Virtus Basket Molfetta
Virtus Basket Molfetta
Basket

La Virtus Basket Molfetta ospita l'Adria Bari nel primo turno infrasettimanale del campionato

Palla a due alle ore 20:00 al PalaPoli questa sera

Nemmeno il tempo per metabolizzare e archiviare la pratica Avellino, che gli uomini di coach Fabbri sono chiamati ad una nuova ed impegnativa sfida in programma giovedì 10 ottobre alle ore 20 sul parquet del Pala Poli di Molfetta. Gli avversari sono i baresi della Tecnoleva Adria Bari nel primo turno infrasettimanale di questo campionato. L'obiettivo rimane quello di continuare ad incidere e a fare punti, ma al tempo stesso di migliorare l'assetto in campo, evitando quei cali di concentrazione già visti contro Corato e Avellino.

Il roster della DAI Optical Virtus Basket Molfetta, composto per tre quarti da giovanissimi atleti praticamente all'esordio in un campionato italiano, ha già dimostrato, nelle prime due uscite, di poter competere anche contro compagini meglio attrezzate. Determinante è proprio l'atteggiamento in campo, la concentrazione e il buon approccio alla gara: aspetti su cui lo staff tecnico sta fortemente lavorando in tutte le sedute di allenamento. Per il match interno in programma contro i baresi della Tecnoleva continuerà ad essere fondamentale l'apporto del pubblico di casa, chiamato addirittura agli straordinari perché già domenica 13 ottobre si torna in campo sempre al Pala Poli contro Mola.

C'è stato davvero pochissimo tempo per analizzare l'ultimo match disputato ad Avellino e coinciso con una fondamentale vittoria. Un match da cui capitalizzare gli aspetti positivi (tanti) e quelli negativi (forse gli stessi del match d'esordio). Partendo proprio da quegli aspetti positivi c'è da dire come la Virtus per buona parte della partita abbia controllato agevolmente la gara, andando a segno ripetutamente proprio nei momenti in cui gli avversari tentavano la reazione. A questo si aggiungono le maggiori rotazioni disposte da coach Fabbri: sintomo che il roster sta bene e pian piano sta infondendo fiducia nello stesso staff tecnico. Quello che invece va assolutamente evitato è il dover subire il ritorno degli avversari polverizzando anche un vantaggio corposo di 14 punti. Ad Avellino la Virtus ha rischiato la beffa nei secondi finali che sarebbe stata difficile da digerire dopo la buona prestazione mostrata per oltre trenta minuti di gioco.

Contro la Tecnoleva Adria Bari non sarà certamente facile: i biancoazzurri sono chiamati ad un'altra battaglia contro una compagine importante del torneo. Ne è convinto anche Alessio Natalini che, alla vigilia del match contro i baresi, ripercorrendo l'ultima uscita dei biancoazzurri, ha affermato: «Contro Avellino è stata una partita molto dura dove però abbiamo fatto molto bene per trentaquattro minuti con un calo nei minuti finali. Siamo una squadra molto giovane e ritengo che questo a volte può succedere. E' molto importante rimanere concentrati sui nostri obiettivi e, perciò, in queste due prossime partite in casa, dovremo mantenere alta l'attenzione per chiudere al meglio questo primissimo ciclo di campionato. Dovendo continuare a lavorare per migliorare tutti gli assetti, ritengo che queste partite ravvicinate non possono che farci bene per crescere sotto tutti i punti di vista». Probabilmente è ancora troppo presto per parlare di sfida al vertice, ma quello che è certo è che a sfidarsi saranno due dei team sinora a punteggio pieno.

Sia la Virtus che l'Adria Bari hanno battuto le loro rispettive avversarie nelle prime due giornate di campionato. I baresi giungono a Molfetta dopo aver battuto all'esordio il Benevento e domenica scorsa (di misura proprio come i biancoazzurri) il Corato. La compagine del capoluogo pugliese si presenta parzialmente rinnovata rispetto alla squadra che ha raggiunto la salvezza nello scorso campionato. Al timone del team è stato chiamato coach Vito Console mentre a dare sicurezza alla squadra sono arrivate le conferme della guardia Rodriguez, del play Lupo e delle ali Callara e Preite. Gli innesti di Traore, Pelucchini e Zacchigna fanno della squadra barese un team che si farà rispettare su tutti i parquet del girone G del campionato di serie B Interregionale. Motivo per il quale, il match tra DAI Optical e Adria Bari sarà di quelli ad altissima intensità.
  • Virtus Basket Molfetta
Altri contenuti a tema
Play-In Gold: la Virtus Basket Molfetta sconfitta in Sicilia da Piazza Armerina Play-In Gold: la Virtus Basket Molfetta sconfitta in Sicilia da Piazza Armerina Ennesima trasferta siciliana amara per Molfetta che fa rientro a casa battuta 91-81 seppure consapevole di avercela messa tutta
Play-In Gold: continua la striscia negativa per la Virtus Basket Molfetta Play-In Gold: continua la striscia negativa per la Virtus Basket Molfetta La spunta Matera che vince 95-71 in un match mai in dubbio
Play-In Gold: al PalaPoli la spunta l’Angri, imponendosi sulla Virtus Basket Molfetta Play-In Gold: al PalaPoli la spunta l’Angri, imponendosi sulla Virtus Basket Molfetta Biancazzurri chiamati ad una reazione già domenica prossima in trasferta a Matera
Play-In Gold: la Dai Optical Virtus Molfetta ospita l'Angri Play-In Gold: la Dai Optical Virtus Molfetta ospita l'Angri Palla a due alle ore 19 al PalaPoli contro i campani
Play-In Gold: troppa Milazzo per la Virtus Basket Molfetta che perde in terra siciliana Play-In Gold: troppa Milazzo per la Virtus Basket Molfetta che perde in terra siciliana Ora l’obiettivo è preparare al meglio il match casalingo contro Angri di domenica prossima
Trasferta siciliana per la Virtus Basket Molfetta per affrontare gli Svincolati Milazzo Trasferta siciliana per la Virtus Basket Molfetta per affrontare gli Svincolati Milazzo C'è voglia di rialzarsi dalle tre sconfitte consecutive incassate
Ammende disciplinari contro la Virtus Basket Molfetta, il presidente sbotta: «Decisioni ingiuste» Ammende disciplinari contro la Virtus Basket Molfetta, il presidente sbotta: «Decisioni ingiuste» Le parole di Andrea Bellifemine: «Si vanno fortemente a condizionare gli enormi sacrifici economici del club»
Play-in Gold, beffata nell’ultimo quarto la Virtus Basket Molfetta contro Reggio Calabria Play-in Gold, beffata nell’ultimo quarto la Virtus Basket Molfetta contro Reggio Calabria I calabresi rimontano uno svantaggio di 18 punti aggiudicandosi la prima giornata di ritorno
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.