Libertas Molfetta
Libertas Molfetta
Altri sport

Impegni agonistici di fine anno per la Polisportiva Libertas Molfetta

Tanti gli atleti impegnati nei settori Judo, Karate e Lotta

Un week end intenso, quello appena trascorso, per la Polisportiva Libertas Molfetta e gli atleti dei settori Judo, Karate e Lotta. In attesa delle lezioni di fine anno con feste di Natale, appuntamento sempre atteso dalle famiglie per il divertimento degli atleti di tutte le età, il settore agonistico non si è fermato ma in due giorni ha piazzato importanti colpi sportivi.

Il fine settimana è stato inaugurato dal Judo, impegnato nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 dicembre a Palazzo San Gervasio in Basilicata per il Campionato nazionale CSAIN, "Memorial Giannizzeri", con ben 18 atleti. Il sabato, sotto la guida tecnica dell'allenatore Alicino Sebastiano, sono scesi sul tatami De Robertis Cosimo, 1^ classificato nei 46 Kg Esordienti B, Camporeale Giorgia Maria e D'Agostino Vittoria entrambe 2^ classificate rispettivamente nei 52 Kg Cadetti e 63 Kg Senior, Camporeale Raffaele Pio 3^ classificato nei 66 Kg Cadetti. Buona prestazione sia dei singoli che di squadra e per loro anche prime emozioni sul tatami al di fuori dell'ambito regionale.

Domenica 15, invece, sono stai ben 14 i portacolori della Polisportiva Libertas a cimentarsi sui tatami di Judo del Memorial Giannizzeri, facendo incetta di coppe e medaglie oltre che di esperienza sportiva e agonistica.

Per le classi Esordienti A (2012), Ragazzi (2013-2014), Fanciulli (2015-2016) e Bambini (2017-2018) hanno gareggiato De Candia Marco (1^ class Bambini 21 kg), Kvezereli Andrea (1^ class Ragazzi +60 kg), Minervini Antonio (1^ class Fanciulli 32 kg), Porta Elisabetta (1^ class Ragazzi 48 kg), Totorizzo Elena (1^ class, Ragazzi 40 Kg), Allegretta Alessio Pasquale (2^ class Fanciulli +50 kg), Gadaleta Damiano (2^ class Esord A +73 kg), Cifarelli Damiano (3^ class Ragazzi 66 kg), Cifarelli Francesco (3^ class Bambini 28 kg), D'Agostino Luigi (3^ class Fanciulli 40 kg), De Benedittis Michele (3^ class Fanciulli 40 kg), De Candia Giuseppe (3^ class Fanciulli 28 kg), Errico Cosimo e La Forgia Cinzia appena ai piedi del podio nelle classi Fanciulli. Giornata impegnativa per l'allenatore Alicino con tanti atleti da seguire e tante soddisfazioni da raccogliere.

Sempre il 15 dicembre nel palcoscenico del grande PalaFlorio di Bari si è svolta l'ultima tappa del Gran Premio Giovanissimi di Karate, che proprio in periodo natalizio riserva una giornata particolare ad atleti Under 6, Under 8, Under 10 con percorsi, giochi ed esibizioni di kata. A questa manifestazione hanno preso parte 13 giovanissimi atleti (Annese Cristian, Armenio Cristhian, Bellifemine Mattia, Gianfrancesco Noemy, Lazzizzera Mattia, Murolo Giovanni, Petruzzella Angelo, Raguseo Marcantonio, Ranieri Flavio, Ranieri Sara, Ropaj Leo, Sarcino Antonio, Stasi Michele) che hanno fatto gruppo, squadra e soprattutto esperienza nel condividere un momento di sport con gli amici e con altri coetanei.

Decisamente diverso, invece, il tenore della seconda parte della manifestazione in cui erano impegnati 5 atleti delle fasce d'età Under 12 e Under 14, che si sono confrontati in competizione nella specialità del Kata. Nessun podio per Carbonara Gabriele Carlo, De Candia Filippo, De Gioia Matilde, De palo Gabriele e De Ruvo Marica (alcuni di loro fermatisi ai peidi del podio), ma buone prestazioni in una specialità che nell'ultimo biennio la Polisportiva Libertas Molfetta non sta particolarmente privilegiando, avendo dato maggio spazio al Kumitè. Per l'istruttore Coppolecchia Antonio ed i suoi collaboratori ci sono buoni spunti di lavoro per preparare al meglio il 2025.

