Pallacanestro Molfetta
Pallacanestro Molfetta
Basket

L’ala forte Suraci chiude il mercato della Pallacanestro Molfetta

Nelle ultime stagioni ha giocato con Matera, Canusium e Francavilla

Era forse logico attenderselo l'ultimo colpo di mercato della Clean Up Molfetta: è ufficiale l'arrivo di Michele Suraci, ala forte classe '93, ha acceso un ulteriore riflettore sulla formazione biancorossa, reduce dall'addio dell'ex capitano Ippedico e dall'arrivo del play-maker Scarpone. «Ci siamo dati principalmente l'obiettivo di crescere e di costruire qualcosa insieme - ha detto il neo-atleta biancorosso -. Io, personalmente, cercherò di dare alla mia nuova squadra tutto quello che mi verrà chiesto».

Nato a Reggio Calabria, Suraci, centro forte ed esperto, ha mosso i primi passi nella Lumaka prima di formarsi con la Nuova Jolly dove, oltre a conquistare la qualificazione a numerose finali nazionali di categoria, è riuscito a crescere giocando anche nella vecchia serie C nazionale. Le sue buone prestazioni lo hanno portato sin dal 2013 in Sicilia, in C, al Peppino Cocuzza, poi di nuovo in Calabria, dove ha vinto la D con il Val Gallico Basket prima di ritornare in C, tra Vis Reggio, Bim Bum Rende ed Enjoy Lamezia. Di nuovo Sicilia, con la canotta della Cestistica Torrenovese, dove contribuisce alla conquista della B, per poi giocare da protagonista in C con la Pallacanestro Viola e la Vis Reggio Calabria. Tre anni fa la promozione con Matera, due anni fa quella con Canusium - prima avventura in Puglia -, lo scorso anno l'avventura a Francavilla. Ora l'arrivo a Molfetta, «una piazza scelta perché ho sentito subito la fiducia dell'ambiente - ha detto Suraci -. Il progetto, poi, è un giusto mix di giovani e di giocatori esperti che noi dovremo essere bravi a far decollare nel modo giusto».

L'ultimo arrivato alla corte del presidente Solimini è un centro d'esperienza e posizione che può dare tanto alla causa del team di coach Gesmundo in termini fisici e tecnici. «Tutti quanti ci siamo dati principalmente l'obiettivo di crescere e di costruire qualcosa insieme - ha continuato -. Io, personalmente, cercherò di dare alla mia nuova squadra tutto quello che mi verrà chiesto». Domenica, intanto, inizierà il campionato di serie C interregionale con la formazione molfettese che, sul parquet del PalaPoli, riceverà la Nuova Pallacanestro Monteroni, una delle pretendenti a recitare un ruolo da protagonista del torneo che include squadre pugliesi e lucane: «È ancora troppo presto per decifrare un campionato molto duro e competitivo come questo - ha proseguito Suraci -, ma proveremo a dare il massimo ad ogni partita e vedremo dove saremo alla fine».

L'ex Francavilla, e con due promozioni consecutive conquistate a Matera e Canosa di Puglia, si sta già allenando con i suoi nuovi compagni di squadra: «Mi aspetto un ambiente dove si può e si deve lavorare bene e con molta professionalità. Io posso portare il mio contributo e sarà senz'altro al cento per cento, al massimo delle mie possibilità, ma sarà la squadra - ha terminato Suraci - che dovrà essere molto unita e compatta». Il gruppo, la forza della Clean Up Molfetta.
  • pallacanestro molfetta
Altri contenuti a tema
Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Serie C, sfida Mesagne per la Clean Up Molfetta Infante chiama a raccolta i tifosi: «C’è bisogno di voi»
La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto La Clean Up Molfetta torna a vincere e si conferma al quarto posto I biancorossi di coach Gesmundo passano in scioltezza a Barletta: finisce 56-73
Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne Clean Up Molfetta, ultimi 80' di fuoco: prima Barletta, poi Mesagne L'appuntamento è fissato per oggi al PalaDisfida, palla a due alle ore 18
Serie C, la Clean Up Molfetta si butta via e Corato passa al PalaPoli: 54-63 Serie C, la Clean Up Molfetta si butta via e Corato passa al PalaPoli: 54-63 Si tratta del secondo ko di fila in casa, arrivato al termine di una partita nervosa
Serie C, Clean Up Molfetta in casa contro la Nuova Matteotti Corato Serie C, Clean Up Molfetta in casa contro la Nuova Matteotti Corato Palla a due fissata alle ore 19.00, apertura cancelli alle ore 18.00
La Clean Up Molfetta firma l’impresa, Castellaneta battuto in rimonta 84-94 La Clean Up Molfetta firma l’impresa, Castellaneta battuto in rimonta 84-94 Il sodalizio del presidente Solimini centra un’eroica rimonta contro la capolista
Clean Up Molfetta, “mission impossibile” contro la capolista Castellaneta Clean Up Molfetta, “mission impossibile” contro la capolista Castellaneta Sfide difficile a Matera nel ventiduesimo turno del campionato di Serie C interregionale
Serie C, la Clean Up Molfetta fa harakiri, il Cus Foggia vince 72-74 Serie C, la Clean Up Molfetta fa harakiri, il Cus Foggia vince 72-74 Sprecata una grossa occasione per salire al terzo posto in classifica
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.