Fedrizzi Exprivia
Fedrizzi Exprivia
Volley

Fedrizzi, "Sarebbe stupido non credere alla semifinale"

Lo schiacciatore, cresciuto a Trento, si racconta a "La Gazzetta dello Sport".

Michele Fedrizzi sta vivendo un quarto play off scudetto tutto suo, tutto particolare. Perchè, lo schiacciatore dell'Exprivia, è cresciuto proprio nella Diatec Trento, la squadra dei "campionissimi". Tutta la trafila delle giovanili, poi la serie B e la prima squadra: scudetto, Coppa Italia, Champions League alzati ai piedi delle Alpi.
Poi l'arrivo a Molfetta, il mare e il PalaPoli, una stagione trionfante e i 6 ace messi a terra nella domenica di Pasqua, quella del 2-2.

E' lui che racconta a "La Gazzetta dello Sport", tutte le emozioni di questi giorni di storia. Per lo sport molfettese. Ma anche per l'Italia intera, sempre più innamorata della favola biancorossa e del suo tifo, "I Fedelissimi" che coloreranno il PalaTrento.

"Qui c'è sempre stato un grande entusiasmo, il PalaPoli è sempre stato bello pieno praticamente ad ogni nostra partita. Chiaro che adesso ci sia ancora più entusiasmo", spiega Fedrizzi, "Arrivati a questo punto non ha più senso accontentarsi. Dopo aver vinto gara-2 si poteva dire "già è tanto vincerne una", se invece a Pasqua avessimo perso "beh dai ci può stare". Ma avendo visto in questi incontri che possiamo veramente metterli sotto pressione sarebbe adesso stupido da parte nostra accontentarsi così. Trento è sicuramente più abituata di noi a giocare partite così importanti, da dentro o fuori, finali scudetto o di Champions o di coppe. Stoytchev in primis quindi sa bene come gestire e preparare partite come queste, ma anche Di Pinto ha una lunga esperienza e sono convinto ci prepareremo molto bene. Dobbiamo partire bene e tenerli sotto nel punteggio, se ci riusciamo ci galvanizzeremo al massimo".

Poi, spazio alle differenze tra Trento e Molfetta, sportive e umane.
"A Trento sono abituati a vincere mentre qui tutto quello che arriva adesso è qualcosa di inaspettato e bellissimo, a parità di risultato qui c'è tanto entusiasmo e forse a Trento un po' più pressione. Ma è una cosa che dipende solo dalla storia delle due società, la Trentino Volley ha vinto tanto ed è abituata a vincere e tutti si aspettano che alla fine vinca sempre. Ci sono diversi punti di differenza, come orari diversi e ritmi differenti. Qui mi hanno accolto benissimo e mi trovo molto bene, mi permetta solo di dire che non è vero che al nord siamo tutti freddi, non è vero che i trentini sono tutti "orsi". Anche in Trentino come qui in Puglia ho incontrato tantissime persone molto calorose".
  • exprivia molfetta
Altri contenuti a tema
Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera La competizione si terrà il 18-19 settembre a Palermo
Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Il conferimento del premio negli scorsi giorni alla Camera dei Deputati
L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina Amici e tifosi lo aspettano in città per festeggiare il successo
Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai L'ex Exprivia ha trascorso a Molfetta alcuni giorni. Poi la partenza verso la Cina
De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» Il libero si accasa a Trento. Ma l'amore per Molfetta e "I fedelissimi" resta
Ninni De Nicolo talent scout di Trento Ninni De Nicolo talent scout di Trento De Nicolo: "È una nuova esperienza che mi dà la possibilità di coltivare la mia passione in una realtà sicuramente speciale"
Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» L’ex tecnico: «volley di qualità al Sud è più difficile»
Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» L'uomo simbolo dell'Exprivia Molfetta commenta la decisione di non iscriversi alla prossima SuperLega
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.