exprivia angiolino JPG
exprivia angiolino JPG
Volley

Domenica Molfetta-Sora, Gulinelli: «Daremo il massimo per cambiare passo»

Le prime parole del tecnico, di ritorno a Molfetta

Appena il tempo di disfare le valigie, e subito per Flavio Gulinelli è tempo di preparare un match importantissimo contro Sora (domenica alle 18). Una partita che il neo allenatore dell'Exprivia Molfetta considera molto importante, perché se è vero che chi ben comincia è a metà dell'opera, è altrettanto vero che "ricominciare", soprattutto dal PalaPoli, conta ancor di più per la squadra biancorossa.

«Sarà sicuramente una partita delicata - afferma - e vorrà rappresenta per noi la possibilità di dimostrare che il nostro palazzetto è una roccaforte difficile da espugnare. Abbiamo bisogno di un pubblico vicino e numeroso».
Pubblico vicino e numeroso, come è sempre successo a Molfetta peraltro, e che a maggior ragione dovrà farsi sentire domenica. Poi Gulinelli passa a parlare di questa nuova sfida e delle sue aspettative.
«A livello sportivo - spiega - è necessario ovviamente vedere i ragazzi all'opera, prima di entrare nel merito delle cose che funzionano e di quelle su cui lavorare. Sotto l'aspetto personale, spero di trovare un gruppo di lavoro con il quale instaurare un rapporto che ci porti a ottenere il massimo dei risultati. Non sono nuovo dell'ambiente, conosco Molfetta. Mi sono messo in discussione già tantissime volte, accettare sfide mi ha sempre contraddistinto. Spero che la tenacia e la buona volontà ci diano la forza di cambiare l'inerzia della stagione».

Gulinelli ha avuto già un primo approccio con il gruppo e sa già quali corde toccare. «L'impressione che ne ho ricavato è quella di un gruppo con la testa bassa - prosegue - e questo credo sia una delle prime cose che dobbiamo modificare, se vogliamo avere la possibilità di invertire la rotta».

La conclusione è sul modo in cui uscire dal periodo negativo, con un filotto di partite che non si preannuncia per nulla semplice, da qui alla fine del girone d'andata. "Non credo - conclude - ci siano ricette e segreti. L'unico segreto che ho è quello del lavoro".
  • exprivia molfetta
Altri contenuti a tema
Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera Aden Exprivia Molfetta alle finali nazionali di atletica leggera La competizione si terrà il 18-19 settembre a Palermo
Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Exprivia Molfetta tra le "eccellenze pugliesi". I complimenti di Tommaso Minervini Il conferimento del premio negli scorsi giorni alla Camera dei Deputati
L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina L'ex Molfetta Giulio Sabbi vince lo scudetto in Cina Amici e tifosi lo aspettano in città per festeggiare il successo
Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai Sabbi con Molfetta nel cuore: in città prima dell'approdo a Shanghai L'ex Exprivia ha trascorso a Molfetta alcuni giorni. Poi la partenza verso la Cina
De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» De Pandis saluta Molfetta: «Presto in serie A» Il libero si accasa a Trento. Ma l'amore per Molfetta e "I fedelissimi" resta
Ninni De Nicolo talent scout di Trento Ninni De Nicolo talent scout di Trento De Nicolo: "È una nuova esperienza che mi dà la possibilità di coltivare la mia passione in una realtà sicuramente speciale"
Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» Vincenzo Di Pinto: «Molfetta volley tre anni fa era già in difficoltà» L’ex tecnico: «volley di qualità al Sud è più difficile»
Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» Capitan del Vecchio: «Grazie infinite: emozioni indelebili» L'uomo simbolo dell'Exprivia Molfetta commenta la decisione di non iscriversi alla prossima SuperLega
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.