joao rafael
joao rafael
Volley

La carica di Joao Rafael: «Pronto a una nuova sfida con l'Exprivia Molfetta»

«Ho Molfetta nel cuore e mi piace questa Exprivia verdeoro»

Nella scorsa estate fu il primo a firmare per l'Exprivia. Quest'anno è stato il primo a confermarsi biancorosso. L'ha fatto con entusiasmo, parlando direttamente al cuore dei tifosi in un post su Facebook che ha rappresentato la mattonella iniziale della nuova stagione molfettese.
Oggi Joao Rafael si racconta con lo stesso entusiasmo. È in Brasile, dove sta ricaricando le pile in vista di un'annata che per lui, tra i protagonisti dello splendido campionato molfettese, rappresenta una vera e propria sfida.

«In questa stagione comincerò sicuramente con più sicurezza - afferma lo schiacciatore brasiliano - perché conosco già tutto lo staff. Conosco i tifosi, la struttura, la città. Sarà più facile».

Non ci ha messo molto a decidere di restare in biancorosso, in un ambiente che sente estremamente vicino al suo modo di essere.
«Cosa mi ha spinto a restare a Molfetta? - gli si chiede - Tutto. Le persone, la tifosi, la città, la società, il calore della piazza. Sembra di essere in Brasile. Molfetta mi è entrata davvero nel cuore e ringrazio tutti per la fiducia accordatami. Sono troppo felice di far parte di questa squadra e non vedo l'ora di ascoltare il coro della tifoseria dopo ogni punto. Sarà una squadra giovane, ma conosco tutti quelli che arriveranno. Sono convinto che giocando ad alto livello, disputeremo un'ottima stagione».

Manco a farlo apposta, l'Exprivia che verrà sarà molto verdeoro. Acquistato Thiaguinho, è stato anche ufficializzato Olteanu, che brasiliano non è ma in Brasile ha disputato l'ultima stagione.
«Sarà un'Exprivia brasiliana - dice ancora - una squadra con un gioco veloce, e questo mi piace tanto. Ogni giorno parlo con Thiaguinho e siamo ansiosi di iniziare presto a lavorare. Ho molta fiducia. Sono partiti giocatori forti, ma ne sono arrivati altri dello stesso livello o anche migliori. L'arma di quest'anno sarà il gruppo. Solo così potremo arrivare più lontano».

Il saluto è lo stesso con il quale conquistò all'istante la tifoseria che ormai lo adora. «Alè Molfetta alè», dice. E Molfetta non vede l'ora di riabbracciarlo. Il suo "Joao meravigliao". Il martello innamorato dei colori biancorossi.
  • exprivia molfetta
Altri contenuti a tema
Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera La competizione si terrà il 18-19 settembre a Palermo
Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Il conferimento del premio negli scorsi giorni alla Camera dei Deputati
L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina Amici e tifosi lo aspettano in città per festeggiare il successo
Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai L'ex Exprivia ha trascorso a Molfetta alcuni giorni. Poi la partenza verso la Cina
De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» Il libero si accasa a Trento. Ma l'amore per Molfetta e "I fedelissimi" resta
Ninni De Nicolo talent scout di Trento Ninni De Nicolo talent scout di Trento De Nicolo: "È una nuova esperienza che mi dà la possibilità di coltivare la mia passione in una realtà sicuramente speciale"
Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» L’ex tecnico: «volley di qualità al Sud è più difficile»
Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» L'uomo simbolo dell'Exprivia Molfetta commenta la decisione di non iscriversi alla prossima SuperLega
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.