pallacanestro
pallacanestro
Basket

Molfetta da applausi. Taranto al tappeto

Prima vittoria casalinga per la Pallacanestro Molfetta che sale così a 4 punti in classifica

Nel "nuovo" Pala Poli davanti a più di 500 persone torna alla vittoria la Pallacanestro Molfetta, che batte 78-51 la Virtus Taranto, grazie ad un primo tempo praticamente perfetto ed ottiene la prima vittoria casalinga della stagione.
Coach Azzollini inizia la partita con: Maggi, Sancilio, Azzollini, Murolo e Binetti; Coach Santoro risponde con Prisciano, Penstassuglia, De Bellis, Massari e Fortunato; parte subito bene la Pallacanestro Molfetta con la tripla di Maggi e i canestri di Murolo (7-2), Taranto ci prova con Massari e Fortunato ma i padroni di casa guidati dal capitano Andrea Maggi e grazie alla tripla di Spadavecchia provano a scappare via sul 15-5 costringendo la panchina tarantina a chiamare time-out, al rientro in campo i biancorossi allungano ancora con i canestri di Binetti, Gadaleta e un'altra tripla di Spadavecchia che chiude il primo quarto sul 24-7.

Il secondo periodo si apre come si era chiuso il primo con Molfetta precisa in attacco e attenta in difesa, Azzollini e Sancilio portano Molfetta sul 31-8, Pasculli e Massari sbloccano l'attacco di Taranto ma Maggi sul finire di quarto sigla un nuovo allungo, chiudendo il primo tempo sul 41-15.
Nel secondo tempo Taranto prova a rientrare in partita con i canestri di Fortunato e le triple di Prisciano(49-26), ma Molfetta resta concentrata sulla partita e prima Murolo poi Sancilio con due triple consecutive fissano il punteggio al termine del terzo quarto sul 59-38.

Gli ultimi dieci minuti iniziano con la squadra di Coach Azzollini distratta e che permette a Taranto, guidata da Prisciano, di rientrare fino al meno 16 (61-45), pronta la reazione di Molfetta che mette a segno un parziale di 5-0 firmato Petruzzella e Maggi che costringe coach Santoro a chiamare time-out, ma ormai è troppo tardi prima Maggi con la tripla poi Azzollini in penetrazione chiudono il match, alla sirena finale il punteggio è di 78-51.
Bella vittoria per la Pallacanestro Molfetta che ha giocato un gran primo tempo soprattutto in difesa, concedendo solo 15 punti alla squadra tarantina, ottima anche la prestazione in attacco; prossimo impegno per i ragazzi di Coach Azzollini domenica 18 Ottobre alle ore 18 in trasferta sul campo della Rosito Caffè Barletta.

PALLACANESTRO MOLFETTA: Sancilio 14, Gadaleta 2, Sallustio 2, Spadavecchia 8, Murolo 12, Petruzzella 4, Azzollini 12, Del Rosso, Binetti 3, Maggi 21; Coach Azzollini.
VIRTUS TARANTO: Prisciano 12, Fortunato 10, Mineo 1, Pasculli 7, Massari 8, Panzetta, Pentassuglia 7, De Bellis 2, Cavalieri, D'Avino 4; Coach Santoro.

(Ufficio Stampa ASD Pallacanestro Molfetta)
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
La Pallacanestro Molfetta conferma la linea verde: c'è la firma di Anselmo Sasso La Pallacanestro Molfetta conferma la linea verde: c'è la firma di Anselmo Sasso Il giovane cestista classe 2007 promosso in prima squadra
È l'estone Korasteljov il terzo colpo estivo della Pallacanestro Molfetta È l'estone Korasteljov il terzo colpo estivo della Pallacanestro Molfetta Contratto fino al 2025 per il classe 2005
Mezzina, il ritorno del figliol prodigo a Molfetta: «Qui per portare entusiasmo» Mezzina, il ritorno del figliol prodigo a Molfetta: «Qui per portare entusiasmo» In carriera ha giocato con Lions Bisceglie, Adria Bari e Virtus Molfetta
Pallacanestro Molfetta, resta anche Didonna: «Campionato tosto, ma diremo la nostra» Pallacanestro Molfetta, resta anche Didonna: «Campionato tosto, ma diremo la nostra» Il classe '94 nativo di Bari è il quarto rinnovo in casa biancorossa
Pallacanestro Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Qui l’obiettivo è aprire un ciclo» Pallacanestro Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Qui l’obiettivo è aprire un ciclo» Tassello duttile e bravo nelle due fasi, ha annunciato la sua permanenza
Pallacanestro Molfetta, c’è l’ok di Infante: «Credo nel progetto, le motivazioni sono forti» Pallacanestro Molfetta, c’è l’ok di Infante: «Credo nel progetto, le motivazioni sono forti» Le sue parole: «Il nostro obiettivo è di confermarci fra le prime quattro, ma non dovremo cercare alibi»
La Pallacanestro Molfetta riparte dal suo capitano: rinnova Ippedico La Pallacanestro Molfetta riparte dal suo capitano: rinnova Ippedico «Il percorso è iniziato due anni fa in C Silver e, passo dopo passo, porteremo a casa più risultati possibili»
La Pallacanestro Molfetta ricomincia da Gesmundo: «Ma sarà un anno di transizione» La Pallacanestro Molfetta ricomincia da Gesmundo: «Ma sarà un anno di transizione» Rinnovo per il tecnico. Prime indicazioni verso la Serie C unica 2024/2025
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.