Polisportiva Paolo Sasso
Polisportiva Paolo Sasso
Running e Atletica

Polisportiva Paolo Sasso: «Per noi un 2024 ricco di successi»

Al suo secondo anno di attività, la società è già affermata a livello regionale

"Vince chi partecipa" non è solo il motto ma il propulsore di questa grande famiglia riunita sotto il nome di "Polisportiva Paolo Sasso". Giunta al secondo compleanno, la Polisportiva cresciuta vertiginosamente fino ad affermarsi a livello regionale come società dilettantistica di atletica leggera.

Un biennio intenso, ricco di sfide e soddisfazioni grazie agli atleti, ai preparatori e a tutto lo staff.

A oggi, infatti, sono 230 i tesserati, di cui 110 bambini/ragazzi e 120 adulti, con ben 11 istruttori qualificati che ogni giorno si allenano e che in ogni gara portano in pista lo stemma che ritrae "Paolo Sasso".

Lo sport è un collante sociale fondamentale e rappresenta un fattore di benessere psicofisico sia individuale che collettivo. Per questo le attività della polisportiva non includono solo l'atletica leggera ma anche il Walk&joy e Walk & Sound, il workout dedicato ai più grandi per allenarsi in compagnia e il Summer Factory, per garantire continuità educativa e sportiva ai più piccoli anche durante l'estate e l'organizzazione della Baby Run durante il già collaudato e tanto atteso evento cittadino "Molfetta Night Run".

Durante l'anno sono state tantissime le gare, i trofei e le competizioni provinciali e regionali in cui gli atleti di ogni età della polisportiva si sono distinti nelle varie discipline.
Tra gli eventi più importanti ricordiamo i Campionati Regionali di Società (Giugno 2024) categoria Ragazzi che ha visto la Polisportiva sul podio al 3° posto. I Campionati di Società su Strada a Triggiano il 15/12/24 hanno messo in luce il lavoro di squadra della polisportiva, con una classifica che ha visto celebrare il PRIMO POSTO femminile e il SECONDO POSTO maschile.
Il 27 Ottobre a Santeramo in Colle, i Campionati di Società di Cross hanno confermato lo spirito combattivo della squadra con un SECONDO POSTO nella classifica maschile e un TERZO nella femminile.
Questi risultati straordinari non sono solo numeri; sono il riflesso di un lavoro instancabile, dell'impegno quotidiano e della dedizione di ciascun ragazzo/a, sostenuti dai loro istruttori, mentori e genitori che non hanno mai smesso di credere in loro.

La Polisportiva Paolo Sasso ricorda, infine, la qualificazione alla serie A Argento della Consociata l'A.A. Exprivia Dai Optical Molfetta che ha conquistato la vittoria nella Finale A Bronzo dei C.d.S. 2024, guadagnando la qualificazione per la stagione agonistica A Argento dei CDS Assoluti 2025.
Un lavoro costante e ricco di dedizione che porta orgoglio e valore aggiunto alla città di Molfetta.
  • atletica leggera
Altri contenuti a tema
Ufficiale la nuova Struttura Tecnica della Fidal Puglia: c'è il molfettese Gianni Bufi Ufficiale la nuova Struttura Tecnica della Fidal Puglia: c'è il molfettese Gianni Bufi Costituito un team che unisce esperti di grande valore e giovani talenti pugliesi
Atletica, Massimo Stano inserito tra i candidati al titolo di "atleta dell'anno" Atletica, Massimo Stano inserito tra i candidati al titolo di "atleta dell'anno" Intanto sta tornando nella migliore forma possibile dopo il 4° posto olimpico
Atletica e l'impatto economico delle manifestazioni 2024 a Molfetta: l'analisi dei dati Atletica e l'impatto economico delle manifestazioni 2024 a Molfetta: l'analisi dei dati Reso noto il report relativo ai campionati italiani Allievi e a quelli nazionali FISDIR
Atletica, Pietro Camporeale eletto nel Consiglio del Comitato Regionale FIDAL Atletica, Pietro Camporeale eletto nel Consiglio del Comitato Regionale FIDAL Per il molfettese 1.753 voti nella nuova squadra di lavoro di Eusebio Haliti
Atletica, assegnati a Molfetta i titoli regionali individuali Cadetti Atletica, assegnati a Molfetta i titoli regionali individuali Cadetti Quasi 400 atleti in rappresentanza di 67 società hanno gareggiato al "Cozzoli"
Parigi 2024, Molfetta presente alla maratona con Simone Modugno: i complimenti del Sindaco Parigi 2024, Molfetta presente alla maratona con Simone Modugno: i complimenti del Sindaco Minervini: «Un successo per tutti gli amanti dello sport e un onore per la città»
Simone Modugno, un molfettese in gara nella maratona di Parigi Simone Modugno, un molfettese in gara nella maratona di Parigi Attualmente è allenatore della Polisportiva "Paolo Sasso"
Dal titolo vinto a Molfetta all'argento nelle Olimpiadi: la storia di Nadia Battocletti Dal titolo vinto a Molfetta all'argento nelle Olimpiadi: la storia di Nadia Battocletti Nel luglio 2023 ha conquistato il tricolore al "Cozzoli"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.