Lorenzo MAgarelli
Lorenzo MAgarelli
Altri sport

Lorenzo Magarelli trionfa a Roma, il CTT Molfetta primo in serie a paralimpica

Continuano i successi del molfettese.

Lorenzo Magarelli vince a Roma nel IV Torneo Nazionale Paralimpico, disputato il 6 marzo, e lo fa trionfalmente. Il giovane atleta del Ctt Molfetta, infatti, supera avversari di miglior classifica e favoriti sulla carta.

La sua marcia impetuosa parte dal girone 3, dove supera facilmente lo slavo Podagra ed il laziale Scatena. Nei quarti di finale incontra e batte il compagno di squadra Pietro Motolese e in semifinale ingaggia una vera e propria battaglia con l'esperto siciliano Puglisi (ex 177 d'Italia), risoltasi con il successo di Lorenzo per 3-1 (13, 11, -10,8 i parziali). La finale contro il più quotato emiliano Bertana si trasforma in una parata di bel gioco e colpi efficaci, dove solo il terzo set (18-16) rimane in bilico per più tempo. Magarelli chiude con un rotondo 3-0 conquistando la ribalta del torneo.

Nella serie A/1 paralimpica continua la supremazia del Ctt Molfetta. Nel secondo concentramento giocato a Roma il 5 marzo, la squadra formata da Lorenzo Magarelli e Pietro Motolese consegue tre preziose vittorie. 3-1 ai laziali del "TT L'Isola Che Non C'era", sofferto 3-2 contro gli emiliani de "Lo Sport è Vita Onlus" (con punto decisivo del coriaceo Motolese) e conclusivo 3-1 conto i siciliani dello "Sport Club Etna" dei forti Puglisi (Paolo Pietro battuto la Motolese e Carmelo Renzo superato da Magarelli).

Al momento il Ctt Molfetta conduce la classifica a punteggio pieno (12 punti), davanti alla Fortitudo, anch'essa a punteggio pieno (10 p.) ma con una partita in meno, ed alla "Sport Club Etna" (8 p.).
Il prossimo concentramento si giocherà il 1° Aprile e la squadra molfettese, dopo aver osservato un turno di riposo, affronterà i sardi della "Marcozzi" e la "Fortitudo", per quello che sarà, molto probabilmente, il match clou dell'intero campionato.
  • Lorenzo Magarelli
Altri contenuti a tema
Lo sport oltre ogni limite: Lorenzo Magarelli Lo sport oltre ogni limite: Lorenzo Magarelli Medaglia d'oro al Torneo Paralimpico di Roma
Tennistavolo, ancora premi per i molfettesi Tennistavolo, ancora premi per i molfettesi Passerella d’onore a Casamassima.
Tennistavolo, Magarelli argento ai campionati nazionali paraolimpici Tennistavolo, Magarelli argento ai campionati nazionali paraolimpici Per il molfettese medaglia prima della partenza per gli europei
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.