futsal molfetta
futsal molfetta
Calcio

Futsal Molfetta, pareggio amaro contro lo Sparta Bisceglie

Capitan Polacco e compagne fermate per 4-4.


Una partita che ha tradito alcune aspettative quella che la Masterfood Futsal Molfetta ha sostenuto nel C. S. Aurora contro lo Sparta Bisceglie pareggiando per 4-4.

Esordiscono in partita l'estremo difensore Dicuonzo, il capitano Polacco, il pivot Cherubini, la laterale Di Bisceglie e la chica malagueña Bonilla Marin.
Dopo un paio di minuti dall'inizio del primo tempo, il capitano porta il pallone in rete ma sarà subito seguita dal gol di Scommegna della squadra avversaria.
In questo set sono stati vari e molteplici i tentativi delle calcettiste bianco-blu di aggiungere altre reti alla prima: il calcio d'angolo di Di Bisceglie che sfortunatamente non va a segno e quelli di Cherubini su assist delle compagne che non hanno esito positivo. Ma sarà la biscegliese Scommegna a segnare, facendo concludere questa mezzora della partita in inferiorità di un goal alle molfettesi.
I cambi di Iessi sono limitati a due: Serrano de Mira al posto di Di Bisceglie e la bomber tascabile Digiaro al posto di Bonilla Marin.
Il secondo tempo è più acceso rispetto al primo e il contatto fisico tra giocatrici si mostra più pressante, forse perché legato alla necessità di mantenere il punteggio invariato; ma ciò non accade perché, dopo vari passaggi insidiosi per il possesso palla e il raggiungimento della metà campo avversaria, Serrano De Mira segna su assist di Bonilla Marin portando così al pareggio.
Sarà una corsa folle verso il successivo obiettivo: il tiro nella rete avversaria e la difesa della propria porta. La successiva punizione tirata dall'ispanica Serrano con passaggio di palla al capitano Polacco e passaggio ulteriore non va a buon fine e sarà contrastata dal'ennesimo goal di Scommegna. Ma, pur essendo le sorti della partita non favorevoli, la rosa di Iessi non si arrende e la fiamma rossa Serrano è fautrice di un cucchiaio, portando il risultato al 3 - 3 e ribaltando la partita alla situazione di prima, se non più accesa.
Il tema si ripete anche negli ultimi 15 minuti: Scommegna arriva al poker e Dicuonzo, estremo difensore del Futsal, gioca in movimento portando il punteggio nuovamente in equilibro con 4 - 4.

Tuttavia, nonostante il pareggio, la Masterfood ha visto l'espulsione del pivot Cherubini e l'infortunio della petit Digiaro nei secondi finali della partita.
Nel prossimo campo le ragazze non potranno abbassare la guardia. Sarà sfida aperta contro il Real Sandos, quarta in classifica e con soli 3 punti di differenza dal Futsal Molfetta.
  • calcio a 5 femminile
  • futsal molfetta
Altri contenuti a tema
Futsal femminile, una molfettese in finale di Supercoppa U19 Futsal femminile, una molfettese in finale di Supercoppa U19 Francesca Valente gioca come portiere nel Bitonto
Futsal, la molfettese Carmela Camporeale tra le migliori under 17 in Italia Futsal, la molfettese Carmela Camporeale tra le migliori under 17 in Italia Selezionata nell’élite della categoria visto che rientra nella lista di 36 convocate a Roma
Scossone nel futsal: torna ufficialmente la Real Molfetta Scossone nel futsal: torna ufficialmente la Real Molfetta La squadra parteciperà al prossimo campionato di Serie C1
Futsal, Marco Andriani diventa tecnico con "Licenza A" Futsal, Marco Andriani diventa tecnico con "Licenza A" Si tratta della massima carica per un allenatore di calcio a 5 in Italia
Marco Andriani nuovo allenatore della Futsal Andria U21 Marco Andriani nuovo allenatore della Futsal Andria U21 Il tecnico di Molfetta ha guidato per diversi anni le giovanili delle Aquile
Simona Ginosa approda alla Femminile Molfetta Simona Ginosa approda alla Femminile Molfetta La classe 2002, laterale, è una ex del Flacco Venosa
Flavia Annese giocherà ancora nel Pero Flavia Annese giocherà ancora nel Pero La molfettese riconfermata nella società milanese, prossima alla Serie B
Futsal Week, bottino amaro per l'Italia e dell'Ernia: azzurre ko in finale Futsal Week, bottino amaro per l'Italia e dell'Ernia: azzurre ko in finale Si impone la Polonia ma buona la prima con la nazionale per il vicecapitano della Nox Molfetta
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.