Mauro Lanza
Mauro Lanza
Calcio

Ok alla fusione: la Molfetta Sportiva riparte dall'Eccellenza

La famiglia Lanza pronta al derby con la Molfetta Calcio

Nel campionato di Eccellenza pugliese pronto a cominciare ci sarà il derby a Molfetta.
Infatti, nelle scorse ore è arrivata l'ufficialità: con il Comunicato numero 8, la LND Puglia ha reso nota la fusione tra Unione Sportiva Bitonto ed A.S.D. Molfetta Sportiva 1917 consentendo la nascita dell'A.S.D. Molfetta Sportiva 1917.

La notizia era già nell'aria da diverse settimane.
Era il 22 giugno scorso quando la società, facente capo alla famiglia di Mauro Lanza, comunicava attraverso una nota su facebook la fusione tra la società U.S. Bitonto, già militante in Eccellenza pugliese, e la Molfetta Sportiva 1917 (allievi provinciali). Proprio in quella circostanza fu reso noto anche che a capo del sodalizio ci sarebbe stata una donna, Antonia Lanza, figlia del vulcanico Mauro.

Dunque dalla parti dello Stadio Paolo Poli inizia già a respirarsi aria di stracittadina considerando che nel medesimo campionato ci sarà anche la Molfetta Calcio. Una situazione che, tuttavia, a una parte della tifoseria non piace, come già ampiamente argomentato nelle settimane precedenti: per il tifoso molfettese, infatti, occorre unire le forze per un unico progetto.

Ma questa è un'altra storia.
  • Molfetta Sportiva 1917
Altri contenuti a tema
18 Molfetta Sportiva, avvio di stagione disastroso: 30 gol subiti in 6 partite Molfetta Sportiva, avvio di stagione disastroso: 30 gol subiti in 6 partite Biancorossi ancora a quota zero punti nel girone A di Promozione
Ennesima sconfitta per la Molfetta Sportiva contro la Virtus Bisceglie Ennesima sconfitta per la Molfetta Sportiva contro la Virtus Bisceglie Gli ospiti passano con un netto 5-1 al "Paolo Poli"
La Molfetta Sportiva sfiora la clamorosa rimonta contro la Soccer Trani in coppa La Molfetta Sportiva sfiora la clamorosa rimonta contro la Soccer Trani in coppa Molfettesi sconfitti 2-1 al ritorno ma vicini al vantaggio nella gara del "Poli"
Molfetta Sportiva senza allenatore e senza gioco: altra goleada subita Molfetta Sportiva senza allenatore e senza gioco: altra goleada subita Il Santeramo vince 5-1 nella 3^ giornata di Promozione
Molfetta Sportiva, ufficiali le dimissioni di mister Patruno Molfetta Sportiva, ufficiali le dimissioni di mister Patruno Le sue parole: «Una decisione sofferta»
Molfetta Sportiva, altra batosta: la Virtus Mola vince 4-0 Molfetta Sportiva, altra batosta: la Virtus Mola vince 4-0 Biancorossi fermi a zero punti in classifica
Molfetta Sportiva, si dimettono 3 membri dello staff. Resta mister Patruno Molfetta Sportiva, si dimettono 3 membri dello staff. Resta mister Patruno La società ha ribadito fiducia al tecnico
Coppa Italia Promozione, la Molfetta Sportiva perde con la Soccer Trani Coppa Italia Promozione, la Molfetta Sportiva perde con la Soccer Trani Biancorossi vicini alla clamorosa rimonta nel secondo tempo
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.