Molfetta Calcio
Molfetta Calcio
Calcio

Molfetta Calcio, amarezza dopo la finale. Ora testa al campionato

L'obiettivo Serie D passa ora solo dal piazzamento play-off

Il giorno dopo l'amarezza è ancora tanta, soprattutto perché la finale d'andata aveva dimostrato una certa superiorità tecnica della Molfetta Calcio sul Manduria.

La sconfitta contro la formazione messapica è stata il risultato di due grandi incertezze su calcio piazzato, con due reti praticamente in fotocopia e nel giro di appena 7 minuti. Nel primo caso è stato Quarta a trafiggere Chironi mentre nell'occasione del 2-0 è stato Piacente a rendersi protagonista di uno sfortunato autogol.

In entrambi i casi va riconosciuto il merito di Marsili, esperto centrocampista biancoverde che ha calciato splendidamente le due punizioni per l'uno-due che ha tagliato le gambe alla squadra di mister Branà che aveva invece dominato i primi venti minuti di partita. Nella ripresa non è cambiato l'andamento del match, con il grande rimpianto per l'occasione malamente sprecata al 62' da Lopez: se il centravanti biancorosso avesse dimezzato lo svantaggio a mezz'ora dalla fine, forse il finale sarebbe stato diverso.

Sfumata la coppa, sia come trofeo sia come via per la Serie D, resta il campionato: l'imperativo sarà ripartire subito fin dal prossimo match in casa contro la Virtus Mola, contro un avversario coinvolto nella lotta salvezza.

La distanza dalla vetta è di 5 punti e dunque non si possono commettere altri passi falsi per restare nel vivo della zona play-off.

  • Molfetta Calcio
Altri contenuti a tema
Molfetta Calcio, il tifo organizzato tuona contro la proprietà: «Via subito» Molfetta Calcio, il tifo organizzato tuona contro la proprietà: «Via subito» Lo striscione affisso al sottopasso ferroviario di via Terlizzi
Eccellenza, non riesce lo sgambetto del Molfetta al Bisceglie: finisce 3-1 Eccellenza, non riesce lo sgambetto del Molfetta al Bisceglie: finisce 3-1 Per i biancorossi arriva la 25^ sconfitta in campionato
Eccellenza, prosegue l'ottima stagione della Molfetta Calcio femminile Eccellenza, prosegue l'ottima stagione della Molfetta Calcio femminile Nell'ultimo turno goleada senza storia contro la Soccer Fasano
Molfetta Sportiva, il match con il Real Siti dura 48 minuti per indisponibilità di giocatori Molfetta Sportiva, il match con il Real Siti dura 48 minuti per indisponibilità di giocatori Ennesimo capitolo da dimenticare della stagione biancorosso
Accusa di insulti razzisti a un giocatore biancorosso durante Molfetta-Galatina: il comunicato Accusa di insulti razzisti a un giocatore biancorosso durante Molfetta-Galatina: il comunicato La società molfettese protesta: «Gravissimo che non siano stati presi provvedimenti»
Antonella Miacola torna alla Molfetta Calcio Femminile Antonella Miacola torna alla Molfetta Calcio Femminile Grinta e passione per la terza stagione in biancorosso
La Molfetta Calcio Femminile liquida con un secco 3-0 la Phoenix Trani La Molfetta Calcio Femminile liquida con un secco 3-0 la Phoenix Trani Le biancorosse restano in scia rispetto alla capolista del girone
Molfetta Calcio, dalla Serie D alla Promozione in 2 anni: storia di un declino Molfetta Calcio, dalla Serie D alla Promozione in 2 anni: storia di un declino La città, dopo 8 anni, non vedrà più compagini nelle prime cinque divisioni
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.