Vincenzo Alberto Annese
Vincenzo Alberto Annese
Calcio

Una sconfitta e un pareggio negli ultimi test amichevoli per il Nepal del Ct Annese

Ad ottobre le gare ufficiali per il primo turno di qualificazione ai Mondiali 2026

Un pareggio 0-0 e una sconfitta 1-0: questo è il bilancio delle due amichevoli che il Nepal del Ct Annese ha disputato contro la più quotata nazionale del Myanmar nell'ultima pausa nazionale prima degli impegni ufficiali che ci saranno tra un mese esatto.

La selezione nepalese è alla posizione 174 del ranking FIFA su 215 squadre ma, al tempo stesso, il commissario tecnico di Molfetta vuole fare il massimo per rendere duraturo il cammino di qualificazione alla rassegna che sarà ospitata da Messico, Canada e Stati Uniti tra tre anni. Si è tenuto in Malesia il sorteggio del primo turno di qualificazione: il Nepal giocherà contro il Laos in una doppia sfida di andata e ritorno. Il 12 ottobre prossimo sarà sfida in casa e il ritorno è in programma il 17 ottobre.

Chi passerà il primo turno accederà alla seconda fase: in quel caso, il Nepal si troverebbe nel gruppo H con Emirati Arabi Uniti e Bahrein, già certi dell'accesso al raggruppamento e con la vincitrice dell'altro match del primo turno tra Yemen e Sri Lanka. Le prime due squadre dei 9 gruppi accederanno alla terza fase, penultimo step prima di staccare il pass per i Mondiali.

Il ct di Molfetta si è detto comunque soddisfatto del gioco espresso nei 180 minuti e guarda con fiducia alle gare di qualificazione che saranno decisive per il cammino verso la coppa del mondo.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
L'ex Molfetta Vito Di Bari compie l'impresa a Casarano: è promosso in Serie C L'ex Molfetta Vito Di Bari compie l'impresa a Casarano: è promosso in Serie C Ha giocato in biancorosso l'ultima annata da calciatore nel 2020/21 in D
Nicola Ragno e il Brindisi, una missione impossibile che ora sembra possibile in Serie D Nicola Ragno e il Brindisi, una missione impossibile che ora sembra possibile in Serie D Dal -14 di partenza ai possibili play-out: l’impresa prende forma nel rush finale
La partita tra Virtus Molfetta e Virtus Andria diventa un caso diplomatico: dibattito nel Consiglio comunale andriese La partita tra Virtus Molfetta e Virtus Andria diventa un caso diplomatico: dibattito nel Consiglio comunale andriese Al centro della questione ci sarebbe l'audio in cui un consigliere comunale minaccia il presidente del club biancorosso
La “Partita del Cuore” dell'IC Scardigno-Savio: una giornata di sport, crescita e solidarietà La “Partita del Cuore” dell'IC Scardigno-Savio: una giornata di sport, crescita e solidarietà I piccoli protagonisti della giornata sono stati accompagnati da papà, mamme, zii e anche qualche nonno
Marco Rafanelli convocato in prima squadra con la Fidelis Andria di Serie D Marco Rafanelli convocato in prima squadra con la Fidelis Andria di Serie D L'attaccante molfettese classe 2007 è reduce da un'ottima stagione con l'U19 biancazzurra
Coppa Puglia, pace fatta tra Virtus Andria e Virtus Molfetta Coppa Puglia, pace fatta tra Virtus Andria e Virtus Molfetta Il club biancorosso non si presenta ma comunica: «Tutto risolto»
Oggi il mesto saluto della Molfetta Calcio al campionato di Eccellenza pugliese Oggi il mesto saluto della Molfetta Calcio al campionato di Eccellenza pugliese Sfida interna contro il Foggia Incedit al "Paolo Poli". Poi sarà tempo di pensare al futuro
Sergio de Gennaro si fa strada nell'Altamura: si è già allenato con la Primavera Sergio de Gennaro si fa strada nell'Altamura: si è già allenato con la Primavera Il club di Serie C ripone grande fiducia nell'estremo difensore molfettese classe 2010
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.