Running e Atletica
Niente salvezza per l'Aden Exprivia Molfetta
La società 11esima non ottiene la salvezza nella finale Argento dei campionati italiani di società
Molfetta - lunedì 17 giugno 2019
9.08
Purtroppo le prestazioni dei nostri atleti non hanno permesso di centrare l'impresa. L'Aden Exprivia Molfetta, giungendo 11esima al termine della due giorni di gare, non riesce purtroppo a centrare la salvezza nella finale Argento dei Campionati Italiani di Società.
Non sono mancate però le prestazioni di spicco da parte di alcuni nostri atleti, anche nella seconda giornata di gare.
Ma andiamo con ordine: Massimo Stano non ha deluso le attese, onorando con la sua presenza l'impegno preso con la sua società di provenienza il nostro marciatore poliziotto si aggiudica la vittoria nella 5km di marcia fermando il cronometro a 20'31.95 , precedendo all'arrivo un'altra vecchia conoscenza della marcia pugliese, l'ex Fiamme Gialle Vito Di Bari.
Che dire poi del nostro piccolo ma grande grande Campione Carmelo Musci, che doppia la medaglia d'oro andando a vincere anche la gare di getto del peso e siglando un altro PB con la misura di 17,66mt
Da segnalare inoltre il 21''95 di Giuseppe Serrone sui 200mt (6 posto) e il grandissimo risultato del veterano Mario Ortelli che alza l'asticella del salto in alto a 1,90mt (8 posto) dimostrando quanto conti l'esperienza in questi contesti non certo facili per gli atleti più giovani.
Grande attaccamento alla causa ha dimostrato anche il nostro martellata Cosimo Leuci (4 posto per lui) che ha scagliato il suo attrezzo a soli 5cm dai fatidici 50mt!
Menzione a parte anche per la 4x400 composta da Argentiero, Rago, Mastrapasqua e David. I 4 alfieri corrono un grandissimo 3'18.32, giungono sesti e riscrivono il Primato Sociale della nostra Società!
Dispiace dover fare i conti con la realtà e l'amarezza del risultato, ma sicuramente si sono visti anche quest'anno impegno e sudore da parte dei nostri atleti, sia in pista che in pedana. Torneremo più agguerriti che mai l'anno prossimo, anche contando sul rientro di alcune pedine importanti che quest'anno per vari motivi sono venuti meno, come Giudetti, Ridger e Rosito.