Molfetta Calcio
Molfetta Calcio
Calcio

Molfetta Calcio, ufficiale la scelta del nuovo allenatore

Traversa resterà mister in seconda della prima squadra

La Molfetta Calcio ha scelto di cambiare la propria guida tecnica per provare a dare uno scossone nel momento più difficile degli ultimi anni, con la squadra terzultima in Eccellenza e in piena zona retrocessione.

Il club biancorosso comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra ad Armando Nocerino. Dopo un percorso professionale di ben 11 anni, nel rinomato settore giovanile del Napoli, il trainer mariglianese, in questa prima parte di stagione ha allenato il Cervinara, club di Eccellenza campana.

Nel contempo la società comunica che mister Martino Traversa, ricoprirà il ruolo di allenatore in seconda della prima squadra. Traversa, rappresenta parte della storia recente biancorossa e viene considerato un elemento imprescindibile per l'organigramma del club. Per questo, la società è lieta di confermarlo nei suoi ranghi tecnici.

Ecco le prime parole di mister Nocerino, da nuovo allenatore della Molfetta Calcio.
Su Molfetta: « Molfetta è una piazza importante, con una grande tradizione calcistica, è una cosa risaputa, non la scopro certo io. Questo è un luogo dalla tradizione calcistica importante ».
Sulla squadra: « Prima di accettare l'incarico mi sono informato, su tutte le vicissitudini che la squadra ha avuto dall'estate ad oggi. Cercherò di risollevare il gruppo, è una sfida importante ma possiamo farcela. Perché questo accada però, ci devono essere le condizioni affinchè tutte le componenti, dai dirigenti della società ai giocatori, diano il loro contributo, non solo l'allenatore».

Parola d'ordine, diventare squadra: « Tanti giocatori sono andati via, tanti altri sono arrivati, la rosa attuale è di buon livello ma adesso bisogna far diventare questi giocatori una squadra. A questo traguardo, si arriva garantendo ai giocatori tranquillità e continuità. Dovrò aumentare l'intensità degli allenamenti, richiederò ai giocatori lavoro, sudore, sacrificio, tutti elementi fondamentali per risalire la classifica».

Sulla classifica: « In questo momento siamo a 6 punti dalla quart'ultima e a 14 punti di distanza dal play out. La situazione non è semplice ma la mia caratteristica principale, è quella di essere un grande motivatore ed è questo che farò fin dal primo allenamento, motivare questi ragazzi».

Infine, l'appello ai tifosi : « I nostri tifosi sono delusi e la loro delusione è legittima, li capisco benissimo. Ma la delusione ed il pessimismo, sono elementi non produttivi, che non aiutano la squadra. Quello che posso promettere ai nostri tifosi, è la mia professionalità unita alla mia voglia di lottare. I miracoli non li fa nessuno ma posso garantire che ci metterò tanta passione in questa sfida, combatterò fino all'ultimo con i giocatori, per arrivare all'obiettivo per cui sono stato chiamato. Stateci vicini».
  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, il tifo organizzato tuona contro la proprietà: «Via subito» Molfetta Calcio, il tifo organizzato tuona contro la proprietà: «Via subito» Lo striscione affisso al sottopasso ferroviario di via Terlizzi
Eccellenza, non riesce lo sgambetto del Molfetta al Bisceglie: finisce 3-1 Eccellenza, non riesce lo sgambetto del Molfetta al Bisceglie: finisce 3-1 Per i biancorossi arriva la 25^ sconfitta in campionato
Eccellenza, prosegue l'ottima stagione della Molfetta Calcio femminile Eccellenza, prosegue l'ottima stagione della Molfetta Calcio femminile Nell'ultimo turno goleada senza storia contro la Soccer Fasano
Molfetta Sportiva, il match con il Real Siti dura 48 minuti per indisponibilità di giocatori Molfetta Sportiva, il match con il Real Siti dura 48 minuti per indisponibilità di giocatori Ennesimo capitolo da dimenticare della stagione biancorosso
Accusa di insulti razzisti a un giocatore biancorosso durante Molfetta-Galatina: il comunicato Accusa di insulti razzisti a un giocatore biancorosso durante Molfetta-Galatina: il comunicato La società molfettese protesta: «Gravissimo che non siano stati presi provvedimenti»
Antonella Miacola torna alla Molfetta Calcio Femminile Antonella Miacola torna alla Molfetta Calcio Femminile Grinta e passione per la terza stagione in biancorosso
La Molfetta Calcio Femminile liquida con un secco 3-0 la Phoenix Trani La Molfetta Calcio Femminile liquida con un secco 3-0 la Phoenix Trani Le biancorosse restano in scia rispetto alla capolista del girone
Molfetta Calcio, dalla Serie D alla Promozione in 2 anni: storia di un declino Molfetta Calcio, dalla Serie D alla Promozione in 2 anni: storia di un declino La città, dopo 8 anni, non vedrà più compagini nelle prime cinque divisioni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.