Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

Serie C, Clean Up Molfetta in casa contro la Nuova Matteotti Corato

Palla a due fissata alle ore 19.00, apertura cancelli alle ore 18.00

Sette giorni dopo l'impresa di Matera, sul campo della capolista Castellaneta, la Clean Up Molfetta torna al PalaPoli - questa volta con la Nuova Matteotti Corato, domenica sera, nella ventiquattresima giornata del campionato di serie C interregionale - per conquistare la seconda vittoria consecutiva e consolidare il quarto posto, tenendo a bada le inseguitrici Monteroni e Foggia.

La classifica è cortissima a soli tre turni dall'epilogo con sei formazione in appena otto punti, dalla battistrada Castellaneta al Cus Foggia. La vittoria contro la prima della classe, che ha cancellato i due ko con Fasano e Foggia, ha portato rinnovato entusiasmo nel club di Solimini, ma dietro la vittoria di Matera (da -16 a +10 dopo il supplementare) «non c'è nessun segreto - ha chiarito in settimana l'assistant coach Sergio Amato -. Semplicemente siamo entrati concentrati e coesi nel secondo tempo e, mattone dopo mattone, siamo riusciti ad ottenere la voluta vittoria».

Biancorossi a caccia del bis di vittorie. La sfida di domenica, con la Nuova Matteotti Corato, sarà la penultima in casa, prima di recarsi a Barletta e, infine, di chiudere tra le mura di casa la regular season ospitando la seconda in classifica Mesagne. Un trittico di impegni che servirà ai molfettesi a confermare il quarto posto del campionato. Il primo ostacolo si chiama Corato, reduce dal successo casalingo con Fasano: la squadra di coach Ambrico, undicesima in classifica, può contare sull'ala forte guineana Obiekwe (16 punti di media a partita) e sul play-maker argentino Postigo (12.6 punti), oltre al centro Cicivé (12 punti). «Arriviamo a questa sfida - ha detto ancora il tecnico Amato - con la consapevolezza dei nostri mezzi, concentrati e con l'intenzione di consolidare il nostro piazzamento nella classifica».

L'appuntamento, visibile live sul canale YouTube del club, si terrà domenica 30 marzo al PalaPoli. Palla a due fissata alle ore 19.00, apertura cancelli alle ore 18.00.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Clean Up Molfetta firma l’impresa, Castellaneta battuto in rimonta 84-94 La Clean Up Molfetta firma l’impresa, Castellaneta battuto in rimonta 84-94 Il sodalizio del presidente Solimini centra un’eroica rimonta contro la capolista
Clean Up Molfetta, “mission impossibile” contro la capolista Castellaneta Clean Up Molfetta, “mission impossibile” contro la capolista Castellaneta Sfide difficile a Matera nel ventiduesimo turno del campionato di Serie C interregionale
Serie C, la Clean Up Molfetta fa harakiri, il Cus Foggia vince 72-74 Serie C, la Clean Up Molfetta fa harakiri, il Cus Foggia vince 72-74 Sprecata una grossa occasione per salire al terzo posto in classifica
Serie C, la Clean Up Molfetta ricomincia con Foggia Serie C, la Clean Up Molfetta ricomincia con Foggia Suraci: «L’approccio sarà fondamentale»
Frenata Clean Up Molfetta dopo sei vittorie: Fasano s’impone 76-69 Frenata Clean Up Molfetta dopo sei vittorie: Fasano s’impone 76-69 L’ultima sconfitta risaliva al 12 gennaio scorso. Biancorossi sempre secondi
Clean Up Molfetta, a Fasano «sarà un bel banco di prova per tutti noi» Clean Up Molfetta, a Fasano «sarà un bel banco di prova per tutti noi» Alla vigilia della trasferta di domenica parla Chiriatti: «Siamo in un ottimo momento»
La Clean Up Molfetta vince, ma che fatica. Fortitudo Trani superata 87-73 La Clean Up Molfetta vince, ma che fatica. Fortitudo Trani superata 87-73 Secondo posto in Serie C interregionale, adesso a pari merito soltanto con Castellaneta
Serie C, la Clean Up Molfetta attende la Fortitudo Trani Serie C, la Clean Up Molfetta attende la Fortitudo Trani Scarpone presenta la sfida: «Vincere al di là dell’avversario»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.