image
image
Volley

«Orgoglioso di essere Exprivia». E Alberto Polo veste biancorosso

Continua la campagna acquisti. Al PalaPoli anche il centrale ventunenne

Centrale, 21 anni, oltre due metri d'altezza. Ma, al di là dei dati salienti della carta d'identità, sono le potenzialità di Alberto Polo a rendere l'idea di un grande colpo per l'Exprivia Molfetta. Polo, di proprietà Trento, arriva da Ravenna, dove ha disputato una stagione importante per la sua maturazione. Forte a muro, temibile in battuta, Polo già da tempo era sul taccuino del direttore sportivo Ninni De Nicolo, e non solo di lui.

«È stata una trattativa lunga - afferma Polo - e questo paradossalmente mi ha fatto molto piacere perché mi ha fatto capire quanto la società tenesse a me. Da parte mia, fin dal primo momento ho avuto le idee chiare. Volevo Molfetta e sono contento che le cose siano andate per il verso giusto».

Polo ritroverà come compagno di squadra Pier Paolo Partenio con cui, due stagioni fa, con la maglia di Potenza Picena, ottenne la promozione in Superlega. Disputò un'annata straordinaria, con 267 punti, di cui 81 a muro, piazzandosi al secondo posto nelle classifiche dei centrali, e coronando quelle performance con due esperienze rilevanti in maglia azzurra. Con la Nazionale under 23, infatti, vinse il bronzo di categoria, mentre con l'under 21 si piazzò in quinta posizione, mettendosi in mostra con i suoi 26 muri (nessuno come lui nel fondamentale).

«Molfetta - prosegue - mi ha colpito come squadra, società e pubblico. Mi interessava un'esperienza di questo tipo con una squadra che può vincere e lottare contro chiunque. Personalmente spero di crescere ulteriormente e di trovare più continuità, sia nel gioco che a livello di prestazioni personali. Voglio dare il massimo e non vedo l'ora di arrivare nel PalaPoli per sentire il calore del pubblico».

Anche qui, come successo per Vitelli e Partenio, le referenze sull'Exprivia hanno avuto il loro peso nella scelta. «Con Partenio - dice ancora Polo - sono molto amico anche fuori dal campo. Ci siamo parlati e siamo contenti di ritrovarci. Ci eravamo lasciati in un clima di vittoria. Speriamo di ritrovarlo. Mi sono confrontato con molti altri giocatori, peraltro, in primis con Maurice Torres. Mi ha detto un gran bene dell'allenatore, soprattutto rispetto ai suoi risultati con i giovani. Non vedo l'ora di incontrarlo».

Polo, che si augura di migliorare «nella gestione della pressioni» in primo luogo, è pronto a sbarcare a Molfetta. Una nuova avventura, anche per lui, sta per iniziare.
  • exprivia molfetta
Altri contenuti a tema
Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera La competizione si terrà il 18-19 settembre a Palermo
Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Il conferimento del premio negli scorsi giorni alla Camera dei Deputati
L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina Amici e tifosi lo aspettano in città per festeggiare il successo
Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai L'ex Exprivia ha trascorso a Molfetta alcuni giorni. Poi la partenza verso la Cina
De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» Il libero si accasa a Trento. Ma l'amore per Molfetta e "I fedelissimi" resta
Ninni De Nicolo talent scout di Trento Ninni De Nicolo talent scout di Trento De Nicolo: "È una nuova esperienza che mi dà la possibilità di coltivare la mia passione in una realtà sicuramente speciale"
Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» L’ex tecnico: «volley di qualità al Sud è più difficile»
Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» L'uomo simbolo dell'Exprivia Molfetta commenta la decisione di non iscriversi alla prossima SuperLega
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.