lanza
lanza
Calcio

Molfetta Sportiva 1917, sogno serie D

Mauro Lanza s'è gettato a capofitto sul titolo sportivo del Manfredonia. Ma la trattativa è difficilissima

La Molfetta Sportiva 1917 sembra fare sul serio. La società presieduta da patron Mauro Lanza, retrocessa in Promozione al termine dei play-out col Gallipoli, vive giorni di autentica passione e rincorre il sogno serie D, se non dovesse riuscire a recuperare l'Eccellenza.

«Eventualità possibile - spiega Vito Pirigigallo, dalle pagine della Gazzetta del Mezzogiorno - nel caso Barletta riuscisse a rilevare il titolo del Madrepietra, salendo a sua volta in serie D e lasciando un posto vacante nella Premier League regionale». Dove appunto risalirebbe il club biancorosso dopo la precisazione del Comitato Regionale.

E cioè: «Esaurite le graduatorie di merito, tutte le società che avanzeranno domanda di completamento organico verranno selezionante intanto tra quelle retrocesse al campionato inferiore, secondo la posizione in classifica (e quindi la Molfetta Sportiva 1917, dopo il ripescaggio certo della Vigor Trani) e l'anzianità federale».

«Dopodiché toccherà ai club non aventi diritto, sempre in base alla posizione della scorsa stagione, all'anzianità federale e, infine, alla Coppa Disciplina». Regola applicabile anche agli altri campionati regionali. Ma i rapporti tra Madrepietra e Barletta sono ingarbugliati.

E quindi Mauro Lanza s'è gettato a capofitto su Antonio Sdanga, presidente del Manfredonia. Ma anche qui l'acquisizione del titolo sipontino è difficilissima, quasi impossibile. Chi vivrà, vedrà.
  • Molfetta Sportiva 1917
  • Mauro Lanza
Altri contenuti a tema
18 Molfetta Sportiva, avvio di stagione disastroso: 30 gol subiti in 6 partite Molfetta Sportiva, avvio di stagione disastroso: 30 gol subiti in 6 partite Biancorossi ancora a quota zero punti nel girone A di Promozione
Ennesima sconfitta per la Molfetta Sportiva contro la Virtus Bisceglie Ennesima sconfitta per la Molfetta Sportiva contro la Virtus Bisceglie Gli ospiti passano con un netto 5-1 al "Paolo Poli"
La Molfetta Sportiva sfiora la clamorosa rimonta contro la Soccer Trani in coppa La Molfetta Sportiva sfiora la clamorosa rimonta contro la Soccer Trani in coppa Molfettesi sconfitti 2-1 al ritorno ma vicini al vantaggio nella gara del "Poli"
Molfetta Sportiva senza allenatore e senza gioco: altra goleada subita Molfetta Sportiva senza allenatore e senza gioco: altra goleada subita Il Santeramo vince 5-1 nella 3^ giornata di Promozione
Molfetta Sportiva, ufficiali le dimissioni di mister Patruno Molfetta Sportiva, ufficiali le dimissioni di mister Patruno Le sue parole: «Una decisione sofferta»
Molfetta Sportiva, altra batosta: la Virtus Mola vince 4-0 Molfetta Sportiva, altra batosta: la Virtus Mola vince 4-0 Biancorossi fermi a zero punti in classifica
Molfetta Sportiva, si dimettono 3 membri dello staff. Resta mister Patruno Molfetta Sportiva, si dimettono 3 membri dello staff. Resta mister Patruno La società ha ribadito fiducia al tecnico
Coppa Italia Promozione, la Molfetta Sportiva perde con la Soccer Trani Coppa Italia Promozione, la Molfetta Sportiva perde con la Soccer Trani Biancorossi vicini alla clamorosa rimonta nel secondo tempo
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.