exprivia nel diritto
exprivia nel diritto
Volley

Exprivia strappa applausi, Verona la spunta al tie-break

Biancoorossi di nuovo in campo mercoledì

Spettacolo in campo e fuori per il match tra l'Exprivia e la Calzedonia Verona. Dopo 2 ore e 17 minuti la spuntano gli ospiti. Un'altalena di emozioni che ha visto per due volte Verona andare in vantaggio e Molfetta recuperare. Fino al 16-14 a favore della Calzedonia nel quinto set, che regala due punti a Verona e uno a Molfetta.

Gulinelli schiera lo stesso 6+1 che ha imbrigliato Ravenna: Hierrezuelo palleggiatore, Hernandez opposto, Randazzo e Joao Rafael di banda, Candellaro e Barone al centro, De Pandis libero. Verona risponde con la diagonale Baranowicz-Starovic, Sander e Kovacevic schiacciatori, Anzani e Zingel centrali, Pesaresi libero.
Nonostante un iniziale ace di Hernandez, Verona parte in modo veemente, con Starovic e Sander autori di due punti a testa. Gli ospiti toccano molti palloni a muro e sul 5-2 in loro favore, Gulinelli chiama il timeout. Al rientro, grazie a un muro di Barone, a un micidiale attacco di seconda di Hierrezuelo e a due errori, uno di Sander e l'altro Zingel, l'Exprivia piazza il parziale che la porta avanti 8-7. Kovacevic sembra però in palla e con tre attacchi vincenti riporta gli ospiti avanti 12-10. La partita è bella ed equilibrata, l'Exprivia ha qualche chance di recuperare il break ma non la sfrutta. Sander ne approfitta, e con una pipe spinge Verona sul 16-13. Due punti di Barone, uno ancora a muro, l'altro con un primo tempo, accorciano le distanze (18-19). Sander e Kovacevic sono scatenati, il serbo ha percentuali d'attacco bulgare, invece lo statunitense ha il merito di chiudere il primo set (25-22).

Il secondo set inizia così come era finito il primo, con un attacco vincente di Sander. I muri di Zingel e Kovacevic portano avanti Verona 6-3. Due magie di Joao Rafael, in attacco e in battuto consentono a Molfetta di pareggiare i conti (7-7). L'Exprivia prende il ritmo giusto, Randazzo mette a terra palloni pesanti, Hernandez fa di nuovo ace. Si va al timeout tecnico con i padroni di casa avanti 12-9. Al rientro i biancorossi tentano la fuga, sfruttando soprattutto l'ottimo momento di Randazzo. Due muri di Zingel, però, e un ace di Sander rimettono la situazione in equilibrio. Il PalaPoli è una bolgia, Hernandez stampa un muro su Kovacevic (23-20), Candellaro realizza il primo tempo del 25-22.

Nel terzo set Hernandez piazza subito un ace, ma Starovic e Sander ribaltano la situazione. Sul 5-3 ospite Gulinelli chiama il timeout. Sander però è in grande spolvero, con un muro e un ace guida i suoi fino al 10-6. L'altro martello Kovacevic va sempre a segno, e al timeout tecnico il punteggio è 12-8 per Verona. Al rientro la Calzedonia prende il largo, con un grande Kovacevic e uno Zingel efficace sia a muro che in battuta. Finisce 25-19 con un errore di Hernandez in battuta. Si va al quarto set.

Primi punti e grande equilibrio, con Randazzo e Joao Rafael incisivi da una parte, Anzani a muso duro dall'altra. Sull'8-8, però, si porta in battuta Hernandez. Il cubano si scatena, e con un parziale di 7-1, a cui contribuiscono in modo massiccio Randazzo e Hierrezuelo, spinge i padroni di casa 15-9. Sul 16-9 però Verona reagisce da grande squadra, mettendo a segno quattro punti consecutivi. Randazzo interrompe la serie positiva, Joao Rafael e Hierrezuelo riallungano le distanze (19-13). L'altalena di emozioni prosegue, stavolta tocca a Verona controbreakkare, con Kovacevic e Anzani (19-17). L'Exprivia tira fuori le unghie, Gulinelli inserisce Fedrizzi, che risponde presente con due punti fondamentali. Chiude Randazzo, con l'attacco del 25-20 che vuole dire tie-break.

Il quinto set è roba da cuori forti. Nessuno delle due squadre riesce ad allungare il passo. Hierrezuelo trascina i biancorossi con un atteggiamento da leader, Sander , Kovacevic e Starovic rispondono colpo su colpo, Pesaresi difende tanto e bene. Il punto del 16-14 finale è però di Anzani che mura Joao Rafael e regala due punti a Verona. L'Exprivia però ne prende uno e dimostra di poter essere competitiva con tutti.

Grandi applausi per i biancorossi, che mercoledì tornano subito in campo a Milano. L'obiettivo è continuare così. Lungo la strada del coraggio e della voglia di vincere.

EXPRIVIA MOLFETTA-CALZEDONIA VERONA 2-3 (22-25;25-22;19-25;25-20;14-16;) EXPRIVIA MOLFETTA: Candellaro 11, Spadavecchia ne, Randazzo 12, Mariella, Del Vecchio, De Barros 17, Barone 8, De Pandis (L), Porcelli (L), Hierrezuelo 10, Fedrizzi 2, Hernandez 16. All. Gulinelli. CALZEDONIA VERONA: Zingel 12, Kovacevic 23, Pesaresi (L), Gitto 1, Lecat, Spirito 1, Frigo (L), Baranowicz 2, Starovic 15, Bellei, Sander 19, Anzani 6, Bucko NE. All Giani. Arbitri: Piana, Gnani. Spettatori: 1274.Incasso: 5483 €. Mvp: kOVACEVIC
  • exprivia molfetta
Altri contenuti a tema
Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera La competizione si terrà il 18-19 settembre a Palermo
Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Il conferimento del premio negli scorsi giorni alla Camera dei Deputati
L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina Amici e tifosi lo aspettano in città per festeggiare il successo
Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai L'ex Exprivia ha trascorso a Molfetta alcuni giorni. Poi la partenza verso la Cina
De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» Il libero si accasa a Trento. Ma l'amore per Molfetta e "I fedelissimi" resta
Ninni De Nicolo talent scout di Trento Ninni De Nicolo talent scout di Trento De Nicolo: "È una nuova esperienza che mi dà la possibilità di coltivare la mia passione in una realtà sicuramente speciale"
Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» L’ex tecnico: «volley di qualità al Sud è più difficile»
Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» L'uomo simbolo dell'Exprivia Molfetta commenta la decisione di non iscriversi alla prossima SuperLega
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.