Javier Jimenez
Javier Jimenez
Volley

Un colpo che sa di storia: all'Exprivia arriva Jimenez

Il 27enne schiacciatore cubano proviene da due stagioni al Paok Salonicco

L'ultimo colpo dell'Exprivia Molfetta scrive in qualche modo anche un pezzo di storia. Javier Ernesto Jimenez Scull, 27enne schiacciatore cubano, è un nuovo giocatore della squadra allenata da Vincenzo Di Pinto.

Ma Jimenez, capitano della squadra che ha disputato con i caraibici l'Olimpiade di Rio, è anche il primo giocatore di volley che disputerà il campionato italiano grazie a un contratto siglato con il consenso della federazione cubana.

Una svolta che sa di storia, frutto di un eccezionale lavoro diplomatico svolto con le autorità cubane dal vicepresidente Ezio Mazzola, autentico artefice del buon esito della trattativa.

Jimenez proviene da due stagioni con la maglia del Paok Salonicco, club con il quale ha vinto per due volte di seguito il campionato greco e, nella prima annata, anche la coppa nazionale.

Ora l'Italia. E Molfetta, che su Jimenez punta per rafforzarsi e disputare un torneo ambizioso e con tanta voglia di stupire. Grandi doti in attacco e in battuta, Jimenez è un concentrato di grinta ed energia, al punto da essere famoso anche per le esultanze trascinanti.

Il martello cubano, vero e proprio colpo del mercato biancorosso, arriverà mercoledì a Molfetta e sarà pienamente a disposizione dell'Exprivia per la gara del 16 ottobre contro Vibo Valentia.

«Siamo contenti – afferma il direttore sportivo Ninni De Nicolo – di aver portato a termine un'operazione lunga, con orgoglio reciproco nostro e della federazione cubana. Per noi Jimenez rappresenta un'ottima opportunità, un giocatore che ci sarà sicuramente molto utile e che, con le sue qualità, potrà darci nuove soluzioni offensive».

Molfetta non vede l'ora di salutare il suo nuovo giocatore. Jimenez è pronto a sbarcare nel pianeta Exprivia.
  • exprivia molfetta
  • Javier Jimenez
Altri contenuti a tema
Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera La competizione si terrà il 18-19 settembre a Palermo
Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Il conferimento del premio negli scorsi giorni alla Camera dei Deputati
L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina Amici e tifosi lo aspettano in città per festeggiare il successo
Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai L'ex Exprivia ha trascorso a Molfetta alcuni giorni. Poi la partenza verso la Cina
De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» Il libero si accasa a Trento. Ma l'amore per Molfetta e "I fedelissimi" resta
Ninni De Nicolo talent scout di Trento Ninni De Nicolo talent scout di Trento De Nicolo: "È una nuova esperienza che mi dà la possibilità di coltivare la mia passione in una realtà sicuramente speciale"
Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» L’ex tecnico: «volley di qualità al Sud è più difficile»
Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» L'uomo simbolo dell'Exprivia Molfetta commenta la decisione di non iscriversi alla prossima SuperLega
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.