Virtus Basket Molfetta
Virtus Basket Molfetta
Basket

Serie B2, vittoria in trasferta della Virtus Basket Molfetta contro Mola

Concreta risposta alla sconfitta rimediata in settimana contro l’Adria Bari

Vince e convince la DAI Optical Virtus Basket Molfetta che, dopo lo stop di Bari, torna al successo in trasferta contro la New Basket Mola. Lo fa in una partita avvincente, tirata sino all'ultimo quarto, che ha lasciato con il fiato sospeso il pubblico del Pala Pinto. In questo modo i biancoazzurri sfruttano al meglio l'occasione di allungare in classifica, avvicinandosi all'obiettivo minimo stagionale.

Pur priva del suo capitano, Georgi Sirakov, infortunatosi nelle battute iniziali, la Virtus è riuscita a condurre in porto la partita, frenando gli assalti dei padroni di casa e tenendo testa agli avversari nonostante per ben otto volte il risultato sia rimasto in pari. Accade questo già dal primo quarto, conclusosi proprio in parità, sul risultato di 16-16. A prendere il comando delle operazioni è proprio la Virtus, costretta, tuttavia, a subire il ritorno degli avversari, bravi a ribattere colpo su colpo e ad impedire al Molfetta di andare in fuga.

Tutto questo accade anche nel secondo quarto, durante il quale la Virtus accumula un importante vantaggio di ben otto lunghezze, andando successivamente a riposo sul 31-38. Più vivo e incerto è il terzo quarto: il Mola risponde, accorcia le distanze, costringendo Molfetta a subire un parziale di 7-0. Tuttavia questo non basta per riacciuffare il risultato alla fine del terzo periodo con la Virtus sempre in vantaggio per 45-49. Negli ultimi dieci minuti, i padroni di casa provano il tutto per tutto, trovando una perfetta opposizione biancoazzurra che respinge al mittente ogni attacco molese e sfrutta tutte le occasioni presentatesi. Brilla, nel finale, la stella di Filippo Bertoni che contribuisce a regalare alla Virtus una preziosa vittoria in trasferta.

Il match si conclude sul risultato di 61-68 e rappresenta una concreta risposta degli uomini di coach Fabbri alla sconfitta rimediata in settimana contro l'Adria Bari dove non avevano certo sfigurato. L'obiettivo è chiudere l'anno solare nei migliori dei modi: domenica al Pala Poli arriva il Canusium per un match alla portata dei biancoazzurri che va assolutamente affrontato di petto e con determinazione.
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Play-In Gold: la Virtus Basket Molfetta sconfitta in Sicilia da Piazza Armerina Play-In Gold: la Virtus Basket Molfetta sconfitta in Sicilia da Piazza Armerina Ennesima trasferta siciliana amara per Molfetta che fa rientro a casa battuta 91-81 seppure consapevole di avercela messa tutta
Play-In Gold: continua la striscia negativa per la Virtus Basket Molfetta Play-In Gold: continua la striscia negativa per la Virtus Basket Molfetta La spunta Matera che vince 95-71 in un match mai in dubbio
Play-In Gold: al PalaPoli la spunta l’Angri, imponendosi sulla Virtus Basket Molfetta Play-In Gold: al PalaPoli la spunta l’Angri, imponendosi sulla Virtus Basket Molfetta Biancazzurri chiamati ad una reazione già domenica prossima in trasferta a Matera
Play-In Gold: la Dai Optical Virtus Molfetta ospita l'Angri Play-In Gold: la Dai Optical Virtus Molfetta ospita l'Angri Palla a due alle ore 19 al PalaPoli contro i campani
Play-In Gold: troppa Milazzo per la Virtus Basket Molfetta che perde in terra siciliana Play-In Gold: troppa Milazzo per la Virtus Basket Molfetta che perde in terra siciliana Ora l’obiettivo è preparare al meglio il match casalingo contro Angri di domenica prossima
Trasferta siciliana per la Virtus Basket Molfetta per affrontare gli Svincolati Milazzo Trasferta siciliana per la Virtus Basket Molfetta per affrontare gli Svincolati Milazzo C'è voglia di rialzarsi dalle tre sconfitte consecutive incassate
Ammende disciplinari contro la Virtus Basket Molfetta, il presidente sbotta: «Decisioni ingiuste» Ammende disciplinari contro la Virtus Basket Molfetta, il presidente sbotta: «Decisioni ingiuste» Le parole di Andrea Bellifemine: «Si vanno fortemente a condizionare gli enormi sacrifici economici del club»
Play-in Gold, beffata nell’ultimo quarto la Virtus Basket Molfetta contro Reggio Calabria Play-in Gold, beffata nell’ultimo quarto la Virtus Basket Molfetta contro Reggio Calabria I calabresi rimontano uno svantaggio di 18 punti aggiudicandosi la prima giornata di ritorno
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.