pallacanestro Molfetta
pallacanestro Molfetta
Basket

La Pallacanestro Molfetta all'esame Lecce

L'obiettivo è riportare al palazzetto l’entusiasmo di un tempo

Dopo la vittoria conquistata sul parquet dell'Olympia Rutigliano la Pallacanestro Molfetta ha lavorato sodo in settimana per preparare la sfida di Sabato al Pala Poli contro Lecce, nel match valido per la settima giornata del campionato di Serie D.

I ragazzi di Coach Azzollini sono alla ricerca della quinta vittoria consecutiva che permetterebbe di consolidare la terza posizione, dall'altra parte Lecce ha 4 punti in classifica e cercherà di tornare al successo dopo la sconfitta casalinga con l'Angiulli Bari.

Alla vigilia del match è stato il capitano Andrea Maggi a suonare la carica esaltando il lavoro dei più giovani in questa prima fase del campionato: «Queste prime giornate di campionato – ha affermato - hanno evidenziato la voglia di tutti noi, giocatori, staff tecnico e dirigenti, di fare qualcosa di buono. La squadra ha buoni margini di miglioramento, e sono soprattutto i più giovani che devono capire la loro importanza in questa squadra, sia nel presente che nei futuri campionati».

Il playmaker goriziano ha continuato parlando del suo rapporto con i compagni di squadra: «Il mio rapporto con i compagni è ottimo. Da parte mia c'è sempre la disponibilità per dare un consiglio o fare una correzione, aiutarli a crescere per il bene della squadra e soprattutto per il bene loro». Infine ha concluso analizzando il difficile impegno di Sabato contro Lecce: «In questo campionato, che conosco poco, ogni partita nasconde insidie diverse, sarà importante stare concentrati e lavorare bene in settimana. Non dobbiamo guardare troppo in la, il nostro obiettivo è crescere dal punto di vista della squadra, e soprattutto riportare al palazzetto e in città l'entusiasmo di un tempo, e mi sembra che quella intrapresa sia la strada giusta».

Al Pala Poli arriva una squadra alla ricerca di punti, i ragazzi guidati da coach Palmieri hanno in Spada e Stasi i migliori realizzatori con 18 e 12 punti di media, attenzione anche ai playmaker Salamina, Chirizzi ed Errico; completano il roster i due lunghi Rollo e Schito.

Palla a due Sabato alle ore 20 al Pala Poli dirigeranno l'incontro i Signori Di Pietro Marco e Gnoni Simone di Foggia.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Pallacanestro Molfetta vittoriosa anche a Foggia in amichevole Pallacanestro Molfetta vittoriosa anche a Foggia in amichevole Prosegue bene la pre-season dei biancorossi
Pallacanestro Molfetta, buon test pre-season con la Fortitudo Trani Pallacanestro Molfetta, buon test pre-season con la Fortitudo Trani L'analisi di coach Gesmundo: «Tanti spunti su cui lavorare»
La Pallacanestro Molfetta conferma la linea verde: c'è la firma di Anselmo Sasso La Pallacanestro Molfetta conferma la linea verde: c'è la firma di Anselmo Sasso Il giovane cestista classe 2007 promosso in prima squadra
È l'estone Korasteljov il terzo colpo estivo della Pallacanestro Molfetta È l'estone Korasteljov il terzo colpo estivo della Pallacanestro Molfetta Contratto fino al 2025 per il classe 2005
Mezzina, il ritorno del figliol prodigo a Molfetta: «Qui per portare entusiasmo» Mezzina, il ritorno del figliol prodigo a Molfetta: «Qui per portare entusiasmo» In carriera ha giocato con Lions Bisceglie, Adria Bari e Virtus Molfetta
Pallacanestro Molfetta, resta anche Didonna: «Campionato tosto, ma diremo la nostra» Pallacanestro Molfetta, resta anche Didonna: «Campionato tosto, ma diremo la nostra» Il classe '94 nativo di Bari è il quarto rinnovo in casa biancorossa
Pallacanestro Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Qui l’obiettivo è aprire un ciclo» Pallacanestro Molfetta, rinnova anche Chiriatti: «Qui l’obiettivo è aprire un ciclo» Tassello duttile e bravo nelle due fasi, ha annunciato la sua permanenza
Pallacanestro Molfetta, c’è l’ok di Infante: «Credo nel progetto, le motivazioni sono forti» Pallacanestro Molfetta, c’è l’ok di Infante: «Credo nel progetto, le motivazioni sono forti» Le sue parole: «Il nostro obiettivo è di confermarci fra le prime quattro, ma non dovremo cercare alibi»
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.