exprivia nel diritto
exprivia nel diritto
Volley

Hierrezuelo rischiatutto «Noi più i tifosi. Contro Trento senza paura»

Domani alle 17 gara 2 contro il Trento al PalaPoli

Archiviata la sconfitta di gara 1 nei quarti dei playoff scudetto, l'Exprivia Neldiritto Molfetta è prontissima a scendere in campo domenica contro Trento. La squadra allenata da Di Pinto, che ha riposato giovedì, è tornata oggi a lavorare in vista di una gara che si prevede caldissima. Trento, già super favorita alla vigilia, affronterà i biancorossi con le spalle ancor più larghe del dovuto. Molfetta, dal canto suo, non ha intenzione di stare a guardare ed è pronta a dare il 110% per prolungare la serie.

Tra i protagonisti annunciati della partita ci sarà Raydel Hierrezuelo che in gara 1 ha già fatto vedere, non solo in regia, quanto potrà essere importante il suo apporto. Il palleggiatore cubano è pronto a trascinare i compagni. L'obiettivo è bissare l'impresa del match di ritorno della regular season, quando i biancorossi si imposero al tie-break. In quell'occasione Hierrezuelo siglò il punto della vittoria e fu protagonista di un'esultanza pazzesca, che ha fatto il giro del mondo. Un 3-2 incredibile che costituisce uno dei momenti salienti della storia dello sport a Molfetta.

«Domenica – afferma Hierrezuelo – sarà una partita completamente diversa rispetto a quella di mercoledì. Avremo il pubblico dalla nostra parte, e questo sarà un fattore importante. Siamo carichi e vogliamo ben figurare, daremo il massimo perché la serie possa poi proseguire con gara 3».

Per provare a scardinare le certezze di Trento, occorrerà fare tesoro degli errori commessi mercoledì. Hierrezuelo lo sa bene. «In gara 1 – prosegue – loro hanno giocato alla grande. Ci hanno fatto male in battuta e non hanno sbagliato niente. Peraltro era prevedibile che giocassero così bene, visto che in casa hanno sempre fatto cose eccezionali. A dire il vero nel terzo set avremmo potuto sorprenderli, ma qualche nostro errore e qualche errore dell'arbitro ha poi fatto prendere una piega diversa al parziale».

Su cosa si dovrà puntare per vincere? Hierrezuelo non ha dubbi. «Dobbiamo rischiare tutto – conclude – e non aver paura di niente". Nella convinzione che, dal primo all'ultimo pallone, lui e gli altri biancorossi non saranno soli». «Vi aspettiamo tutti al PalaPoli – è l'appello di Hierrezuelo ai tifosi, di cui è beniamino sin dai suoi primi giorni molfettesi – perché avremo bisogno di voi. Come sempre, dovrete essere il nostro uomo in più».

Appuntamento alle ore 17. Arbitreranno Simone Santi e Fabrizio Saltalippi.
  • exprivia nel diritto molfetta
  • play off
Altri contenuti a tema
Exprivia, appuntamento con la storia: gara 3 a Trento Exprivia, appuntamento con la storia: gara 3 a Trento Inizio alle ore 20.30. Diretta su Sportube.tv.
Exprivia, tutta la carica di Hernandez "Andiamo in semifinale" Exprivia, tutta la carica di Hernandez "Andiamo in semifinale" Il pallavolista cubano si racconta in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport
Armin Mustedanovic è il rinforzo dell'Exprivia Molfetta! Armin Mustedanovic è il rinforzo dell'Exprivia Molfetta! In maglia biancorossa arriva lo schiacciatore bosniaco classe '86.
Exprivia Molfetta, "Il nostro successo è il  percorso" Exprivia Molfetta, "Il nostro successo è il percorso" La società commenta la vittoria in gara 2 contro Trento.
E' super Exprivia: Trento battuto 3-1 in gara 2 E' super Exprivia: Trento battuto 3-1 in gara 2 I molfettesi riaprono la corsa allo scudetto trascinati da un meraviglioso PalaPoli
Le telecamere della Rai al PalaPoli: c'è il premio Gazzetta per Hernandez Le telecamere della Rai al PalaPoli: c'è il premio Gazzetta per Hernandez E' vigilia di Gara2: al palazzetto anche più posti.
Exprivia, Trento vince gara-1 Exprivia, Trento vince gara-1 Quarti Playoff Scudetto: domenica serve l'impresa al PalaPoli
Exprivia, i Fedelissimi "Dall Uegnun!" Exprivia, i Fedelissimi "Dall Uegnun!" La storica giornata dei play off scudetto nell'emozione e nella carica dei tifosi molfettesi
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.