La Molfetta Sportiva 1917
La Molfetta Sportiva 1917
Calcio

Molfetta Sportiva 1917 in stand-by

Tra la domanda di ripescaggio in serie D e il mercato

La Molfetta Sportiva 1917 del presidente Mauro Lanza ha ufficializzato l'intenzione di presentare presso gli uffici competenti la domanda di ripescaggio in serie D, entro i termini fissati (quest'oggi alle ore 14.00, nda) dal Consiglio Federale.

Contestualmente, la società biancorossa provvederà all'iscrizione al campionato di Eccellenza entro i termini previsti. Con grande fiducia circa l'ammissione alla quarta serie del calcio italiano (documenti e soldi sono già pronti), la Molfetta Sportiva 1917 dunque rimane in stand-by relativamente alla categoria dove militerà nella stagione sportiva 2016/2017.

Un'incertezza che, comunque, non ostacola affatto gli accordi con i calciatori. Il calciomercato, infatti, prosegue secondo le strategie del direttore tecnico Gianni Porta. L'intenzione, dopo gli arrivi dei difensori Ivan Loseto e Benedetto Lorusso, è quella di proseguire dallo zoccolo duro di alcuni riconfermati (dalla punta senegalese Ousmane Pape Senè sino ai centrocampisti Pietro Camporeale e Vito Dentamaro e al difensore Sebastian Amoruso, nda).

Diverse, ovviamente, le trattative in corso: i portieri Francesco Musacco (per lui si tratterebbe di un gradito ritorno, visto che l'estremo difensore ha già indossato la maglia del Molfetta nelle stagioni 2007/2008 e 2014/2015, nda) e Vitangelo Spadavecchia, l'esperto Mario Follera, difensore campano ex Progreditur Marcianise, e il mediano Francesco Cantatore, quest'ultimo seguito anche dal Bitonto.

La Molfetta Sportiva 1917 punta anche su Mino Tedesco, il bomber brindisino tornato al Bitonto dopo aver iniziato l'ultima regular season a Casarano, e il siciliano Luciano Rabbeni, ex Kras Repen e Noto, ma il sogno resta Fabio Moscelli, lo scorso anno a Barletta ma protagonista, con la fascia da capitano, del doppio salto di categoria, dall'Eccellenza alla Lega Pro, della nuova Fidelis Andria.

Queste le trattative, i rumors, i contatti, mentre resta sempre vacante il ruolo di allenatore, anche se Giuseppe Scaringella, lo scorso anno al Canosa, resta in pole position. Dettagli, si dirà, mentre l'attesa, oggi, è tutta per la domanda di ripescaggio in serie D.
  • Molfetta Sportiva 1917
Altri contenuti a tema
18 Molfetta Sportiva, avvio di stagione disastroso: 30 gol subiti in 6 partite Molfetta Sportiva, avvio di stagione disastroso: 30 gol subiti in 6 partite Biancorossi ancora a quota zero punti nel girone A di Promozione
Ennesima sconfitta per la Molfetta Sportiva contro la Virtus Bisceglie Ennesima sconfitta per la Molfetta Sportiva contro la Virtus Bisceglie Gli ospiti passano con un netto 5-1 al "Paolo Poli"
La Molfetta Sportiva sfiora la clamorosa rimonta contro la Soccer Trani in coppa La Molfetta Sportiva sfiora la clamorosa rimonta contro la Soccer Trani in coppa Molfettesi sconfitti 2-1 al ritorno ma vicini al vantaggio nella gara del "Poli"
Molfetta Sportiva senza allenatore e senza gioco: altra goleada subita Molfetta Sportiva senza allenatore e senza gioco: altra goleada subita Il Santeramo vince 5-1 nella 3^ giornata di Promozione
Molfetta Sportiva, ufficiali le dimissioni di mister Patruno Molfetta Sportiva, ufficiali le dimissioni di mister Patruno Le sue parole: «Una decisione sofferta»
Molfetta Sportiva, altra batosta: la Virtus Mola vince 4-0 Molfetta Sportiva, altra batosta: la Virtus Mola vince 4-0 Biancorossi fermi a zero punti in classifica
Molfetta Sportiva, si dimettono 3 membri dello staff. Resta mister Patruno Molfetta Sportiva, si dimettono 3 membri dello staff. Resta mister Patruno La società ha ribadito fiducia al tecnico
Coppa Italia Promozione, la Molfetta Sportiva perde con la Soccer Trani Coppa Italia Promozione, la Molfetta Sportiva perde con la Soccer Trani Biancorossi vicini alla clamorosa rimonta nel secondo tempo
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.