molfetta sportiva
molfetta sportiva
Calcio

Molfetta Sportiva, ballottaggio Platone-Loiacono

Il club di Lanza attivo sul mercato. Più facile il centrocampista del Rovigo

Mauro Lanza e i suoi collaboratori (i direttori Gianni Porta e Vito Tursi, ai quali s'è aggiunto Domenico Lapolla, nda) sono al lavoro per individuare il sostituto italiano di Vito Dentamaro, trasferitosi al Barletta, da affiancare nel cerchio di centrocampo al riconfermato Pietro Camporeale.

La Molfetta Sportiva 1917, che evidentemente ha un ottimo feeling con la Campania, ha nel proprio mirino due centrocampisti: in pole position c'è Vincenzo Platone, classe '84, che dopo Potenza è passato alla Nocerina e alla San Giuseppese in serie C2, prima di trovare la propria dimensionale in serie D. Nell'ultima stagione ha indossato le maglie di Grosseto e Delta Rovigo, ed è considerato uno dei migliori registi in circolazione nel mercato di serie D non solo campano, ma nazionale.

L'alternativa si chiama Valerio Loiacono, classe '93, che ha iniziato la scorsa stagione con la maglia dello Stasia in Eccellenza, prima di salire in serie D, a dicembre, ingaggiato dall'Aversa Normanna. Anche un'esperienza con la Puteolana per l'interno di centrocampo che abbina velocità, quantità e qualità, corteggiato, però, anche dal Portici. Piace, però, anche Ciro Dell'Aquila, ex San Severo, che solo un paio di mesi fa ha vinto il campionato di Eccellenza molisana con la maglia della Gioventù Calcio Dauna.

Insomma patron Lanza, che nel frattempo ha incaricato Angelo Germinario di preparare la truppa biancorossa in vista della Coppa Italia, ha bisogno di rinforzare il pacchetto di centrocampo. Loiacono, ormai ad un passo dal Portici, sembra più difficile da approcciare, Platone potrebbe essere un ottimo acquisto, senza tralasciare la pista Dell'Aquila.

Intanto potrebbero vestirsi di biancorosso anche l'attaccante Giuseppe Caputi, classe '97, ex Liberty Palo e Giovinazzo, e il portiere Lorenzo Cassano, anch'esso classe '97, lo scorso anno tesserato con la Quartieri Uniti Bari.
  • Molfetta Sportiva 1917
Altri contenuti a tema
18 Molfetta Sportiva, avvio di stagione disastroso: 30 gol subiti in 6 partite Molfetta Sportiva, avvio di stagione disastroso: 30 gol subiti in 6 partite Biancorossi ancora a quota zero punti nel girone A di Promozione
Ennesima sconfitta per la Molfetta Sportiva contro la Virtus Bisceglie Ennesima sconfitta per la Molfetta Sportiva contro la Virtus Bisceglie Gli ospiti passano con un netto 5-1 al "Paolo Poli"
La Molfetta Sportiva sfiora la clamorosa rimonta contro la Soccer Trani in coppa La Molfetta Sportiva sfiora la clamorosa rimonta contro la Soccer Trani in coppa Molfettesi sconfitti 2-1 al ritorno ma vicini al vantaggio nella gara del "Poli"
Molfetta Sportiva senza allenatore e senza gioco: altra goleada subita Molfetta Sportiva senza allenatore e senza gioco: altra goleada subita Il Santeramo vince 5-1 nella 3^ giornata di Promozione
Molfetta Sportiva, ufficiali le dimissioni di mister Patruno Molfetta Sportiva, ufficiali le dimissioni di mister Patruno Le sue parole: «Una decisione sofferta»
Molfetta Sportiva, altra batosta: la Virtus Mola vince 4-0 Molfetta Sportiva, altra batosta: la Virtus Mola vince 4-0 Biancorossi fermi a zero punti in classifica
Molfetta Sportiva, si dimettono 3 membri dello staff. Resta mister Patruno Molfetta Sportiva, si dimettono 3 membri dello staff. Resta mister Patruno La società ha ribadito fiducia al tecnico
Coppa Italia Promozione, la Molfetta Sportiva perde con la Soccer Trani Coppa Italia Promozione, la Molfetta Sportiva perde con la Soccer Trani Biancorossi vicini alla clamorosa rimonta nel secondo tempo
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.