Calcio
Sondaggio social per scegliere il nuovo logo della Molfetta Calcio
Curiosa iniziativa del club neopromosso in Serie D
Molfetta - giovedì 6 agosto 2020
07.00
L'attesa in vista del ritorno della Serie D a Molfetta cresce sempre di più e per rendere questo avvicinamento ancor più vibrante, la società presieduta da Ennio Cormio ha deciso di rifarsi il look: dal campionato 2020-21 il club avrà un nuovo logo.
La prima soluzione si presenta come scudo, emblema di forza e protezione. Un logo fresco e futuribile, elegante e sorprendente, stilisticamente moderno e con una forte propensione al marketing. Porta orgogliosamente con sé la tradizione del biancorosso e le linee ondulate del nostro mare, simbolo assoluto della città. Una proposta lungimirante che punta sulla riconoscibilità del brand, adattabile a ogni progetto societario. Vincono la pulizia e la sinuosità. E trionfa l'immedesimazione. "M" per Molfetta. "M" come Molfetta Calcio.
La seconda soluzione è tonda ed esprime fortemente la molfettesità. Una proposta più insolita ma al tempo stesso ricca di storia e senso di appartenenza. Il bianco e il rosso sono dominanti. Ci sono le torri del Duomo, parole e forme care a tutti gli amanti della nostra terra. Il gusto del passato torna nel presente per spiccare il volo verso il futuro. È il volo del gabbiano, che si alza orgoglioso tra i colori bianco e rosso. Significa mare e identità. Un brand che porta con sé tanta storia ma che stilisticamente guarda anche al futuro.
Le votazioni, partite nel pomeriggio di ieri, si protrarranno fino a domenica 9 agosto: in questa giornata, dunque, conosceremo il logo che caratterizzerà il futuro della società molfettese.
La prima soluzione si presenta come scudo, emblema di forza e protezione. Un logo fresco e futuribile, elegante e sorprendente, stilisticamente moderno e con una forte propensione al marketing. Porta orgogliosamente con sé la tradizione del biancorosso e le linee ondulate del nostro mare, simbolo assoluto della città. Una proposta lungimirante che punta sulla riconoscibilità del brand, adattabile a ogni progetto societario. Vincono la pulizia e la sinuosità. E trionfa l'immedesimazione. "M" per Molfetta. "M" come Molfetta Calcio.
La seconda soluzione è tonda ed esprime fortemente la molfettesità. Una proposta più insolita ma al tempo stesso ricca di storia e senso di appartenenza. Il bianco e il rosso sono dominanti. Ci sono le torri del Duomo, parole e forme care a tutti gli amanti della nostra terra. Il gusto del passato torna nel presente per spiccare il volo verso il futuro. È il volo del gabbiano, che si alza orgoglioso tra i colori bianco e rosso. Significa mare e identità. Un brand che porta con sé tanta storia ma che stilisticamente guarda anche al futuro.
Le votazioni, partite nel pomeriggio di ieri, si protrarranno fino a domenica 9 agosto: in questa giornata, dunque, conosceremo il logo che caratterizzerà il futuro della società molfettese.