Gianmarco Tamberi
Gianmarco Tamberi
Running e Atletica

Tamberi rinuncia agli assoluti di Molfetta per i Mondiali: «Mi spiace non esserci»

Il saltatore azzurro punta ad arrivare nella migliore condizione a Budapest

Gianmarco Tamberi dovrebbe essere tra i grandi assenti degli assoluti di atletica leggera a Molfetta: il campione olimpico di Tokyo ha dichiarato di non essere al 100% e per questo avrebbe rimodulato il suo programma di gare per arrivare ai Mondiali di Budapest, che si terranno dal 19 al 27 agosto, nella migliore forma possibile.

«Tornerò in pista domenica 6 agosto per il meeting tedesco di salto in alto di Heilbronn ma non correrò gli assoluti. Mi dispiace, naturalmente, ma non posso permettermi una gara a ritmi extra large. Sottile farà molto bene e, dopo il recente 2.25, sono curioso di vedere Lando. Ha detto che lo ispiro: mi fa sempre uno strano effetto sentirlo. L'ho ringraziato» ha affermato il saltatore azzurro alla Gazzetta dello Sport.

«Voglio essere al meglio, anche perché avversari come Harrison e Barshim sembrano pronti a brillare a Budapest. Dall'inizio dell'anno sostengo che, col sudcoreano Woo, sono i più pericolosi. Hanno saltato misure alla portata: devo solo registrarmi tecnicamente. E serve farlo nei tempi giusti, senza forzare».

Tamberi vuole dunque centellinare le gare per concentrare tutte le forze per essere competitivo ai Mondiali, come sta facendo l'amico Marcell Jacobs che come lui non ci sarà a Molfetta: «Se punta ai Mondiali è perché sa di poter essere protagonista».
  • atletica leggera
Altri contenuti a tema
Atletica, assegnati a Molfetta i titoli regionali individuali Cadetti Atletica, assegnati a Molfetta i titoli regionali individuali Cadetti Quasi 400 atleti in rappresentanza di 67 società hanno gareggiato al "Cozzoli"
Parigi 2024, Molfetta presente alla maratona con Simone Modugno: i complimenti del Sindaco Parigi 2024, Molfetta presente alla maratona con Simone Modugno: i complimenti del Sindaco Minervini: «Un successo per tutti gli amanti dello sport e un onore per la città»
Simone Modugno, un molfettese in gara nella maratona di Parigi Simone Modugno, un molfettese in gara nella maratona di Parigi Attualmente è allenatore della Polisportiva "Paolo Sasso"
Dal titolo vinto a Molfetta all'argento nelle Olimpiadi: la storia di Nadia Battocletti Dal titolo vinto a Molfetta all'argento nelle Olimpiadi: la storia di Nadia Battocletti Nel luglio 2023 ha conquistato il tricolore al "Cozzoli"
Gli atleti dell'Italia U18 agli Europei. Erano tutti in gara a Molfetta Gli atleti dell'Italia U18 agli Europei. Erano tutti in gara a Molfetta Dopo i campionati Allievi al "Cozzoli", parte oggi l'avventura in Slovacchia
Campionati Italiani Allievi individuali su pista di Molfetta: numeri da record Campionati Italiani Allievi individuali su pista di Molfetta: numeri da record In totale 40 titoli nazionali assegnati tra maschili e femminili
Atletica, nel campionato U18 di Molfetta battuto uno storico record di Tortu Atletica, nel campionato U18 di Molfetta battuto uno storico record di Tortu Il giovane Diego Nappi ha sgretolato un tempo registrato nel 2015 dal campione azzurro
L'atletica del futuro si prende la scena a Molfetta: i risultati dei campionati U18 L'atletica del futuro si prende la scena a Molfetta: i risultati dei campionati U18 Tanti titoli tricolore assegnati al "Cozzoli" in vista degli Europei di categoria
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.