Andrea Piumelli
Andrea Piumelli
Calcio

Il molfettese Andrea Piumelli new entry nel team dell’Audace Cerignola

Classe 2010, il calciatore è entusiasta della nuova esperienza calcistica

Avvicinatosi al calcio dall'età di 3 anni, Andrea Piumelli, originario di Molfetta, si appassiona giocando per strada e nelle villette del paese, in particolar modo in piazza Roma, poi già a 4 anni si iscrive alla Football Academy Molfetta, dove si allena per 7 anni, dal 2015 al 2022.

Nell' estate del 2022, attraverso due provini, passa all' SSC BARI: un grande traguardo per un giocatore della sua età, oltre che una forte emozione per lui e per la sua famiglia. L'esperienza nel
Bari inizia alla grande, ma si interrompe inaspettatamente dopo un anno, nell'estate 2023. La stessa in cui Andrea firma per la scuola calcio più importante della provincia di Bari e della Puglia, la Levante Azzurro. In questa squadra vive un anno da protagonista in qualità di difensore centrale. Titolare indiscusso, Andrea sfiora il titolo regionale, perdendo però la semifinale.

Quest' estate 2024, invece, per il molfettese si aprono di nuovo le porte del professionismo: Andrea firma per stare due anni con l'Audace Cerignola.

«Sono molto entusiasta di questa esperienza e sono molto carico- commenta Andrea - il mio ringraziamento va alla mia famiglia, soprattutto a mia mamma che, da piccolo, mi accompagnava 5 volte a settimana da Molfetta a Bari, in inverno e in estate, per permettermi di allenarmi e di crescere».
  • Calcio
Altri contenuti a tema
L'ex Molfetta Vito Di Bari compie l'impresa a Casarano: è promosso in Serie C L'ex Molfetta Vito Di Bari compie l'impresa a Casarano: è promosso in Serie C Ha giocato in biancorosso l'ultima annata da calciatore nel 2020/21 in D
La partita tra Virtus Molfetta e Virtus Andria diventa un caso diplomatico: dibattito nel Consiglio comunale andriese La partita tra Virtus Molfetta e Virtus Andria diventa un caso diplomatico: dibattito nel Consiglio comunale andriese Al centro della questione ci sarebbe l'audio in cui un consigliere comunale minaccia il presidente del club biancorosso
La “Partita del Cuore” dell'IC Scardigno-Savio: una giornata di sport, crescita e solidarietà La “Partita del Cuore” dell'IC Scardigno-Savio: una giornata di sport, crescita e solidarietà I piccoli protagonisti della giornata sono stati accompagnati da papà, mamme, zii e anche qualche nonno
Marco Rafanelli convocato in prima squadra con la Fidelis Andria di Serie D Marco Rafanelli convocato in prima squadra con la Fidelis Andria di Serie D L'attaccante molfettese classe 2007 è reduce da un'ottima stagione con l'U19 biancazzurra
Coppa Puglia, pace fatta tra Virtus Andria e Virtus Molfetta Coppa Puglia, pace fatta tra Virtus Andria e Virtus Molfetta Il club biancorosso non si presenta ma comunica: «Tutto risolto»
Oggi il mesto saluto della Molfetta Calcio al campionato di Eccellenza pugliese Oggi il mesto saluto della Molfetta Calcio al campionato di Eccellenza pugliese Sfida interna contro il Foggia Incedit al "Paolo Poli". Poi sarà tempo di pensare al futuro
Sergio de Gennaro si fa strada nell'Altamura: si è già allenato con la Primavera Sergio de Gennaro si fa strada nell'Altamura: si è già allenato con la Primavera Il club di Serie C ripone grande fiducia nell'estremo difensore molfettese classe 2010
Eccellenza, oggi il derby Bisceglie-Molfetta Eccellenza, oggi il derby Bisceglie-Molfetta Calcio d'inizio alle 16:00 allo stadio "Ventura"
© 2001-2025 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.