Aquile a Manfredonia FOTO
Aquile a Manfredonia FOTO
Calcio

Sefa, ottima vittoria in trasferta. La difesa è la migliore di tutto il campionato

L'analisi della quarta uscita stagionale degli uomini di mister Alllegretta

La quarta del futsal pugliese è la giornata perfetta, fatta di vittoria e primati.

I ragazzi dell'Aquila biancorossa tornano a casa dalla trasferta di Manfredonia con il bottino pieno e 3 punti speciali in una classifica che pian piano si avvicina, per forma e colore, alla dorata realtà di Molfetta. Non una vittoria qualunque quella di sabato, ma l'unica fuori casa tra le 8 gare disputate, accompagnata dalla soddisfazione della miglior difesa tra quelle sfoderate da inizio campionato ad oggi.

Un incontro che si apre in equilibro, nelle azioni e nel risultato parziale, laddove Mongelli al 14' porta i suoi in vantaggio ed Ortuso , al 21', appiana la divergenza per i biancocelesti.

Due o più occasioni concrete per i padroni di casa, poi ancora un'altra degna di nota stroncata dalla ripartenza più "bonus palo" di Murolo, per finire alla rete annullata ai manfredoniani per un fallo in attacco su Mongelli: sono il diario di bordo della prima metà, ma il rientro racconta di una storia più intensa per i 12 di Allegretta, con un altro palo suonato da De Scisciolo e due occasioni da gol per Bonvino e Murolo, giusto per iniziare.

La rete del secondo vantaggio arriva per piede di Acquaviva, che approfitta della buona intenzione del compagno Mugeo quasi in rete, mentre Cotrufo per i suoi non resta a guardare, ed inventa l'azione propizia che sfiora il pari.

I casalinghi, in 5 di movimento, accusano il colpo n.3: Mongelli ad inferirlo approfittando dello specchio vuoto di Portovenero. Non accorcia il Donia, con la rete annullata a Lupoli, ma lascia spazio invece ad Antuofermo, anch'egli con i suoi in cinque di movimento per mantenere l'intelligente possesso palla, che porta a 4 le reti effettuate e conclude in bellezza la vittoria biancorossa che ci si aspetta.
  • Sefa Molfetta C5
Altri contenuti a tema
Sefa Molfetta: il primo colpo per la B è Silvio Dell'Olio Sefa Molfetta: il primo colpo per la B è Silvio Dell'Olio Il laterale: «Qui progetto serio e ambizioso»
Sefa Molfetta, venerdì 25 e sabato 26 maggio stage per il settore giovanile Sefa Molfetta, venerdì 25 e sabato 26 maggio stage per il settore giovanile Obiettivo trovare talenti da aggregare alla squadra under 19
Finali di Coppa Italia al PalaPoli: le Aquile Molfetta approdano alla semifinale Finali di Coppa Italia al PalaPoli: le Aquile Molfetta approdano alla semifinale Il resoconto della prima giornata che ha riunito il calcio a 5 regionale
Giuseppe Rutigliani è il nuovo allenatore delle Aquile Molfetta Giuseppe Rutigliani è il nuovo allenatore delle Aquile Molfetta Metta: «Valorizzare i giovani e puntare alla B che conta»
Aquile Molfetta: dopo due derby, al PalaPoli arriva il Putignano Aquile Molfetta: dopo due derby, al PalaPoli arriva il Putignano Fischio d'inizio alle ore 16
Ancora derby per le Aquile: il PalaDolmen ospita Diaz Bisceglie-Sefa Molfetta Ancora derby per le Aquile: il PalaDolmen ospita Diaz Bisceglie-Sefa Molfetta I biancorossi sono quarti con 41 punti
Sefa Molfetta-Futsal Altamura: questa sera spettacolo al PalaPoli Sefa Molfetta-Futsal Altamura: questa sera spettacolo al PalaPoli I biancorossi quarti in classifica giocano in casa il big match
Sefa Molfetta, questa sera sfida al Futsal Salapia Sefa Molfetta, questa sera sfida al Futsal Salapia Dopo il ko a Palo, per i biancorossi è tempo di fare punti
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.