exprivia nel diritto
exprivia nel diritto
Volley

L'Exprivia esalta il PalaPoli, CMC Romagna sconfitta 3-0

Prima vittoria in casa

Prima partita in casa, ed è trionfo. L'Exprivia Molfetta supera la CMC Romagna 3-0 al termine di un match per larga parte a senso unico, equilibrato solo nel terzo parziale. Un'Exprivia perfetta, davanti a una splendida cornice di pubblico, esultante per una squadra capace di regalare grandissime emozioni. Straordinaria la prestazione, con Hernandez MVP, Randazzo a tratti devastante, Candellaro insuperabile a muro, Joao Rafael capace di infiammare il pubblico con giocate di grandissima classe. E poi De Pandis, maestro di ricezione e difesa, il velenosissimo Barone. E via via tutti, perché partite come queste si vincono solo grazie allo spirito di gruppo. Non esistono titolari, tanto meno riserve.

L'Exprivia parte con Hierrezuelo-Hernandez, Randazzo-Joao Rafael, Barone-Candellaro, De Pandis libero. La CMC risponde con Cavanna-Torres, Koumentakis-Van Garderen, Mengozzi-Polo, Bari libero. L'avvio molfettese è stratosferico. L'Exprivia è eccellente sia in attacco che a muro. I due centrali sono in grande spolvero. Candellaro mette a segno due primi tempi, Barone uno, più un granitico muro. Hierrezuelo è il solito trascinatore. La CMC, dal canto suo, parte bene con Polo e Koumentakis, mentre l'ex Torres prova a farsi sentire, trovando spesso però la difesa o il muro avversari. Sul 10-7 biancorosso Kantor chiama il timeout, ma cambia poco. Prima Hernandez, poi Barone, mettono a segno i punti che valgono il 12-8 dell'Exprivia. L'inerzia del set è tutta biancorossa, l'Exprivia vola 16-10 e Kantor chiama ancora il timeout, provando a cambiare la diagonale e inserendo Perini e Boswinkel. Joao Rafael è scatenato, e una sua pipe vale il 19-13 molfettese. Randazzo fa lo stesso, murando Boswinkel, poi ci pensa Candellaro, prima con un ace, poi con un muro su Torres, a firmare il 25-16 che vale l'1-0.

Nel secondo set Ravenna parte bene, con Van Garderen pungente al servizio. Sul 5-3 ospite, Gulinelli chiama il timeout. Al rientro regna l'equilibrio, con i romagnoli che hanno in Koumentakis e Van Garderen i terminali offensivi più efficaci, e i padroni di casa che si affidano spesso e volentieri a Hernandez e Randazzo. Si va al timeout con Ravenna avanti 12-10. Da questo momento in poi,però, è monologo Exprivia. Candellaro mura ancora Torres, Randazzo è in autentica trance agonistica e mette a segno punti a ripetizione, Hernandez realizza due ace consecutivi, Randazzo (ancora lui) chiude il set con l'attacco del 25-17.

Il pubblico si esalta, l'Exprivia è bellissima. La CMC inserisce Zappoli per Koumentakis, e il brasiliano realizza subito l'ace del 3-1 ravennate. Con un break di Candellaro in battuta, l'Exprivia recupera fino al 6-6. Fase equilibrata del match, e la CMC va avanti 12-10 al timeout tecnico. Ma il bello deve ancora venire. Hernandez si mette a fare il fenomeno, l'Exprivia va in vantaggio, Kantor chiama per due volte il timeout. E stavolta funziona. Dal 17-13 molfettese, con un break di Van Garderen in battuta, si arriva al 18-17 per Ravenna. Il sesto muro personale di Candellaro regala il 21-21 all'Exprivia. Da questo momento in poi è una palpitazione dopo l'altra. Finisce 30-28, i sigilli finali sono di Hernandez, gli applausi per tutti. Il martedì di campionato è dolce per Molfetta.


Tabellino

Exprivia Molfetta – CMC Romagna 3-0 (25-16, 25-17, 30-28)

Exprivia Molfetta: Candellaro 12, Randazzo 13, Mariella 0, Joao Rafael 9, Barone 5, De Pandis (L), Hierrezuelo 2, Fedrizzi 0, Hernandez 17, Spadavecchia n.e, Del Vecchio n.e., Porcelli n.e., Allenatore: Gulinelli.

CMC Romagna: Mengozzi 4, Cavanna 0, Zappoli 5, Della Lunga 1, Van Garderen 12, Polo 7, Koumentakis 4, Goi (L), Torres 3, Boswinkel 4, Bari (L), Perini 0, Ricci n.e,. Allenatore: Kantor

Arbitri: Stefano Cesare e Marco Zavater di Roma
  • exprivia molfetta
Altri contenuti a tema
Ucciso con almeno 70 coltellate. A Santo Spirito i funerali di Franco Dogna Ucciso con almeno 70 coltellate. A Santo Spirito i funerali di Franco Dogna Il ricordo dei parenti: «Ovunque andasse aggregava»
Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera La competizione si terrà il 18-19 settembre a Palermo
Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Il conferimento del premio negli scorsi giorni alla Camera dei Deputati
L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina Amici e tifosi lo aspettano in città per festeggiare il successo
Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai L'ex Exprivia ha trascorso a Molfetta alcuni giorni. Poi la partenza verso la Cina
De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» Il libero si accasa a Trento. Ma l'amore per Molfetta e "I fedelissimi" resta
Ninni De Nicolo talent scout di Trento Ninni De Nicolo talent scout di Trento De Nicolo: "È una nuova esperienza che mi dà la possibilità di coltivare la mia passione in una realtà sicuramente speciale"
Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» L’ex tecnico: «volley di qualità al Sud è più difficile»
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.