Exprivia Molfetta
Exprivia Molfetta
Volley

Fedelissimi, la resa dei conti: «Siamo sicuri che ci sia la volontà di proseguire?»

Il tifo biancorosso si è tolto tutti i sassolini dalle scarpe

Nel clima di incertezza che si respira in casa Exprivia Molfetta sono arrivate le dichiarazioni dei Fedelissimi Pallavolo Molfetta a scompigliare ancora di più un ambiente in cui, sovrano, sembra regnare soltanto il caos. Parole arrivate dopo le dichiarazioni rese su la Gazzetta dello Sport, dal patron Antonio Antonaci, e che in sostanza hanno fatto da eco all'ormai segreto di Pulcinella, inerente il rebus PalaPoli.

«Abbiamo aspettato, abbiamo letto, siamo stati ad ascoltare come sempre, ma ora è giunto il momento di far sentire la nostra opinione senza troppi preamboli. Diciamolo chiaramente: quest'anno il rischio di non iscriverci al campionato di SuperLega è più che concreto. Come appreso dall'unica dichiarazione ufficiale rilasciata dal presidente Antonaci alla stampa, le motivazioni potrebbero essere legate all'applicazione del nuovo regolamento di Superlega relativo alla capienza minima di 3000 posti richiesta per i palasport. Non possiamo che condividere».

«Tutti sanno - si legge nella nota - come la pensiamo sulla questione palasport e che avremmo preferito che la Lega applicasse il concetto di affluenza piuttosto che di capienza. Ma al netto di questa problematica, siamo proprio sicuri che la nostra società sia in grado di potersi iscrivere al prossimo campionato? Siamo sicuri che ci sia la volontà di proseguire questa splendida avventura in serie A nel caso in cui la Lega ci conceda una deroga?».

«Siamo sinceri: alla fine di ogni campionato passato, abbiamo sempre temuto di poter scomparire ma, allo stesso tempo, eravamo sicuri che i nostri dirigenti stessero lavorando dietro le quinte alla ricerca di sponsor e risorse economiche necessarie per mantenere la squadra nell'Olimpo del volley. Quest'anno invece non ci sembra stia accadendo la stessa cosa».

«L'impressione che stiamo avendo è che si stia lentamente, inesorabilmente e volutamente scomparendo, nel disinteresse generale di società, media, sponsors e istituzioni, senza cercare di invertire la rotta. In questi anni noi Fedelissimi siamo stati uno degli elementi fondamentali nell'ascesa della realtà molfettese nel panorama del volley nazionale, veicolando non solo il valore del tifo, ma anche promuovendo il turismo, il territorio e le tradizioni locali».

«Nessuno come noi sta vivendo con sofferenza le difficoltà di questa incertezza. Per cui ora pretendiamo rispetto e chiediamo di essere il più possibile chiari e sinceri, senza nascondersi dietro mezze verità e false scuse. Tale mancanza di chiarezza, infatti, non ci permette di seguire una linea chiara nella nostra battaglia: dobbiamo lottare al fianco delle altre tifoserie implicate nella vicenda palasport per difendere il nostro PalaPoli o dobbiamo impegnarci solamente nella ricerca di supporto politico ed economico affinché la realtà del volley a Molfetta non abbia fine?».

Poi concludono: «Noi siamo pronti a lottare! Ma pretendiamo che ci venga detta al più presto la verità, perché, come abbiamo sempre dimostrato in questi anni, con parole e fatti…Che si vinca o che si perda, noi siamo sempre qua!».
  • exprivia molfetta
Altri contenuti a tema
Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera La competizione si terrà il 18-19 settembre a Palermo
Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Il conferimento del premio negli scorsi giorni alla Camera dei Deputati
L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina Amici e tifosi lo aspettano in città per festeggiare il successo
Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai L'ex Exprivia ha trascorso a Molfetta alcuni giorni. Poi la partenza verso la Cina
De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» Il libero si accasa a Trento. Ma l'amore per Molfetta e "I fedelissimi" resta
Ninni De Nicolo talent scout di Trento Ninni De Nicolo talent scout di Trento De Nicolo: "È una nuova esperienza che mi dà la possibilità di coltivare la mia passione in una realtà sicuramente speciale"
Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» L’ex tecnico: «volley di qualità al Sud è più difficile»
Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» L'uomo simbolo dell'Exprivia Molfetta commenta la decisione di non iscriversi alla prossima SuperLega
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.