Daniele Greco
Daniele Greco
Running e Atletica

L'azzurro Daniele Greco è tornato a gareggiare nell'ultimo meeting di salto triplo a Molfetta

Il campione pugliese è stato il migliore tra gli atleti in gara al Paolo Poli

Ottima prestazione per l'atleta della nazionale Daniele Greco nell'ultimo meeting di salto triplo che si è tenuto allo Stadio Paolo Poli di Molfetta: il triplista pugliese, da anni afflitto da infortuni e acciacchi, ma pur sempre talento di prima grandezza dell'atletica azzurra, è risultato il migliore sulla pista di atletica cittadina nello scorso weekend.

Salto triplo da 15,89, in una sessione dichiaratamente di semi-allenamento con una rincorsa ridotta a dodici passi. Davvero la misura fa sperare in un recupero dell'atleta, in attesa di conoscere la serie completa. Nella sua carriera Greco vanta anche una medaglia d'oro agli Europei under 23 di Kaunas 2009, agli Europei indoor di Göteborg 2013 ed ai Giochi del Mediterraneo di Mersin 2013.

Nonostante una carriera condizionata da molti problemi fisici è, dietro il primatista Fabrizio Donato, il secondo migliore triplista italiano di sempre sia outdoor (17,47 m nel 2012) che indoor (17,70 m nel 2013). Dunque Molfetta, in vista dell'inaugurazione del nuovo stadio di atletica nel settembre prossimo, continua a ospitare nomi di grande spicco in città.
  • Atletica
  • atletica leggera
Altri contenuti a tema
Paolo e Lidia, due molfettesi alla maratona di New York Paolo e Lidia, due molfettesi alla maratona di New York Hanno coronato il sogno di correre la gara più ambita del globo
Atletica, assegnati a Molfetta i titoli regionali individuali Cadetti Atletica, assegnati a Molfetta i titoli regionali individuali Cadetti Quasi 400 atleti in rappresentanza di 67 società hanno gareggiato al "Cozzoli"
Tridente e Seck di AllenaMenti Molfetta alla Diamond League Tridente e Seck di AllenaMenti Molfetta alla Diamond League Oggi i due atleti correranno i 100 metri allo stadio Olimpico
Parigi 2024, Molfetta presente alla maratona con Simone Modugno: i complimenti del Sindaco Parigi 2024, Molfetta presente alla maratona con Simone Modugno: i complimenti del Sindaco Minervini: «Un successo per tutti gli amanti dello sport e un onore per la città»
Simone Modugno, un molfettese in gara nella maratona di Parigi Simone Modugno, un molfettese in gara nella maratona di Parigi Attualmente è allenatore della Polisportiva "Paolo Sasso"
Dal titolo vinto a Molfetta all'argento nelle Olimpiadi: la storia di Nadia Battocletti Dal titolo vinto a Molfetta all'argento nelle Olimpiadi: la storia di Nadia Battocletti Nel luglio 2023 ha conquistato il tricolore al "Cozzoli"
Da Molfetta al tetto d'Europa: la nazionale U18 di atletica domina in Slovacchia Da Molfetta al tetto d'Europa: la nazionale U18 di atletica domina in Slovacchia Scorpacciata di medaglie per gli atleti che si erano già messi in luce al "Cozzoli"
Il "Cozzoli" di Molfetta porta ancora record: nuovo primato per il tranese Gabriele Belardi Il "Cozzoli" di Molfetta porta ancora record: nuovo primato per il tranese Gabriele Belardi L'atleta al top per la sua categoria nel salto con l'asta con 4,72 metri
© 2001-2024 MolfettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MolfettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.