Enrico Pio Tridente
Enrico Pio Tridente
Running e Atletica

Trisome Game 2021 in Turchia: autentico successo per Enrico Pio Tridente

L'atleta di Molfetta festeggia insieme all'allenatore Pietro Camporeale

È stato un enorme successo quello della ASD AllenaMenti Molfetta ai Trisome Games 2024 di Antalya, in Turchia. La delegazione azzurra ha visto la partecipazione di Pietro Camporeale, come allenatore della nazionale di atletica leggera, e Enrico Pio Tridente, velocista che ha preso parte a quattro gare che resteranno nella storia dell'atletica leggera FISDIR nazionale.

Il velocista molfettese ha gareggiato singolarmente nei 100 e nei 200 metri, raccogliendo prestazioni sontuoso: nei 100mt ha corso con il tempo di 14.76, arrivando undicesimo e firmando il suo personal best score, stessa cosa raggiunta nei 200mt, corsi con il tempo di 30.93 e la dodicesima piazza finale.

Il meglio è arrivato nella staffetta: sia nella 4x100 che nella 4x400, Tridente è stato uno dei quattro azzurri campioni. Ciliegia sulla torna il record del mondo, oltre al bellissimo oro, in entrambe le specialità di atletica.

"Vestire la maglia nazionale da tecnico ha sempre un suo effetto – le parole di Pietro Camporeale, di ritorno dalla bellissima esperienza in Turchia – Quando segui questi ragazzi in competizioni internazionali, oltre al ruolo di tecnico, noi assumiamo un ruolo di gestione in toto di questi ragazzi e viverli per dieci giorni, intensamente, è bellissimo: un qualcosa che ti arricchisce. La loro inclusione sociale, oltre allo sport, è un qualcosa non sempre percepibile nel quotidiano. Sarebbe bello che tutti vivessero queste emozioni forti per vedere il potenziale di questi ragazzi e cosa riescono a tirar fuori, grazie allo sport. Personalmente sono contentissimo per l'esperienza fatta, soprattutto per gli obiettivi e i successi raccolti dal nostro atleta Enrico Tridente".

Una Pasqua dolcissima per tutta l'ASD AllenaMenti Molfetta. Dopo le grandissime soddisfazioni ottenute in Turchia, è tempo di preparare nuove gare e mettere nel mirino i prossimi campionati nazionali assoluti di atletica leggera FISDIR che si svolgeranno a Molfetta i prossimi 1 e 2 giugno, con la società molfettese organizzatrice. Sarà questa l'occasione per vedere all'opera tutti i talenti azzurri che hanno brillato ai Trisome Games in Turchia.
  • Atletica
Altri contenuti a tema
Enrico Pio Tridente porta Molfetta sul tetto del mondo. Arrivano i complimenti dal Sindaco Enrico Pio Tridente porta Molfetta sul tetto del mondo. Arrivano i complimenti dal Sindaco Minervini: «Le tue conquiste sono di esempio per tutti noi»
Trisome Game 2024, ancora una medaglia d'oro con record per Enrico Pio Tridente Trisome Game 2024, ancora una medaglia d'oro con record per Enrico Pio Tridente L'atleta di Molfetta ha fatto il bis con la staffetta 4x400
Trisome Games 2024, Enrico Pio Tridente rappresenterà l'Italia Trisome Games 2024, Enrico Pio Tridente rappresenterà l'Italia L'atleta FISDIR di Molfetta con la selezione azzurra in Turchia
Atletica, il 7 aprile il 2° "Memorial Paolo Sasso" a Molfetta Atletica, il 7 aprile il 2° "Memorial Paolo Sasso" a Molfetta L'evento sportivo si terrà al "Cozzoli"
Atletica, a luglio Molfetta ospiterà un altro evento nazionale Atletica, a luglio Molfetta ospiterà un altro evento nazionale Si tratta dei Campionati italiani individuali su pista (cat. Allievi)
Podismo, presentato il calendario 2024: non c'è la gara di Molfetta Podismo, presentato il calendario 2024: non c'è la gara di Molfetta La storica manifestazione non farà parte del campionato CorriPuglia
Atletica, nel 2024 Molfetta ospiterà i campionati italiani Allievi Atletica, nel 2024 Molfetta ospiterà i campionati italiani Allievi La competizione si terrà dal 5 al 7 luglio. Gli Assoluti a La Spezia
Campionati cadetti di atletica: ottime prestazioni per Francesco Cormio Campionati cadetti di atletica: ottime prestazioni per Francesco Cormio Il velocista dell'Olimpia Club Molfetta ha vinto la finale B
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.