santeramo ritorno
santeramo ritorno
Basket

Trasferta a Santeramo per la Pallacanestro Molfetta

Acquistato Modou Thiam, pivot senegalese, già in nazionale under 16 e under 19

Dopo i due successi della scorsa settimana contro il Cus Foggia e nel derby con la Virtus Molfetta, la Pallacanestro Molfetta domenica alle 18:30 sarà impegnata sul parquet del Murgia Basket Santeramo, nella gara valevole per la settima giornata del girone di ritorno.

I biancorossi a tre gare dal termine occupano la quarta posizione in classifica con 18 punti, a quattro lunghezze di distanza dall'Olympia Rutigliano e un successo domenica garantirebbe il quarto posto alla formazione di coach Azzollini, dall'altra parte il Santeramo nell'ultima partita ha perso nei secondi finali sul campo della capolista Corato e lotterà fino all'ultima giornata per il secondo posto con Barletta.

La squadra guidata da coach Console è la miglior difesa del campionato con 65 punti di media subiti a partita, i migliori realizzatori della squadra sono il duo americano Blackmon e Dear autori rispettivamente di 24 e 16 punti di media; particolare attenzione anche al playmaker Erasmo Difonzo e la guardia Stefano Stano che stanno segnando più di 9 punti a partita.

Il match di andata si chiuse con la vittoria del Santeramo per 68-71, alla Pallacanestro Molfetta non bastarono i 30 punti di Maggi e i 12 di Altamura.

Appuntamento domenica alle ore 18:30 al Palazzetto Vitulli di Santeramo, dirigeranno l'incontro i Signori Acella Valerio e Mazzilli Giuseppe Daniele di Corato.

Intanto la società si è mossa sul mercato acquistando Modou Thiam, pivot senegalese alto 204 cm.
Modou Thiam è un importante innesto per la Pallacanestro Molfetta, con il suo atletismo potrà garantire rimbalzi e gioco spalle a canestro in queste ultime partite di regular season e poi nei play-off, il nuovo acquisto ha scelto la maglia numero 13.
Il ragazzo già venerdì si è aggregato alla squadra e si è detto entusiasta di questa nuova esperienza, la società con l'acquisto di Thiam ha voluto porre le basi per disputare al meglio la fase finale della stagione e programmare la prossima.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Pallacanestro Molfetta vittoriosa anche a Foggia in amichevole Pallacanestro Molfetta vittoriosa anche a Foggia in amichevole Prosegue bene la pre-season dei biancorossi
Pallacanestro Molfetta, buon test pre-season con la Fortitudo Trani Pallacanestro Molfetta, buon test pre-season con la Fortitudo Trani L'analisi di coach Gesmundo: «Tanti spunti su cui lavorare»
La Pallacanestro Molfetta conferma la linea verde: c'è la firma di Anselmo Sasso La Pallacanestro Molfetta conferma la linea verde: c'è la firma di Anselmo Sasso Il giovane cestista classe 2007 promosso in prima squadra
È l'estone Korasteljov il terzo colpo estivo della Pallacanestro Molfetta È l'estone Korasteljov il terzo colpo estivo della Pallacanestro Molfetta Contratto fino al 2025 per il classe 2005
Mezzina, il ritorno del figliol prodigo a Molfetta: «Qui per portare entusiasmo» Mezzina, il ritorno del figliol prodigo a Molfetta: «Qui per portare entusiasmo» In carriera ha giocato con Lions Bisceglie, Adria Bari e Virtus Molfetta
Pallacanestro Molfetta, resta anche Didonna: «Campionato tosto, ma diremo la nostra» Pallacanestro Molfetta, resta anche Didonna: «Campionato tosto, ma diremo la nostra» Il classe '94 nativo di Bari è il quarto rinnovo in casa biancorossa
Pallacanestro Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Qui l’obiettivo è aprire un ciclo» Pallacanestro Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Qui l’obiettivo è aprire un ciclo» Tassello duttile e bravo nelle due fasi, ha annunciato la sua permanenza
Pallacanestro Molfetta, c’è l’ok di Infante: «Credo nel progetto, le motivazioni sono forti» Pallacanestro Molfetta, c’è l’ok di Infante: «Credo nel progetto, le motivazioni sono forti» Le sue parole: «Il nostro obiettivo è di confermarci fra le prime quattro, ma non dovremo cercare alibi»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.