Estrelas Molfetta
Estrelas Molfetta
Altri sport

Estrelas Molfetta, pareggio amaro ma la classifica dice playoff

La squadra di Giovanna Maurantonio rimontano l'iniziale doppio svantaggio

L'Estrelas Molfetta, viste le assenze dello squalificato Dagostino e l'indisponibilità di Tommaso Belgiovine, si affida ai "senatori" della squadra, dal "Leone" Sinisi, capitano della squadra, alla "genialità" di Luca Santeramo, all'esperienza di Luigi Boccassini e Vincenzo Bavaro pronti a dettare i tempi della gara e a dare sicurezza ai giovani Tommaso Colamaria e Adriano Lanza, ottime le prestazioni nonostante le emozioni, Angelo Turturro, Damiano Brio.

I ragazzi biancorossi partono in salita, dopo 8 minuti, si ritrovano sotto di due reti, per le reti di Clodelli e di Loguercio, il biancorosso Santeramo con Sinisi e Bavaro suona la carica affidando a Boccassini la protezione della zona difensiva. Il lucano, nel giro di dieci minuti, riesce a bucare la rete avversaria riportando la gara in parità, al termine della gara risulterà autore di una tripletta.
Il Montecchio riparte con Loguercio che trova il vantaggio per i suoi, Santeramo risponde pareggiando per i suoi, portando i biancorossi al riposo sul 3-3.

Nella ripresa i ragazzi di Giovanna Maurantonio, dettano i tempi della gara procurandosi un penalty, che Luca Santeramo, non riesce a realizzarlo. Il vantaggio è nell'aria con Bavaro che porta i suoi in vantaggio. Nei minuti finali lo stesso Bavaro sbaglia un tiro libero, un vantaggio che i biancorossi difendono fino a quando Davide Zanini non trova il pareggio per i suoi. I biancorossi stanchi per le energie spese si ergono a difesa del risultato di parità che permette ai biancorossi di mettersi in un'ottima posizione in griglia play-off allontanandosi, in via definitiva, dalle sabbie mobili dei play-out.
Resta comunque la soddisfazione per aver messo in atto un'altra prova positiva e rafforzato la convinzione che, continuando cosi, i biancorossi potranno raccogliere tante altre soddisfazioni sino al termine del torneo.
  • Estrelas Molfetta
Altri contenuti a tema
Addio alla Serie A di hockey: l'Estrelas Molfetta si ritira Addio alla Serie A di hockey: l'Estrelas Molfetta si ritira La conferma dalla Federazione dopo i rumors dei giorni scorsi
Estrelas Molfetta e Nino Caricato si dividono. La società: «In corso valutazioni» Estrelas Molfetta e Nino Caricato si dividono. La società: «In corso valutazioni» Il team: «Sollecitato il comune ad intervenire nella gestione privata del “Pala Fiorentini”»
L'Estrelas Molfetta sceglie ancora Tommaso Belgiovine per la porta L'Estrelas Molfetta sceglie ancora Tommaso Belgiovine per la porta L'estremo difensore vanta diverse esperienze in Serie A1
Il bomber Antonio Cirilli torna all'Estrelas Molfetta Il bomber Antonio Cirilli torna all'Estrelas Molfetta Il classe 1978 torna in biancorosso dopo 12 anni
L'Estrelas Molfetta conferma il giovane portiere Adriano Lanza L'Estrelas Molfetta conferma il giovane portiere Adriano Lanza L'estremo difensore: «Contento di far parte del roster»
Daniele de Bari torna all'Estrelas Molfetta Daniele de Bari torna all'Estrelas Molfetta L'attaccante: «Contento di essere di nuovo a casa»
Nico Caricato è il nuovo allenatore dell'Estrelas Molfetta Nico Caricato è il nuovo allenatore dell'Estrelas Molfetta Giovanna Maurantonio resta nello staff tecnico
L'Estrelas Molfetta riparte e punta all'A1 L'Estrelas Molfetta riparte e punta all'A1 Il 24 ottobre esordio in campionato contro Camaiore
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.