Calcio
Nox femminile Molfetta, ko all'esordio. Domenica trasferta a Canosa
Barbaro: «Siamo comunque sulla strada giusta»
Molfetta - mercoledì 2 ottobre 2019
Il campionato della Nox femminile Molfetta inizia con la sconfitta per 2-3 contro il New Cap.
Un ko arrivato dopo una gara dominata per larghi tratti dalle molfettesi, spinte da un PalaFiorentini gremito.
A portare subito in avanti le padroni di casa è Valenzano, lesta ad approfittare di un errore in disimpegno delle avversarie. Avversarie che riescono a trovare il pareggio solo su punizione prima di una azione caparbia di Capitan Barbaro che fissa il parziale sul 2-1.
Nella ripresa Giacò spreca la palla del 3-1 ma è l'espulsione di Pati per doppia ammonizione a cambiare il senso del match. Il New Cap trova il 2-2 e il 2-3 su altrettanti palle inattive, poi il Molfetta pareggia ma il gol è inspiegabilmente annullato.
Così il risultato finale.
"Per come è andata la partita, credo che avremmo meritato almeno il pareggio. È stato un match a due facce. Nel primo tempo abbiamo fatto la partita, lottato su ogni pallone e abbiamo meritatamente chiuso in vantaggio. Nel secondo tempo, la pressione avversaria più alta ci ha messo un po' più in difficoltà. Poi gli episodi hanno fatto il resto, come il gol inspiegabilmente annullato. Dobbiamo ancora conoscerci bene ma la strada è quella giusta e non potremo che crescere partita dopo partita", è il commento di Gianna Barbaro, capitano per l'occasione visto l'infortunio di Alessandra de Bari.
Domenica trasferta a Canosa, reduce dal ko per 3-6 alla prima stagionale contro il Capo di Leuca.