Tommaso Minervini
Tommaso Minervini
Running e Atletica

Molfetta casa dell'atletica anche nel 2024, Minervini: «Sarà un altro momento da ricordare»

Dal 5 al 7 luglio si terranno i Campionati italiani individuali su pista allievi

Lo stadio Mario Saverio Cozzoli di Molfetta ospiterà, per il secondo anno consecutivo, un evento di atletica di caratura nazionale.

Dal 5 al 7 luglio prossimi proprio nell'impianto che, a luglio dello scorso anno, sono stati disputati gli Assoluti nazionali di atletica, si terranno i Campionati italiani individuali su pista allievi. Un'altra grande opportunità per Molfetta e per il mondo dell'atletica. Sulla stessa pista che ha visto Ayomide Folorunso realizzare, nei 400 metri ostacoli, il record italiano, su cui a Filippo Tortu è stato assegnato il primo Trofeo Mennea, si sfideranno i campioni di domani, giovani destinati ad entrare negli albi d'oro dell'atletica.

Nel frattempo è pronta la raccolta dei momenti salienti degli Assoluti di atletica 2023 che sarà donata ai protagonisti della prestigiosa kermesse sportiva a partire dalle società di atletica leggera molfettese.

«Una grande manifestazione che – il commento del Sindaco, Tommaso Minervini, e dell'assessore allo sport, Enzo Spadavecchia - ha fatto conseguire allo stadio d'atletica Saverio Cozzoli l'importanza nazionale e il riconoscimento unanime di una perfetta organizzazione. In virtù di questo successo la FIDAL federazione nazionale di atletica leggera ha assegnato il campionato nazionale allievi. Un grande stadio per i grandi eventi dell'atletica leggera nazionale. Nella migliore tradizione dell'atletica molfettese dai tempi di Giosuè Poli. Sarà un altro momento da ricordare. Gli investimenti che abbiamo effettuato negli anni nell'impiantistica sportiva ci consentono, ora, di conquistare spazi sempre più ampi nella storia dell'atletica leggera italiana», conclude il Primo cittadino.
  • Tommaso Minervini
Altri contenuti a tema
Devastazione di Capodanno a Molfetta: il Comune si costituisce parte civile Devastazione di Capodanno a Molfetta: il Comune si costituisce parte civile A stabilirlo un decreto del sindaco Minervini: sette gli imputati, accusati di pubblica intimidazione con uso di armi e danneggiamento
Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Minervini: «Ringrazio il dottor Vito Cozzoli per la sua donazione di libri alla Camera» Le parole del primo cittadino: «Si riannoda il filo tra Molfetta e istituzioni»
1 Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Inchiesta sul porto, Minervini: «Felice per l’assoluzione piena dell’ex Sindaco e dei professionisti» Le parole del primo cittadino dopo le assoluzioni-bis per Azzollini e Balducci
A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco A Molfetta il primo cantiere ospedaliero finanziato dal PNRR. Il commento del sindaco «Con questi interventi il nostro "Don Tonino Bello" sempre più efficiente e rispondente alle esigenze del territorio»
Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Domani la marcia della non violenza, Minervini: «Cogliamone il senso più profondo» Le parole del Sindaco: «La comunità deve reagire nel segno dell'etica e del rispetto»
Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Omicidio a Molfetta, Minervini: «Siamo vicini ai familiari della vittima» Le parole del Sindaco dopo quanto accaduto
Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Minervini: «Grande soddisfazione per il riconoscimento all'ex comandante dei carabinieri Giuseppe Malerba» Il sindaco: «Giusto riconoscimento per un uomo che ha operato nel rispetto delle istituzioni e della divisa»
1 Minervini tuona contro le ultime polemiche: «Adesso basta, siamo oltre la critica politica» Minervini tuona contro le ultime polemiche: «Adesso basta, siamo oltre la critica politica» Il primo cittadino: «Mi riservo di adire le vie legali e civili per i danni alla mia immagine»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.