COMUNICATO DEL
COMUNICATO DEL
Volley

Esordio perfetto per l'Asdam Pegaso '93 in serie C. Esulta l'Under 18. Sconfitta nel derby l'Under 16

Le ragazze di Nico Palumbo vincono 3-1 contro la Gallitana Montescaglioso.

Non sarebbe potuto cominciare meglio il cammino delle ragazze di mister Nico Palumbo in questa nuova avventura, nel tanto agognato campionato di Serie C. Un match esaltante dal primo all'ultimo punto in cui le pegasine, dopo un primo momento di forte emozione, sono diventate le vere padrone del gioco. 3-1 (17-25, 25-20, 25-23, 25-22) il risultato finale che significa tre punti. I primi tre importantissimi punti, perché non solo fanno animo ma perché arrivati contro una squadra molto più esperta, la Gallitana Montescaglioso.

Pronti, partenza, via, la Pegaso si è ritrovata subito a dover recuperare dopo un'invasione a rete ed un ace delle avversarie che hanno preso poi già il largo (4-8). Non precise al servizio ed in difesa, è stato difficile in un primo momento per la palleggiatrice Simona Mininni impostare efficacemente il gioco. Ma è proprio durante il turno al servizio della Mininni che le pegasine sono tornate a contatto nel punteggio (11-14) grazie anche al prezioso lavoro sottorete della centrale Claudia Palumbo. Ma se la difesa è rimasta compatta durante tutto il set, la stessa cosa non si può dire dell'attacco e di questo hanno approfittato le avversarie (13-19). A poco sono serviti i due ace consecutivi dell'opposto Francesca Giancaspro, Montescaglioso ha chiuso in suo favore il primo parziale.

Nonostante ancora alcune incertezze in attacco la Pegaso ha cominciato a dettare il ritmo del match con un muro di Mininni, due attacchi di Palumbo dal centro ed un mani e fuori molto ben giocato della schiacciatrice Francesca Mongelli (11-6). Di qui in poi il set è stato amministrato dalla squadra molfettese con sapienza. Qualche piccolo errore ha aperto in finale di set le speranze di un riavvicinamento delle avversarie (22-17) ma, recuperata la concentrazione, la Pegaso ha chiuso il set in sicurezza.

Il terzo set si è aperto con un ace di Mininni ma alcuni problemi, soprattutto sottorete ed in difesa, hanno fatto sì che le due squadre mantenessero a lungo l'equilibrio nel punteggio (19-19). L'attacco molfettese però è cresciuto molto ed è proprio grazie agli attacchi di Giancaspro, la quale poi si è guadagnata il privilegio di servire per l'ultimo punto (ace), che la Pagaso ha chiuso in suo favore anche questo set. Primo punto in classifica messo a sicuro.

Giancaspro, ancora al servizio, ha segnato in positivo anche l'inizio del quarto set. A causa di qualche errore in difesa Montescaglioso è riuscita a segnare un break di cinque punti (da 7-5 a 7-10) La reazione della Pegaso però non si è fatta attendere (18-15). L'ace di Mongelli poi ha contribuito ad aumentare il divario nel punteggio (21-15) ma senza riuscire ad arrestare la voglia di recuperare delle avversarie (22-18). La Pegaso però non ha mollato e con pazienza ha chiuso a suo favore il match, con bottino pieno.

Una bella partita che sottolinea già il buon feeling che si sta creando tra le giocatrici di una squadra quasi completamente rimessa a nuovo. E' la strada giusta su cui continuare a lavorare, soprattutto per quanto riguarda l'affinità tra la palleggiatrice e le attaccanti, aspetto fondamentale.
Appuntamento per la seconda giornata di campionato con la sfida Apulia Volley Monopoli - Asdam Pegaso '93, sabato 22 ottobre, alle ore 18.30, presso il Palazzetto dello sport di Monopoli.

Nel frattempo si è giocata la terza giornata del campionato Under 18. Le pegasine di mister Palumbo hanno affrontato e distrutto l'A.S.D. Asem Bari. 3-0 (25-14, 25-19, 25-11) il risultato finale. Appuntamento per la quarta giornata con l'incontro Pall. Femm. Terlizzi - Asdam Pegaso '93, domenica 23 ottobre, alle ore 16, presso il palazzetto comunale di Terlizzi.

Terza giornata anche per il campionato Under 16. Il roster guidato da mister Ciccolella ha invece vissuto uno scontro acceso e complicato, che si è concluso con una sconfitta, nel derby cittadino contro la Melficta Volley. 3-0 il risultato finale (25-17, 25-14, 25-19). Appuntamento per la quarta giornata di campionato con la sfida Asdam Pegaso '93 - Pall. Femm. Terlizzi, domenica 23 ottobre, alle ore 9.00, presso la Palestrina del PalaPoli.
  • Asdam Pegaso
Altri contenuti a tema
Volley, la Pegaso Molfetta qualificata ai play-off di Serie D Volley, la Pegaso Molfetta qualificata ai play-off di Serie D Ottimi risultati anche per il settore giovanile
Volley, inizio di stagione tra alti e bassi per l'ASDAM Pegaso Volley, inizio di stagione tra alti e bassi per l'ASDAM Pegaso Partenza sprint invece per le squadre U16 e U18
Pegaso Molfetta, continua il periodo difficile in Serie C Pegaso Molfetta, continua il periodo difficile in Serie C Molfettesi ultime in classifica e a corto di punti
Pegaso, terzo posto per la formazione guidata da mister Vito Avellis Pegaso, terzo posto per la formazione guidata da mister Vito Avellis Il presidente Digioia: «Centrato un obiettivo importantissimo»
1 «Senza strutture a chi merita, pronto a lasciare» la Pegaso lancia l’allarme «Senza strutture a chi merita, pronto a lasciare» la Pegaso lancia l’allarme Il presidente Di Gioia lancia l’appello. Pronte le dimissioni
Vittoria al tie break per la Gima Consulting Pegaso '93 Vittoria al tie break per la Gima Consulting Pegaso '93 Continua l'avventura dell'Under 14. L'Under 18 accede alla terza fase nonostante la sconfitta
Pegaso, Coach Palumbo va via. Al suo posto il duo Ciccolella-Marzella Pegaso, Coach Palumbo va via. Al suo posto il duo Ciccolella-Marzella Il Presidente Digioia: «Lo ringrazio per il lavoro svolto finora»
Pegaso, seconda vittoria consecutiva. Sconfitte le compagini Under 16 e 18. Pegaso, seconda vittoria consecutiva. Sconfitte le compagini Under 16 e 18. Week end dai due volti per la società di pallavolo femminile
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.