fumai
fumai
Calcio

Fumai, scelta di buonsenso

Il nuovo corso della Molfetta Sportiva 1917 riparte senza commettere gli errori del passato.

Cinque allenatori in sedici mesi o poco più. Questo è stato il problema della ormai ex Libertas Molfetta. Loconsole e poi Catalano, de Nichilo e poi Lanza, ora Muzio Fumai. La soluzione (forse) migliore in questo mare di confusione che è stata l'ultima Libertas Molfetta, l'allenatore carico di esperienza e - crediamo - di buonsenso tecnico-tattico e di gestione di uno spogliatoio e di un'ambiente difficile, esigente di trionfi e da anni riempito in estati di calciomercato alla rovescia.

Gli errori della classe dirigente biancorossa, dall'addio di de Nichilo in poi (ultimo tecnico a portare la Libertas ai playoff), li conosciamo ed è quasi superfluo rifarne l'elenco. Ci si è trovati impreparati, senza un progetto davvero alternativo, si è proceduto per tentativi mai convinti e nemmeno il buon inizio stagionale della gestione tecnica Lanza avevano aperto chissà quali squarci di ottimismo. Ci si è trovati forse troppo in alto, alla fine di gennaio 2015, per capire i giusti connotati di una squadra buona ma già logora, superba in certi momenti ma troppo legata a quella conduzione forte, totale, poco vincente e confusionaria legata al suo presidente Mauro Lanza.

Ora, Fumai. Non è il caso di andare oltre il benvenuto e il buon lavoro, né serve capire già oggi se l'ex tecnico di Mola sia l'uomo giusto al posto giusto, e al momento opportuno. Come si fa a capire il mondo Molfetta Sportiva, oggi? Anche perché dopo quel che si è visto la scorsa stagione, sarà impossibile fare peggio. O no?
  • Molfetta Sportiva 1917
  • Muzio Fumai
Altri contenuti a tema
18 Molfetta Sportiva, avvio di stagione disastroso: 30 gol subiti in 6 partite Molfetta Sportiva, avvio di stagione disastroso: 30 gol subiti in 6 partite Biancorossi ancora a quota zero punti nel girone A di Promozione
Ennesima sconfitta per la Molfetta Sportiva contro la Virtus Bisceglie Ennesima sconfitta per la Molfetta Sportiva contro la Virtus Bisceglie Gli ospiti passano con un netto 5-1 al "Paolo Poli"
La Molfetta Sportiva sfiora la clamorosa rimonta contro la Soccer Trani in coppa La Molfetta Sportiva sfiora la clamorosa rimonta contro la Soccer Trani in coppa Molfettesi sconfitti 2-1 al ritorno ma vicini al vantaggio nella gara del "Poli"
Molfetta Sportiva senza allenatore e senza gioco: altra goleada subita Molfetta Sportiva senza allenatore e senza gioco: altra goleada subita Il Santeramo vince 5-1 nella 3^ giornata di Promozione
Molfetta Sportiva, ufficiali le dimissioni di mister Patruno Molfetta Sportiva, ufficiali le dimissioni di mister Patruno Le sue parole: «Una decisione sofferta»
Molfetta Sportiva, altra batosta: la Virtus Mola vince 4-0 Molfetta Sportiva, altra batosta: la Virtus Mola vince 4-0 Biancorossi fermi a zero punti in classifica
Molfetta Sportiva, si dimettono 3 membri dello staff. Resta mister Patruno Molfetta Sportiva, si dimettono 3 membri dello staff. Resta mister Patruno La società ha ribadito fiducia al tecnico
Coppa Italia Promozione, la Molfetta Sportiva perde con la Soccer Trani Coppa Italia Promozione, la Molfetta Sportiva perde con la Soccer Trani Biancorossi vicini alla clamorosa rimonta nel secondo tempo
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.