Volley
Volley, SuperLega: Perugia non sbaglia. Molfetta sconfitta al tie break
La Sir Safety vince 3-2 al PalaPoli, contro l'Exprivia Neldiritto
Molfetta - lunedì 6 aprile 2015
22.55
Una sconfitta indolore per l'Exprivia Neldiritto Molfetta. Missione compiuta, invece, per la Sir Safety Perugia che chiude in bellezza la regular season di SuperLega con un secco 3-2 ai danni della squadra di Vincenzo Di Pinto. I molfettesi si piazzano all'ottavo posto in classifica di SuperLega e hanno la certezza di disputare i Play Off Scudetto, contro Trento che grazie alla vittoria di sabato sulla Copra Piacenza si è assicurata matematicamente la regular season. La squadra di Grbic si impone sull'Exprivia Neldiritto Molfetta con i parziali di 25-21, 25-16, 18-25, 23-25, 14-16.
Troppo simili le motivazioni al PalaPoli. La Sir Safety Credito Cooperativo Umbro Perugia è matematicamente quarta, mentre l'Exprivia Neldiritto Molfetta, ottava in classifica, vuole continuare a stupire contro gli accreditati perugini. Sia nel primo che nel secondo set c'è poca storia, e Molfetta li fa suoi con un 25-21 e un 25-16 che non ammette discussioni. Perugia si risolleva nel terzo parziale quando, sale in cattedra il serbo Atanasijevic (miglior realizzatore al termine della stagione regolare con 516punti), e Mvp della serata con 29 punti.
È la svolta del match anche a livello psicologico perché ormai, sull'onda dell'entusiasmo, la Sir Safety non si ferma più e vince agevolmente il terzo e il quarto set rispettivamente con i parziali di 18-25 e 23-25. Si va così al tie break con il match che si fa tiratissimo e spettacolare. Molfetta tenta di piazzare il colpo ma il punto decisivo nasce ancora da Atanasijevic. Grande, grandissima prova la sua.
Finisce con una sconfitta la stagione regolare dell'Exprivia Neldiritto Molfetta che ora si prepara ad afforntare Trento che ha chiuso in gloria la sua stagione festeggiando nel migliore dei modi la sua 600esima partita ufficiale in quasi 15 anni di attività: la società è stato fondata il 23 maggio 2000.
I bianconeri di Grbic già sanno da tempo l'avversario nei quarti di finale playoff, cioè la Calzedonia Verona. Questi gli accoppiamenti dei playoff: Trento-Molfetta; Modena-Ravenna, Macerata-Latina e Perugia-Verona .