Gulinelli
Gulinelli
Volley

Exprivia, Flavio Gulinelli è il nuovo allenatore

Il tecnico torna a Molfetta. Per di Pinto fatali gli ultimi deludenti risultati

La Pallavolo Molfetta comunica di aver affidato la squadra a Flavio Gulinelli. Sarà lui a guidare il team biancorosso nella delicata partita di domenica contro Sora. Si tratta di un ritorno per Gulinelli, che già nella passata stagione sedette sulla panchina molfettese, prima di accettare l'incarico di allenatore della Nazionale egiziana. In estate la parentesi all'Olympiacos, in Grecia. Ora la seconda volta molfettese.

Nel periodo di Gulinelli, l'Exprivia realizzò 13 punti in 7 partite, conquistando quel sesto posto che sarebbe stato poi consolidato nel corso della stagione. Domenica, all'ottava giornata di campionato, quindi praticamente un anno dopo, si risiederà sulla panchina molfettese.
Grande esperienza, anche internazionale e capacità di tirar fuori il meglio dai propri giocatori. Sono queste le doti che Gulinelli proverà a mettere a disposizione della squadra e della società, con l'obiettivo di risollevarla dopo le ultime sconfitte.
Prima di arrivare nel 2015 all'Exprivia, Gulinelli aveva allenato la Nazionale slovacca e i turchi del Galatasaray. Ma la sua carriera è lunghissima.
Il tecnico astigiano, dopo aver ottenuto grandi soddisfazioni con l'Italia, in qualità di vice di Bebeto, ha infatti lavorato da "primo" ad Asti, Cagliari, Santa Croce, Bolzano e Taviano.
L'esordio in A1 avviene nel 2006, come allenatore di Latina. Quindi l'esperienza a Vibo Valentia, prima di sedere, nella primavera del 2009, sulla panchina dell'Iraklis Salonicco. Con i greci disputa una finale di Champions League nel 2009. Poi Austria (in Nazionale), Turchia (Halkbank Ankara) e Grecia (con l'Olympiacos).
Nel 2011 il ritorno in patria e l'arrivo a Castellana Grotte. Successivamente Cuneo e la Nazionale del Portogallo. Nel 2013, già allenatore del club russo dell'Uraf Ufa, accetta la proposta di CT della Slovacchia. Quindi Molfetta, dove oggi torna quasi per riprendere il cammino della passata stagione.

«Per me è un piacere tornare a Molfetta – sono le prime parole di Gulinelli – Arrivo con grande voglia di lavorare e di far bene».
  • exprivia molfetta
Altri contenuti a tema
Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera La competizione si terrà il 18-19 settembre a Palermo
Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Il conferimento del premio negli scorsi giorni alla Camera dei Deputati
L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina Amici e tifosi lo aspettano in città per festeggiare il successo
Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai L'ex Exprivia ha trascorso a Molfetta alcuni giorni. Poi la partenza verso la Cina
De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» Il libero si accasa a Trento. Ma l'amore per Molfetta e "I fedelissimi" resta
Ninni De Nicolo talent scout di Trento Ninni De Nicolo talent scout di Trento De Nicolo: "È una nuova esperienza che mi dà la possibilità di coltivare la mia passione in una realtà sicuramente speciale"
Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» L’ex tecnico: «volley di qualità al Sud è più difficile»
Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» L'uomo simbolo dell'Exprivia Molfetta commenta la decisione di non iscriversi alla prossima SuperLega
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.