Di Pinto
Di Pinto
Volley

Exprivia, che disfatta a Latina. Domenica al PalaPoli arriva Sora

Sconfitta per 3-1 contro i pontini

Nulla da fare per l'Exprivia nella trasferta di Latina. I pontini, reduci dal cambio di guida tecnica, si impongono fra le mura amiche con il risultato di 3-1. Una gara dove i biancorossi di Vincenzo di Pinto hanno lottato e si sono aggiudicati anche il secondo parziale. La forma strepitosa di Fei, Klinkenberg e i muri di Gitto hanno inciso nelle fasi decisive di ogni set; notevole anche il contributo di Maruotti. In casa biancorossa buone le percentuali di Joao Rafael in ricezione; lo stesso brasiliano è autore di 19 punti. Due in meno quelli dell'opposto di Giulio Sabbi. Domenica prossima l'Exprivia scenderà in campo al PalaPoli contro Sora (inizio ore 18). A fine gara capitan Del Vecchio:"Abbiamo alternato cose buone a cose meno buone. Siamo cresciuti nel cambio palla rispetto alle precedenti uscite, quello che ci manca sono la difesa e il relativo contrattacco. C'è sempre da lavorare anche se il poco tempo a disposizione non dev'essere un'alibi. Siamo dispiaciuti anche per i nostri tifosi accorsi qui".

La partita. Vincenzo di Pinto manda in campo Thiaguinho al palleggio in diagonale con Sabbi, Polo e di Martino al centro, Olteanu e Joao Rafael a schiacciare e ricevere, libero de Pandis. Coach Franchi risponde con Sottile-Fei, Gitto e Rossi al centro con Maruotti e Klinkenberg in posto 4; libero Fanuli.

All'insegna della parità il primo set. Non risparmiano colpi le due squadre con Fei in battuta vincente (3-2) da una parte e il mani out di Olteanu (8-8). Mette il naso fuori Latina su palla out di Sabbi 10-8, allungandosi a 16-12 con palla velcoe di Rossi che costringe di Pinto a richiamare i suoi in panchina. Olteanu block out 16-13, Sabbi 16-14. Accorcia Joao 18-16, Fei mantiene il +3 di vantaggio 19-16. Maruotti 20-17, ace Joao Rafael 20-19 timeout coach Franchi. out Maruotti in battuta 21-20, fallo dfi Latina e parità riagguantata per l'Exprivia (21-21). Finale di set con Sabbi che accorcia 23-22, Sabbi batte out 24-22, fallo d'invasione dell'Exprivia in finale di set (confermato dal videocheck) e punteggio di 25-22 che vale il vantaggio per i padroni di casa per uno a zero.

Nel secondo set stesse squadre del primo, inizia forte Latina che si porta sul 4-2, ma l'Exprivia è vigile rimanendo attaccata al match con polo 5-4. Prova a mettere il naso fuori l'Exprivia e ci riesce grazie al muro di Sabbi (14-16). Olteanu mantiene il break (15-17) mentre Franchi manda in battuta Pistolesi al posto di Rossi. Cambio chiuso presto causa il punto di Olteanu (16-18). Accorciano i padroni di casa dopo una spettacolare difesa di Fanuli (18-20) e muro di Gitto (19-20) confermato anche dalle telecamere del videocheck. Nell'azione successiva nuovamente parità ad opera di Klinkenberg (20-20). Polo 20-21, out la battuta di Gitto 21-22, dentro Del Vecchio per Olteanu, ed Exprivia avanti 23-21. Ancora Challenge nel finale chiesto da Latina per un tocco a muro e punto che va ai padroni di casa (22-23). Joao Rafael regala il primo set ball (22-24) ma Latina non molla sfruttando un block out che vale il 23-24. Alla ripresa chiude Joao Ragae 25-2 e 1-1 nel conteggio set.

Parte forte Latina che si porta avanti 4-1 costringendo di Pinto a chiamare il timeout discrezionale. Concedono pochissimo i padroni di casa rispetto al set precedente portandosi a +6 (9-3) con gli attacchi di Fei e Maruotti. Tenta la rimonta l'Exprivia con Sabbi, servito da Partenio, che accorcia (9-4) e Polo che mette giù l'ace che vale il 9-5. Di Martino 10-6, Latina tiene mantenendo il vantaggio con Klinkenberg (14-7). Reazione dell'Exprivia con ace di Olteanu 21-11, ma Maruotti chiude i conti portando i suoi sul 2-1 chiudendo il parziale col punteggio di 25-14.

Nel quarto set ritorna la formazione iniziale per l'Exprivia e nuovamente set all'insegna della parità. Spettacolare azione, con due difese per parte, risolta da Sabbi e nuova parità (5-5). Dopo il timeout chiamato dal coach di casa Franchi (8-6), l'Exprivia accorcia con muro di Sabbi (9-8), e recupera la parità (10-10) con Polo. break dei padroni di casa con la seconda di Sottile, e l'ace di Fei (15-10). Nel finale di set, Maruotti porta i suoi sul 20-14, risponde Sabbi (20-15). Joao Rafael prova ad accorciare (21-16) con l'Exprivia che si porta a -4 (22-18) costringendo la panchina di casa a chiamare i canonici trenta secondi. Out la battuta di Sabbi 24-19 e fine del match con Sottile che sfrutta una palla ricevuta non bene da Molfetta (25-19).
  • exprivia molfetta
Altri contenuti a tema
Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera La competizione si terrà il 18-19 settembre a Palermo
Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Il conferimento del premio negli scorsi giorni alla Camera dei Deputati
L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina Amici e tifosi lo aspettano in città per festeggiare il successo
Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai L'ex Exprivia ha trascorso a Molfetta alcuni giorni. Poi la partenza verso la Cina
De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» Il libero si accasa a Trento. Ma l'amore per Molfetta e "I fedelissimi" resta
Ninni De Nicolo talent scout di Trento Ninni De Nicolo talent scout di Trento De Nicolo: "È una nuova esperienza che mi dà la possibilità di coltivare la mia passione in una realtà sicuramente speciale"
Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» L’ex tecnico: «volley di qualità al Sud è più difficile»
Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» L'uomo simbolo dell'Exprivia Molfetta commenta la decisione di non iscriversi alla prossima SuperLega
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.