Daniele De Pandis. <span>Foto Mariella Spadavecchia</span>
Daniele De Pandis. Foto Mariella Spadavecchia
Volley

Exprivia, de Pandis giura amore ai colori biancorossi e rinnova

"Restare a Molfetta è una scelta sportiva e di vita"

Ultimo ad essere chiamato dallo speaker nel sestetto biancorosso, ma tra i primi a dire nuovamente "sì" all'Exprivia Molfetta. Daniele De Pandis sarà il libero dei biancorossi anche nella stagione 2016-17 ed è pronto a confermare quanto di buono ha fatto vedere quest'anno. Una notizia che era nell'aria, vista la volontà espressa sin da subito dal libero salentino di rigiocare la carta molfettese.

"Restare a Molfetta – afferma – è una scelta sia sportiva che di vita. È una cosa che avevo in mente da molto tempo e che non ho avuto alcun problema a confermare. Mi sono trovato benissimo sia nella squadra che in città. Non penso di esagerare, dicendo che a Molfetta mi sento come a casa, e non è solo un fatto di vicinanza con la mia città d'origine (Lecce, ndr). Sono convinto peraltro che sia possibile ottenere risultati importanti in questa piazza".

Il "ministro della difesa" , come simpaticamente è stato ribattezzato dal popolo biancorosso, è reduce da una stagione in cui ha disputato prestazioni di grande spessore, sia in difesa che in ricezione, mettendo in evidenza una preziosa attitudine a non mollare mai; uno spirito da guerriero per cui è diventato uno dei beniamini dei Fedelissimi, tifoseria organizzata dell'Exprivia.

"Sono soddisfatto sia a livello personale che di squadra – prosegue – della stagione disputata. È stata un'annata particolare, con tre cambi di allenatore e alcuni problemi fisici. Eppure siamo arrivati sesti, disputando i playoff e lottando fino alla fine. Migliorarci? Speriamo, anche se non sarà facile. Le prime cinque sono fortissime e si sono anche rinforzate. Confermarci sarebbe già molto importante".

Oltre al bagaglio tecnico, De Pandis porterà nello spogliatoio molfettese un bel po' della sua esperienza, maturata in lungo e in largo nei parquet dei campi di Italia; miglior libero della Champions League 2013, quando vestiva la maglia di Cuneo, è stato anche nel giro della Nazionale. E a proposito di maglia azzurra, sarà compagno di squadra di uno che la l'azzurro lo sta vestendo anche in questo periodo. "La scelta di puntare su Sabbi – conclude De Pandis – testimonia la volontà di continuare a far bene. Parliamo di un opposto di livello internazionale che per noi sarà fondamentale. Così come la conferma di Di Pinto è un segnale di continuità importante. Ha preso la squadra in un momento delicato e ha fatto bene".

Continuità. Stesso principio che vale per De Pandis. Il ministro della difesa è già carico per una nuova avventura.
  • exprivia molfetta
Altri contenuti a tema
Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera La competizione si terrà il 18-19 settembre a Palermo
Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Il conferimento del premio negli scorsi giorni alla Camera dei Deputati
L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina Amici e tifosi lo aspettano in città per festeggiare il successo
Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai L'ex Exprivia ha trascorso a Molfetta alcuni giorni. Poi la partenza verso la Cina
De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» Il libero si accasa a Trento. Ma l'amore per Molfetta e "I fedelissimi" resta
Ninni De Nicolo talent scout di Trento Ninni De Nicolo talent scout di Trento De Nicolo: "È una nuova esperienza che mi dà la possibilità di coltivare la mia passione in una realtà sicuramente speciale"
Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» L’ex tecnico: «volley di qualità al Sud è più difficile»
Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» L'uomo simbolo dell'Exprivia Molfetta commenta la decisione di non iscriversi alla prossima SuperLega
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.