lanza
lanza
Calcio

La Molfetta Sportiva si riavvicina al limbo playoff

Dal mese nero del 2015 alla vittoria per 2-0 contro Grottaglie

Siamo alla fine di un tunnel. Sì, forse sì. Gennaio? Un mese decisivo. Una sconfitta avrebbe rappresentato un punto di non ritorno che non avremmo mai voluto raccontare. Ma i numeri non mentono mai: la vittoria è stata lampante, impensabile sino a qualche tempo fa. Quel sogno chiamato playoff non appare più una chimera. A renderlo reale ci pensano Sené e Dentamaro entrambi nella ripresa.

Si è passati, in meno di un mese, dalla possibilità di essere una nobile decaduta nel campionato in corso al dover lottare nel limbo dei playoff. Obiettivo che, sarebbe l'unico traguardo che questa squadra può permettersi di raggiungere. Eppure, dopo il match casalingo contro il Grottaglie, gara vinta in scioltezza quest'oggi, la Molfetta Sportiva nelle partite a venire sembra potere incrementare il proprio bottino di punti e tenere testa a chi la precede. Ma bisogna mantenere il basso profilo perché già in altre fasi della stagione ad ogni mini filotto di vittorie corrispondeva un mini filotto di sconfitte, alcune addirittura contro formazioni nettamente inferiori.

Rovesci che hanno minato il già fragile rapporto tra il presidente e la tifoseria molfettese cancellando la scalata dei biancorossi in classifica. Il distacco accumulato dalla vetta e i sorpassi subiti in classifica sono i segni indelebili del finale di stagione 2015. Il crac positivo di oggi sta dunque per infliggere una sterzata, probabilmente necessaria, per vedere nuovamente alimentati i sogni di questa Molfetta Sportiva nuovamente vincente.
  • Molfetta Sportiva 1917
Altri contenuti a tema
18 Molfetta Sportiva, avvio di stagione disastroso: 30 gol subiti in 6 partite Molfetta Sportiva, avvio di stagione disastroso: 30 gol subiti in 6 partite Biancorossi ancora a quota zero punti nel girone A di Promozione
Ennesima sconfitta per la Molfetta Sportiva contro la Virtus Bisceglie Ennesima sconfitta per la Molfetta Sportiva contro la Virtus Bisceglie Gli ospiti passano con un netto 5-1 al "Paolo Poli"
La Molfetta Sportiva sfiora la clamorosa rimonta contro la Soccer Trani in coppa La Molfetta Sportiva sfiora la clamorosa rimonta contro la Soccer Trani in coppa Molfettesi sconfitti 2-1 al ritorno ma vicini al vantaggio nella gara del "Poli"
Molfetta Sportiva senza allenatore e senza gioco: altra goleada subita Molfetta Sportiva senza allenatore e senza gioco: altra goleada subita Il Santeramo vince 5-1 nella 3^ giornata di Promozione
Molfetta Sportiva, ufficiali le dimissioni di mister Patruno Molfetta Sportiva, ufficiali le dimissioni di mister Patruno Le sue parole: «Una decisione sofferta»
Molfetta Sportiva, altra batosta: la Virtus Mola vince 4-0 Molfetta Sportiva, altra batosta: la Virtus Mola vince 4-0 Biancorossi fermi a zero punti in classifica
Molfetta Sportiva, si dimettono 3 membri dello staff. Resta mister Patruno Molfetta Sportiva, si dimettono 3 membri dello staff. Resta mister Patruno La società ha ribadito fiducia al tecnico
Coppa Italia Promozione, la Molfetta Sportiva perde con la Soccer Trani Coppa Italia Promozione, la Molfetta Sportiva perde con la Soccer Trani Biancorossi vicini alla clamorosa rimonta nel secondo tempo
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.