I Carabinieri
I Carabinieri
Cronaca

Operazione "Pandora" del Ros, 104 arresti. I NOMI

In carcere anche Roberto De Blasio, membro del consiglio direttivo pugliese della Fai

Una maxi operazione antimafia dei Carabinieri del Raggruppamento Operativo Speciale ha portato all'arresto di 104 persone a Bari e in diverse altre località italiane, tra cui Molfetta.

Smantellata la rete degli affiliati ai clan Mercante-Diomede e Capriati che erano entrati nel tessuto produttivo ed economico del capoluogo e della provincia pugliese.

L'indagine della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari ha ricostruito gli assetti organizzativi, le attività criminali e la capacità di infiltrazione dei clan. Documentando, inoltre, i rituali di affiliazione, la disponibilità di armi anche da guerra e i rapporti con esponenti della Società foggiana e della Sacra Corona Unita di Lecce.

Tra gli arrestati, quale affiliato del clan Mercante-Diomede, anche Roberto De Blasio, imprenditore nel settore della sicurezza privata, da anni membro del consiglio direttivo della Federazione delle Associazioni Antiracket e Antiusura.
I MOLFETTESI COINVOLTI
  1. Angeletti Pietro, nato a Molfetta il 13/10/1982, residente a Terlizzi, alias "Pizzopazzo";
  2. De Feudis Domenico nato a Molfetta il 17/09/1988, ivi residente;
  3. Naglieri Franco, nato a Molfetta il 04/02/1991, residente a Terlizzi, alias "La Zanzara".
  • Clan Capriati Molfetta
  • Domenico De Feudis
Altri contenuti a tema
«Alcuni referenti del clan Capriati opererebbero a Molfetta» «Alcuni referenti del clan Capriati opererebbero a Molfetta» La relazione dell'Antimafia al Parlamento: «Il clan estende la sua sfera di influenza servendosi di fidati referenti»
Operazione "Pandora", condanne definitive per mafia: c'è De Feudis Operazione "Pandora", condanne definitive per mafia: c'è De Feudis 34, in totale, gli ordini di carcerazione eseguiti dai Carabinieri del Ros: il molfettese fu condannato a 6 anni e 10 mesi
Maxi processo "Pandora", dichiarato inammissibile il ricorso di De Feudis Maxi processo "Pandora", dichiarato inammissibile il ricorso di De Feudis L'unico imputato molfettese nel procedimento contro gli affiliati ai Capriati e Mercante-Diomede fu condannato a 6 anni e 10 mesi
«A Molfetta è radicata l'operatività dei Capriati e Diomede-ex Mercante» «A Molfetta è radicata l'operatività dei Capriati e Diomede-ex Mercante» Pubblicata la nuova relazione dell'Antimafia: si tratta «di gruppi collegati tra loro in un cartello criminale riconducibile a due clan alleati»
«A Molfetta emergerebbe l'operatività dei Capriati e Diomede-ex Mercante» «A Molfetta emergerebbe l'operatività dei Capriati e Diomede-ex Mercante» Lo sostiene l'Antimafia anche se «tali presenze non escluderebbero il radicamento, nello stesso territorio, di altre strutture criminali»
«Tra gli obiettivi di colonizzazione dei Capriati rientrerebbe Molfetta» «Tra gli obiettivi di colonizzazione dei Capriati rientrerebbe Molfetta» Lo afferma, nella relazione semestrale al Parlamento, l'Antimafia. Che cita anche il sequestro milionario a Giuseppe Manganelli
«Qualificati referenti dei Capriati si ritrovano a Molfetta» «Qualificati referenti dei Capriati si ritrovano a Molfetta» Lo scrive l'Antimafia nella relazione semestrale al Parlamento. Presenti anche «referenti dei Mercante-Diomede»
Rivolta nel carcere di Melfi, 29 arresti. Uno è di Molfetta Rivolta nel carcere di Melfi, 29 arresti. Uno è di Molfetta Personale sanitario e agenti furono sequestrati per 9 ore il 9 marzo 2020. Tra gli arrestati Domenico De Feudis
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.