pallacanestro molfetta
pallacanestro molfetta
Basket

Pallacanestro Molfetta soffre nel finale ma batte Lecce

I biancorossi ottengono il quinto successo di fila e salgono a quota 12 punti

La Pallacanestro Molfetta batte Lecce 90-84, al termine di una partita in cui i biancorossi hanno condotto per 35 minuti prima di subire la rimonta dei leccesi che sono arrivati anche fino al meno 3, importante e sofferto successo che porta Molfetta a quota 12 punti in classifica.

Coach Azzollini inizia la partita con Maggi, Azzollini, Petruzzella, Spadavecchia e Murolo; coach Palmieri risponde mandando in campo Errico, Spada, Forte, Leucci e Stasi; inizio di partita equilibrato con Errico e Chirizzi che rispondono colpo su colpo ai canestri molfettesi, che provano il primo allungo con il gioco da quattro punti di Maggi e il canestro di Binetti che permette a Molfetta di chiudere avanti il primo periodo 25-19.

Nel secondo periodo i padroni di casa raggiungono anche la doppia cifra di vantaggio con i canestri di Murolo e Sancilio ma Lecce si rifà sotto grazie alle giocate di Stasi e all'ottima difesa di squadra(29-26), ma Molfetta prova un nuovo allungo sul finire di quarto con i canestri di Murolo ma la tripla di Errico sul finire di quarto fissa il punteggio sul 45-37 all'intervallo.

La seconda metà di gara inizia con Lecce che prova a rientrare in partita con Stasi (52-48), ma le triple di Azzollini e Spadavecchia portano Molfetta sul 62-50, sul finire di quarto sale in cattedra Sancilio che mette a segno cinque punti in fila e permette ai biancorossi di chiudere avanti il terzo quarto 72-61.

Negli ultimi dieci minuti Murolo e Azzollini regalano il massimo vantaggio a Molfetta(77-61), ma i ragazzi di Coach Palmieri non vogliono mollare e rientrano in partita con Chirizzi e Forte (85-80), costringendo coach Azzollini a chiamare time out a due minuti dalla fine ; al rientro in campo Stasi riporta i suoi a un solo possesso di distanza e Chirizzi fallisce il tiro del pareggio, allora il capitano Maggi e Azzollini dalla lunetta fissano il punteggio sul 90-84 finale.

Importante vittoria per la Pallacanestro Molfetta, la quinta consecutiva, che permette ai ragazzi di coach Azzollini di salire a quota 12 punti e consolidare la terza posizione in classifica in vista della prossima trasferta Sabato alle ore 19 sul campo dell'Angiulli Bari.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Pallacanestro Molfetta vittoriosa anche a Foggia in amichevole Pallacanestro Molfetta vittoriosa anche a Foggia in amichevole Prosegue bene la pre-season dei biancorossi
Pallacanestro Molfetta, buon test pre-season con la Fortitudo Trani Pallacanestro Molfetta, buon test pre-season con la Fortitudo Trani L'analisi di coach Gesmundo: «Tanti spunti su cui lavorare»
La Pallacanestro Molfetta conferma la linea verde: c'è la firma di Anselmo Sasso La Pallacanestro Molfetta conferma la linea verde: c'è la firma di Anselmo Sasso Il giovane cestista classe 2007 promosso in prima squadra
È l'estone Korasteljov il terzo colpo estivo della Pallacanestro Molfetta È l'estone Korasteljov il terzo colpo estivo della Pallacanestro Molfetta Contratto fino al 2025 per il classe 2005
Mezzina, il ritorno del figliol prodigo a Molfetta: «Qui per portare entusiasmo» Mezzina, il ritorno del figliol prodigo a Molfetta: «Qui per portare entusiasmo» In carriera ha giocato con Lions Bisceglie, Adria Bari e Virtus Molfetta
Pallacanestro Molfetta, resta anche Didonna: «Campionato tosto, ma diremo la nostra» Pallacanestro Molfetta, resta anche Didonna: «Campionato tosto, ma diremo la nostra» Il classe '94 nativo di Bari è il quarto rinnovo in casa biancorossa
Pallacanestro Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Qui l’obiettivo è aprire un ciclo» Pallacanestro Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Qui l’obiettivo è aprire un ciclo» Tassello duttile e bravo nelle due fasi, ha annunciato la sua permanenza
Pallacanestro Molfetta, c’è l’ok di Infante: «Credo nel progetto, le motivazioni sono forti» Pallacanestro Molfetta, c’è l’ok di Infante: «Credo nel progetto, le motivazioni sono forti» Le sue parole: «Il nostro obiettivo è di confermarci fra le prime quattro, ma non dovremo cercare alibi»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.