exprivia
exprivia
Volley

L’Exprivia si impone 3-2 a Milano

A Milano il tie-break sorride a Molfetta

~~Una gara difficile, vinta con il carattere, con il cuore e la personalità. L'Exprivia si impone 3-2 a Milano dopo una maratona durata circa 2 ore e 20 minuti. Un successo importantissimo per i biancorossi, che hanno dimostrato grande capacità di riemergere dopo un quarto set assai difficile.

L'Exprivia ripropone il sestetto di questi primi tre turni, con Hierrezuelo in diagonale a Hernandez, Randazzo e Joao Rafael di banda, Candellaro e Barone al centro, De Pandis libero. Milano rispolvera Sottile in palleggio, con Milushev opposto. Di banda agiscono Baranek e Russomanno, Alletti e Burgsthaler al centro, Tosi libero.

Molfetta ha un grande inzio, Randazzo è il trascinatore. Il martello siciliano mette a segno 4 punti nella prima parte di set. Hierrezuelo, assieme a lui, sfrutta molto i centrali. Candellaro realizza due punti, Barone altrettanti. Dall'altra parte Sottile punta su Alletti e Baranek. I biancorossi però sono assai precisi in ricezione e non sbagliano niente in attacco. Si va al timeout tecnico con l'Exprivia avanti 12-7. Al rientro la musica non cambia. Barone è efficacissimo in attacco, Joao Rafael conferma di essere in grandi condizioni. Milano però non si arrende, un tocco di seconda di sottile, un ace di Baranek e uno di Burgsthaler riportano la parità in campo (23-23). Al rientro decidono Randazzo e Joao Rafael, il primo con un attacco, il secondo con un muro ai danni di Milushev.

Al rientro prosegue l'equilibrio. Da una parte Russomanno e Milushev, dall'altra Hernandez si mettono in evidenza. Sul 6-5, un muro di Milushev su Hernandez genera un minibreak per i padroni di casa. Si va avanti punto a punto, l'Exprivia sbaglia qualcosa in battuta, Sottile attacco ancora di seconda intenzione e porta Milano avanti 12-10 al timeout tecnico. La Revivre gestisce il vantaggio e respinge ogni tentativo di rientro molfettese. Il parziale si chiude 25-22 con un attacco di Milushev.

L'Exprivia reagisce e nel terzo set si porta subito avanti 6-2, con un break in battuta di Hierrezuelo e due attacchi pesanti di Joao Rafael. Milano però rientra grazie ai punti del neoentrato Galaverna e al muro di Alletti su Fedrizzi, nel frattempo subentrato a Randazzo (12-11). I padroni di casa sono in palla, Baranek fa ace e il set sembra ormai andato. È qui che l'Exprivia tira fuori gli attributi. Siamo 22-18, Gulinelli inserisce Del Vecchio, Hierrezuelo va in battuta e fa il mago. Con un parziale di 7-0, i molfettesi vincono il set. Il palleggiatore cubano realizzare un ace, Galaverna sbaglia per due volte, Hernandez mura Russomanno e Del Vecchio realizza il suo primo punto stagionale. Il punto del 2-1 è merito di Barone, che mura Alletti.

Nel quarto parziale Gulinelli riparte con Del Vecchio e Fedrizzi schiacciatori. Milano va subito avanti 6-2, sfruttando qualche incertezza molfettese in ricezione. Del Vecchio mette a segno due punti consecutivi, ma subito dopo Alletti e Sottile fanno male a servizio. Si va al timeout tecnico con Milano avanti 12-6. L'inerzia del set è tutta a favore della Revivre, che gestisce serenamente un vantaggio molto largo. Finisce 25-17 e si va al tie-break. Per l'Exprivia il terzo tie-break stagionale in 4 partite.

Nel quinto, dopo un inziale 4-4, Molfetta va avanti 8-5 grazie a uno strepitoso Del Vecchio e a due punti di Candellaro. Da questo momento in poi i biancorossi gestiscono bene il vantaggio, nonostante il tentativo di riavvicinamento di Milano (8-9). Hierrezuelo gioca tantissimo al centro e viene premiato da attacchi al fulmicotone di Barone e Candellaro. È quest'ultimo a siglare il punto del 15-10. Quello che vale altri due preziosissimi punti per l'Exprivia. I biancorossi volano a quota 7 in classifica. E da domani pensano già al prossimo, importante match di domenica contro Padova.


Hanno detto
Raydel HIERREZUELO (Exprivia Molfetta): "Giocare qui è stato difficile perché loro non avevano niente da perdere. Siamo andati al tie break e abbiamo portato a casa due punti importanti".

Daniele SOTTILE (Revivre Milano): "Si è vista una bella Milano rispetto alle altre partite e alle difficoltà oggettive di cui non voglio parlare. Oggi si è vista una Milano combattiva dall'inizio alla fine, peccato per il terzo set perché sicuramente ce lo meritavamo che forse poteva cambiare l'esito della partita. Si è visto sicuramente un passo avanti nel gioco."


Tabellino
Revivre Milano-Exprivia Molfetta 2-3 (23-25, 25-22, 22-25, 25-17, 10-15)

Revivre Milano: Milushev 17, Gavenda n.e., Alletti 12, Sottile 7, Sbertoli 0, Russomanno 7, Tosi (L), De Togni 0, Rivan n.e., Baranek 11, Galaverna 4, Burgsthaler 12, Marretta 0. Allenatore: Monti.

Exprivia Molfetta: Candellaro 13, Spadavecchia n.e., Randazzo 16, Mariella 0, Del Vecchio 8, Joao Rafael 9, Barone 15, De Pandis (L), Porcelli n.e., Hierrezuelo 5, Fedrizzi 1, Hernandez 12. Allenatore: Gulinelli.
  • exprivia molfetta
Altri contenuti a tema
Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera La competizione si terrà il 18-19 settembre a Palermo
Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Il conferimento del premio negli scorsi giorni alla Camera dei Deputati
L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina Amici e tifosi lo aspettano in città per festeggiare il successo
Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai L'ex Exprivia ha trascorso a Molfetta alcuni giorni. Poi la partenza verso la Cina
De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» Il libero si accasa a Trento. Ma l'amore per Molfetta e "I fedelissimi" resta
Ninni De Nicolo talent scout di Trento Ninni De Nicolo talent scout di Trento De Nicolo: "È una nuova esperienza che mi dà la possibilità di coltivare la mia passione in una realtà sicuramente speciale"
Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» L’ex tecnico: «volley di qualità al Sud è più difficile»
Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» L'uomo simbolo dell'Exprivia Molfetta commenta la decisione di non iscriversi alla prossima SuperLega
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.