exprivia nel diritto
exprivia nel diritto
Volley

L'Exprivia supera Perugia al tie-break

Via via verso il campionato

L'Exprivia Molfetta, che già venerdì si era imposta nell'allenamento congiunto, ha superato Perugia per 3-2 nell'ultima amichevole prima dell'inizio del campionato.

La squadra allenata da Gulinelli ha vinto con i parziali di 25-27, 25-20, 26-24, 19-25, 15-13, giocando sempre testa a testa contro un team che, seppur privo di Atanasijevic, Kaliberda, Birarelli e Buti, poteva comunque contare su De Cecco e Russell. Quindi una squadra certamente lontana da quella che sarà titolare in campionato. Eppure un test di grande rilevanza, visto che si giocava in terra umbra, e che, al netto delle assenze, parliamo a ogni modo di un team assai competitivo.

L'Exprivia è partita con il sestetto composto da Hierrezuelo ed Hernandez, Fedrizzi e Randazzo, Candellaro e Barone, De Pandis libero. Dall'altra parte Castellani ha schierato De Cecco e Tzioumakas, Holt e Russell, Franceschini ed Elia, Giovi libero.

I molfettesi hanno confermato quanto possano essere efficaci in battuta. Sono stati 10 infatti gli ace dei biancorossi, con Fedrizzi a fare la voce grosse con 4 servizi vincenti. A far da contraltare ci sono sicuramente i 21 errori. L'obiettivo è quindi confermare questa pericolosità, ma al contempo ridurre il numero degli errori. Buona prestazione a muro (Candellaro in evidenza con 3 punti nel fondamentale), desta fiducia pure la percentuale in attacco (53%), con un ottimo 59% di Hernandez. Per l'opposto cubano, anche 19 punti, in quattro set disputati. Molto bene l'Exprivia ha fatto anche in ricezione, con De Pandis, Joao Rafael e Fedrizzi sugli scudi. Complessivamente, grandissima prestazione dei centrali, con Candellaro e Barone autori di 23 punti in due e ottime percentuali in attacco.

Perugia, dal canto suo, ha avuto in Russell e Tzioumakas, autori rispettivamente di 20 e 19 punti, i suoi scorer principali.

Un'iniezione di fiducia niente male, dunque, per l'Exprivia, che da martedì tornerà ad allenarsi in vista dell'esordio in campionato. Si sfida Modena in terra emiliana. Appuntamento a martedì 3 novembre, in virtù della Supercoppa in programma sabato tra Trento e Modena e del conseguente posticipo della gara di Superlega. Non servono presentazioni, sarà subito grande volley.
  • exprivia molfetta
Altri contenuti a tema
Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera La competizione si terrà il 18-19 settembre a Palermo
Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Il conferimento del premio negli scorsi giorni alla Camera dei Deputati
L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina Amici e tifosi lo aspettano in città per festeggiare il successo
Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai L'ex Exprivia ha trascorso a Molfetta alcuni giorni. Poi la partenza verso la Cina
De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» Il libero si accasa a Trento. Ma l'amore per Molfetta e "I fedelissimi" resta
Ninni De Nicolo talent scout di Trento Ninni De Nicolo talent scout di Trento De Nicolo: "È una nuova esperienza che mi dà la possibilità di coltivare la mia passione in una realtà sicuramente speciale"
Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» L’ex tecnico: «volley di qualità al Sud è più difficile»
Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» L'uomo simbolo dell'Exprivia Molfetta commenta la decisione di non iscriversi alla prossima SuperLega
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.