Per non farsi mancare nulla, sempre domenica 15 dicembre, la Polisportiva Libertas Molfetta era presente a Pisa con il settore Lotta allenato da Michele Amato, per l'Open d'Italia. Una manifestazione dedicata alla memoria del Maestro Mario Cerrai, allenatore dei VVF Pisa, che proprio a Molfetta in un Campionato Italiano organizzato dalla Polisportiva Libertas colse il suo primo titolo nazionale come allenatore.

Non solo allenatori e atleti. Domenica 15 dicembre è stata una giornata impegnativa anche per gli arbitri che fanno riferimento alla Polisportiva Libertas Molfetta, dove si allenano e preparano per collaborare alla migliore gestione degli eventi sportivi a vari livelli. Domenica a Pisa c'era per la Lotta Michele Amato, mentre a Bari per il Karate Spadavecchia Francesco, Ferrieri Mauro, Cormio Pantaleo, Freda Carlo e Sasso Daniele.

Infine, è d'obbligo menzionare la brillante prestazione del giovane Karateka Tridente Gianluigi che ad inizio mese si è cimentato a Venezia nella Youth League di Kumitè, manifestazione giovanile con atleti provenienti da tutto il mondo. Nella sua categoria erano oltre 90 iscritti e ha dovuto sostenere diversi incontri per giungere alle semifinali di pool, dove ha dovuto cedere il passo, non riuscendo ad arrivare a podio. Competizione dall'alto profilo tecnico e agonistico in cui il giovane Tridente ha espresso un buon Karate, rientrando con tanti spunti su cui lavorare e migliorare.

La Polisportiva Liberta Molfetta continua il suo grande lavoro negli sport di contatto come Lotta Olimpica, judo, Karate e nelle fasce d'età giovanissime con i corsi di avviamento allo sport dai 2 ai 5 anni.
  • polisportiva libertas molfetta
Altri contenuti a tema
Karate, judo e lotta: prosegue l'attività della Polisportiva Libertas Molfetta Karate, judo e lotta: prosegue l'attività della Polisportiva Libertas Molfetta Novembre e dicembre saranno mesi ancora pieni di impegni per l'associazione sportiva
Judo, Cosmo de Robertis 2° nella fase regionale giovanile Judo, Cosmo de Robertis 2° nella fase regionale giovanile Qualificazione ai campionati italiani che si terranno ad Olbia
Judo e karate sugli scudi per la Polisportiva Libertas Molfetta Judo e karate sugli scudi per la Polisportiva Libertas Molfetta Sarà un aprile pieno di competizioni e soddisfazioni per gli atleti, che si sono già distinti il 6 aprile
Polisportiva Libertas Molfetta, tris di medaglie e finali nazionali per il karate Polisportiva Libertas Molfetta, tris di medaglie e finali nazionali per il karate Il Campionato regionale si è svolto il 10 marzo al PalaPreziuso di Foggia
Gran Premio Judo Puglia, due medaglie per la Polisportiva Libertas Molfetta Gran Premio Judo Puglia, due medaglie per la Polisportiva Libertas Molfetta Podio per Damiano Gadaleta e Cosimo de Robertis
Polisportiva Libertas Molfetta oggi a Bari per il "Trofeo Piccoli Samurai 2024" Polisportiva Libertas Molfetta oggi a Bari per il "Trofeo Piccoli Samurai 2024" Competizione di judo che si disputerà al PalaFlorio
Judo, la Polisportiva Libertas Molfetta chiude alla grande il suo 2023 Judo, la Polisportiva Libertas Molfetta chiude alla grande il suo 2023 Ottimi risultati ottenuti nel torneo giovanile di Torre Annunziata
Nuovi impegni agonistici per la Polisportiva Libertas Molfetta: il programma Nuovi impegni agonistici per la Polisportiva Libertas Molfetta: il programma Domenica scorsa doppio impegno a Martina Franca
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.