lanza
lanza
Calcio

Molfetta Sportiva: non resta che piangere

Ansia da vittoria, la salvezza è un miraggio

Come nel famoso film del duo Benigni-Troisi, anche a Molfetta non resta altro che versare lacrime amare, amarissime. Diventa anche molto difficile commentare la classifica dei biancorossi. La partita contro il Barletta 1922 avrebbe dovuto dare qualche stimolo in più a Cesareo e compagni. Un match sentitissimo, da alta tensione. La rivalità tra le due tifoserie è storica. Anni e anni di contrasti pesanti con episodi gravi, motivo dell'antagonismo tra i gruppi ultrà. Una gara delicatissima che almeno avrebbe potuto togliere una piccola soddisfazione ai supporters biancorossi. Invece così non è stato. Un chirurgico 0-1 finale in favore degli ospiti con una Molfetta Sportiva volenterosa ma sterile.

L'inferiorità tecnica dei molfettesi è lampante, lo dicono i numeri. L'aria al Poli è ormai da tempo pesante. Gli errori Lanza li ha commessi e sono palesi, è stato sbagliato tanto ma, ormai questo non fa più notizia, tanto da essere al centro delle polemiche.

Questa squadra non ha più nel DNA un gioco dinamico, brillante e di qualità. Gli arrivi di gennaio non sono stati così importanti da stravolgere l'identità. Adesso si penserà a non prenderle e a ripartire ma la classifica dice che non ci sono abbastanza chance e punti poter esprimere questo tipo di filosofia. Servirebbe un miracolo ma, ormai, sembra davvero troppo tardi.
  • Molfetta Sportiva 1917
Altri contenuti a tema
18 Molfetta Sportiva, avvio di stagione disastroso: 30 gol subiti in 6 partite Molfetta Sportiva, avvio di stagione disastroso: 30 gol subiti in 6 partite Biancorossi ancora a quota zero punti nel girone A di Promozione
Ennesima sconfitta per la Molfetta Sportiva contro la Virtus Bisceglie Ennesima sconfitta per la Molfetta Sportiva contro la Virtus Bisceglie Gli ospiti passano con un netto 5-1 al "Paolo Poli"
La Molfetta Sportiva sfiora la clamorosa rimonta contro la Soccer Trani in coppa La Molfetta Sportiva sfiora la clamorosa rimonta contro la Soccer Trani in coppa Molfettesi sconfitti 2-1 al ritorno ma vicini al vantaggio nella gara del "Poli"
Molfetta Sportiva senza allenatore e senza gioco: altra goleada subita Molfetta Sportiva senza allenatore e senza gioco: altra goleada subita Il Santeramo vince 5-1 nella 3^ giornata di Promozione
Molfetta Sportiva, ufficiali le dimissioni di mister Patruno Molfetta Sportiva, ufficiali le dimissioni di mister Patruno Le sue parole: «Una decisione sofferta»
Molfetta Sportiva, altra batosta: la Virtus Mola vince 4-0 Molfetta Sportiva, altra batosta: la Virtus Mola vince 4-0 Biancorossi fermi a zero punti in classifica
Molfetta Sportiva, si dimettono 3 membri dello staff. Resta mister Patruno Molfetta Sportiva, si dimettono 3 membri dello staff. Resta mister Patruno La società ha ribadito fiducia al tecnico
Coppa Italia Promozione, la Molfetta Sportiva perde con la Soccer Trani Coppa Italia Promozione, la Molfetta Sportiva perde con la Soccer Trani Biancorossi vicini alla clamorosa rimonta nel secondo tempo
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.