EXPRIVIA SORA JPG
EXPRIVIA SORA JPG
Volley

Rimpianto biancorosso a Monza: all'Exprivia Molfetta non riesce l'exploit

Tanti rimpianti e zero punti: i biancorossi perdono per 3-1 in Lombardia


Tanti rimpianti e zero punti. L'Exprivia Molfetta cede 3-1 a Monza dopo aver vinto il primo set e aver sfiorato la vittoria nel secondo parziale. La squadra di Gulinelli va davvero a un passo dall'impresa, e pure nel quarto parziale lotta punto a punto, fino agli ultimi, palpitanti istanti. Un vero peccato, i biancorossi avrebbero meritato decisamente di più.

L'Exprivia Molfetta parte con lo stesso sestetto vincitore contro Modena: Thiaguinho in palleggio, Sabbi opposto, laterali Joao Rafael e Olteanu, centrali Polo e Vitelli, libero De Pandis. Monza risponde con Jovovic e Hirsch, Fromm e Botto schiacciatori, al centro Beretta e Verhees, Rizzo libero.

Inizio partita molto equilibrato. Da una parte Sabbi si fa subito sentire, sia a muro che in attacco. Monza trova in Hirsch un attaccante assai efficace, ma pure a muro Jovovic e Beretta fanno bene. L'ace di Polo e il muro di Vitelli danno fiducia all'Exprivia, l'errore in palleggio di Fromm, l'attacco di Sabbi e il primo tempo di Polo regalano il +3 alla squadra di Gulinelli (10-13). Jovovic prova a giocare al centro con Verhees e Beretta, l'Exprivia in attacco passa con Sabbi, Joao Rafael e Olteanu. Con Polo l'Exprivia vola 20-16 e poi 23-18. Joao Rafael è perfetto in attacco, e realizza il punti n° 24, un errore di Fromm vale il 25-21 molfettese.
Nel secondo parziale i padroni di casa partono bene, con Fromm, Botto e un muro di Jovovic (5-2). Molfetta risponde con Sabbi e Joao Rafael (7-9), ma un break di 5-0 per il Gi Grouop (due ace di Botto) vale il 12-9. Il contrattacco di Sabbi e di Vitelli accorciano le distanze (13-11). Ancora un muro di Polo, e gli ennesimi punti di Sabbi (di cui un ace) riportano avanti i molfettesi (16-15). Gli ospiti salgono in cattedra fino al 22-17, ma una striscia di Botto in servizio rimette le cose in parità (23-23). Monza continua così, e addirittura pareggia i conti del set con don due punti di Hirsch (27-25).
Nel terzo parziale Monza va subito avanti 9-6, con Botto e Hirsch sugli scudi. Gulinelli inserisce Partenio e Del Vecchio, e dopo una lunga fase pro Monza, proprio il palleggiatore ex Potenza Picena con un buon break in battuta riporta l'Exprivia a -1 (22-21). Botto in battuta (sempre lui), porta Monza sul 2-1 (25-21).
Quarto set palpitante. Monza va avanti 12-10 con un muro di Verhees. Si procede punto a punto, con Fromm e Hirsch puntuali da una parte, Sabbi e Joao Rafael dall'altra. Il muro di Sabbi pareggia i conti (22-22), ma la sfortunata invasione dello stesso opposto molfettese regala il 25-23 monzese che vuole dire 3-1.

Tanta amarezza, ma pure la consapevolezza di essere in un buon momento. Ora servirà fare tabula rasa e ripartire con più convinzione di prima.
  • exprivia molfetta
Altri contenuti a tema
Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera La competizione si terrà il 18-19 settembre a Palermo
Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Il conferimento del premio negli scorsi giorni alla Camera dei Deputati
L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina Amici e tifosi lo aspettano in città per festeggiare il successo
Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai L'ex Exprivia ha trascorso a Molfetta alcuni giorni. Poi la partenza verso la Cina
De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» Il libero si accasa a Trento. Ma l'amore per Molfetta e "I fedelissimi" resta
Ninni De Nicolo talent scout di Trento Ninni De Nicolo talent scout di Trento De Nicolo: "È una nuova esperienza che mi dà la possibilità di coltivare la mia passione in una realtà sicuramente speciale"
Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» L’ex tecnico: «volley di qualità al Sud è più difficile»
Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» L'uomo simbolo dell'Exprivia Molfetta commenta la decisione di non iscriversi alla prossima SuperLega
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.